• Terza Categoria GIR.C
  • Romola
  • 3 - 1
  • Cortenuova


ROMOLA: Fantoni, Turchi, Maiorano, Mosca M., Matteuzzi, Franceschini, Giachi G., Salucci, Poggi, Rossi. A disp.: Sereni, Bencini, Giachi F. All.: Poggi.

CORTENUOVA: Puleo, Alesso, Lapini, Terlito, Rossi, Bandini, Fondelli, Berni, Massai. All.: Masini.


ARBITRO: Capanni di Firenze.


RETI: 22' e 85' rig. Rossi, 83' Alesso, 89' Lombardini.



La Romola torna alla vittoria contro un Cortenuova in formazione davvero rimaneggiata che scende in campo con soltanto nove effettivi in virtù delle numerosissime assenze. La partita di conseguenza si è messa bene per i padroni di casa sin dalle prime battute anche se i ragazzi di Mister Poggi sono riusciti comunque a complicarsi la vita riuscendo a risolvere il match soltanto nei minuti conclusivi. Pur con due uomini in meno gli ospiti si battono come dei leoni e la Romola fatica a trovare gli spazi necessari per colpire. Con il passare dei minuti comunque i padroni di casa prendono le misure agli avversari e al 22' passano in vantaggio con Rossi che sfrutta nel migliore dei modi un preciso assist di Poggi. I locali insistono ma la difesa del Cortenuova fa buona guardia e così si arriva all'intervallo a parziale invariato. Nella ripresa Poggi e compagni insistono alla ricerca del goal della tranquillità che però non arriva. All'83' così sono gli ospiti ad andare in goal, sfruttando un batti e ribatti nell'area di casa con Alesso e portando così il risultato sull'incredibile 1-1. Il pareggio però sarebbe una vera e propria beffa per la Romola che non ci sta tornando in avanti con determinazione. Passano appena 2' minuti e l'arbitro decreta così un calcio di rigore per atterramento di Poggi in area. Rossi si incarica della battuta infrangendo la maledizione penalty della sua squadra (zero centro in tutta la stagione) e portando i suoi sul 2-1. Il Cortenuova ha finito la benzina e non riesce a replicare subendo anzi il terzo goal ad opera di Lombardini dopo una bella discesa di Poggi. Finisce 3-1 ma che fatica!
Calciatoripiù
: i tre punti nascondono tutte le incertezze di una Romola spesso in difficoltà, incapace di imporre il proprio gioco. I migliori sono i soliti; Poggi e Rossi. Lodevole la prestazione del Cortenuova in nove sin dal primo minuto.

Lorenzo Benedetti ROMOLA: Fantoni, Turchi, Maiorano, Mosca M., Matteuzzi, Franceschini, Giachi G., Salucci, Poggi, Rossi. A disp.: Sereni, Bencini, Giachi F. All.: Poggi. <br >CORTENUOVA: Puleo, Alesso, Lapini, Terlito, Rossi, Bandini, Fondelli, Berni, Massai. All.: Masini. <br > ARBITRO: Capanni di Firenze. <br > RETI: 22' e 85' rig. Rossi, 83' Alesso, 89' Lombardini. La Romola torna alla vittoria contro un Cortenuova in formazione davvero rimaneggiata che scende in campo con soltanto nove effettivi in virt&ugrave; delle numerosissime assenze. La partita di conseguenza si &egrave; messa bene per i padroni di casa sin dalle prime battute anche se i ragazzi di Mister Poggi sono riusciti comunque a complicarsi la vita riuscendo a risolvere il match soltanto nei minuti conclusivi. Pur con due uomini in meno gli ospiti si battono come dei leoni e la Romola fatica a trovare gli spazi necessari per colpire. Con il passare dei minuti comunque i padroni di casa prendono le misure agli avversari e al 22' passano in vantaggio con Rossi che sfrutta nel migliore dei modi un preciso assist di Poggi. I locali insistono ma la difesa del Cortenuova fa buona guardia e cos&igrave; si arriva all'intervallo a parziale invariato. Nella ripresa Poggi e compagni insistono alla ricerca del goal della tranquillit&agrave; che per&ograve; non arriva. All'83' cos&igrave; sono gli ospiti ad andare in goal, sfruttando un batti e ribatti nell'area di casa con Alesso e portando cos&igrave; il risultato sull'incredibile 1-1. Il pareggio per&ograve; sarebbe una vera e propria beffa per la Romola che non ci sta tornando in avanti con determinazione. Passano appena 2' minuti e l'arbitro decreta cos&igrave; un calcio di rigore per atterramento di Poggi in area. Rossi si incarica della battuta infrangendo la maledizione penalty della sua squadra (zero centro in tutta la stagione) e portando i suoi sul 2-1. Il Cortenuova ha finito la benzina e non riesce a replicare subendo anzi il terzo goal ad opera di Lombardini dopo una bella discesa di Poggi. Finisce 3-1 ma che fatica! <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: i tre punti nascondono tutte le incertezze di una Romola spesso in difficolt&agrave;, incapace di imporre il proprio gioco. I migliori sono i soliti; <b>Poggi </b>e <b>Rossi</b>. Lodevole la prestazione del Cortenuova in nove sin dal primo minuto. Lorenzo Benedetti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI