- Esordienti B GIR.B
- Sales
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
SALES: Romei, Duran, Fontani, Nutini, Fazi, Gentilucci, Rossi, Montigiani, Marchi, Nencioni, Tozzetti, Danti, Martelli, Mauro, Rufat. All.: Moccia - Rastrelli.
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Moriero, Degli Innocenti, Gentili, Carfora, Soldi, Colasuono, Testa, Materassi, Pecci, Gallese, Bartoli, Landi, Fabbri, Cocchi, Vestrini, Siena, Maestrelli. All.: Marco Pratesi.
RETI: Autorete pro Cattolica Virtus, Gallese, Soldi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.
Quella di sabato pomeriggio è stata l'occasione propizia per osservare il debutto nella categoria Esordienti a 9 di Sales e Cattolica Virtus. Sul sintetico di Via Gioberti le due squadre hanno confermato la bontà del percorso di crescita intrapreso nella scorsa stagione e sono chiamati a compiere ulteriori progressi in questa appena iniziata. Per la Sales si tratta di un cammino all'insegna della continuità sotto le cure di mister Moccia, la il gruppo dei 2003 giallorosso è stato invece affidato a un tecnico del calibro di Marco Pratesi per un interessante progetto biennale tutto da seguire. Bello per intensità e qualità di gioco espresso il confronto fra le due squadre, un match articolato in tre tempi molto combattuti. Il primo si contraddistingue per un sostanziale equilibrio con prevalenza della Sales, che esibisce un'ottima circolazione di palla fin dalle retrovie, mantenendo maggiormente il possesso palla e impegnando la formazione ospite a un gran lavoro sugli esterni. I giallorossi non brillano nei primi 20' ma nella ripresa ingranano la marcia giusta e, dopo aver alzato il baricentro, creano alcune buone occasioni da rete, trovando però il gol del vantaggio in quella meno limpida, con un tiro di Pecci deviato in rete dalla sfortunata deviazione di un giocatore locale. Dopo aver speso molte energie per contrastare gli avversari, nell'ultimo tempo i salesiani perdono un po' di brillantezza e, di contro, la Cattolica intensifica il forcing, chiudendo in grande crescendo la contesa. In avvio arriva il raddoppio, davvero molto bello: l'azione parte da Moriero che serve Colasuono, questi controlla la sfera e inventa un assist perfetto per il mancino Gallese che, di destro, non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale spazio poi per il terzo gol dei giallorossi, che mettono il punto esclamativo sulla loro prestazione con la rete di Soldi, che festeggia come meglio non si può il giorno del suo compleanno firmando il punto del definitivo zero a tre.
Calciatoripiù: Rossi (Sales): Il capitano risulta fra i migliori in campo in senso assoluto e spicca nell'ottima prova corale dei ragazzi di Moccia. Fabbri e Pecci (Cattolica Virtus): Ordinati e lucidi in mezzo al campo, sempre nel vivo dell'azione giallorossa. In generale tutti i giocatori ospiti sono degni di menzione, ma su tutti citiamo Colasuono (imprendibile sulla destra) e il difensore Gentili, dotato di grande personalità e sempre puntuale negli interventi che compie.
SALES: Romei, Duran, Fontani, Nutini, Fazi, Gentilucci, Rossi, Montigiani, Marchi, Nencioni, Tozzetti, Danti, Martelli, Mauro, Rufat. All.: Moccia - Rastrelli.<br >CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Moriero, Degli Innocenti, Gentili, Carfora, Soldi, Colasuono, Testa, Materassi, Pecci, Gallese, Bartoli, Landi, Fabbri, Cocchi, Vestrini, Siena, Maestrelli. All.: Marco Pratesi.<br >
RETI: Autorete pro Cattolica Virtus, Gallese, Soldi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-2.
Quella di sabato pomeriggio è stata l'occasione propizia per osservare il debutto nella categoria Esordienti a 9 di Sales e Cattolica Virtus. Sul sintetico di Via Gioberti le due squadre hanno confermato la bontà del percorso di crescita intrapreso nella scorsa stagione e sono chiamati a compiere ulteriori progressi in questa appena iniziata. Per la Sales si tratta di un cammino all'insegna della continuità sotto le cure di mister Moccia, la il gruppo dei 2003 giallorosso è stato invece affidato a un tecnico del calibro di Marco Pratesi per un interessante progetto biennale tutto da seguire. Bello per intensità e qualità di gioco espresso il confronto fra le due squadre, un match articolato in tre tempi molto combattuti. Il primo si contraddistingue per un sostanziale equilibrio con prevalenza della Sales, che esibisce un'ottima circolazione di palla fin dalle retrovie, mantenendo maggiormente il possesso palla e impegnando la formazione ospite a un gran lavoro sugli esterni. I giallorossi non brillano nei primi 20' ma nella ripresa ingranano la marcia giusta e, dopo aver alzato il baricentro, creano alcune buone occasioni da rete, trovando però il gol del vantaggio in quella meno limpida, con un tiro di Pecci deviato in rete dalla sfortunata deviazione di un giocatore locale. Dopo aver speso molte energie per contrastare gli avversari, nell'ultimo tempo i salesiani perdono un po' di brillantezza e, di contro, la Cattolica intensifica il forcing, chiudendo in grande crescendo la contesa. In avvio arriva il raddoppio, davvero molto bello: l'azione parte da Moriero che serve Colasuono, questi controlla la sfera e inventa un assist perfetto per il mancino Gallese che, di destro, non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale spazio poi per il terzo gol dei giallorossi, che mettono il punto esclamativo sulla loro prestazione con la rete di Soldi, che festeggia come meglio non si può il giorno del suo compleanno firmando il punto del definitivo zero a tre. <br ><b>
Calciatoripiù: Rossi (Sales): </b>Il capitano risulta fra i migliori in campo in senso assoluto e spicca nell'ottima prova corale dei ragazzi di Moccia. <b>Fabbri e Pecci (Cattolica Virtus):</b> Ordinati e lucidi in mezzo al campo, sempre nel vivo dell'azione giallorossa. In generale tutti i giocatori ospiti sono degni di menzione, ma su tutti citiamo <b>Colasuono </b>(imprendibile sulla destra) e il difensore <b>Gentili</b>, dotato di grande personalità e sempre puntuale negli interventi che compie.