- Terza Categoria GIR.C
- San Vincenzo a Torri
-
3 - 2
- Romola
SAN VINCENZO: Pieri, Mazzone, Ianne, Catella, Maggiorelli, Agneletti, Leporatti, Lenzi, Castellani, Montuori, Saurini. A disp.: Ghezzi, Terreni, Forciniti, Bortone, Benassi, Di Francesca. All.: Cigni, in panchina Ciofi.
ROMOLA: Fantoni, Turchi, Giachi G., Mosca L., Polli, Romoli, Lombardini, Matteuzzi, Rossi, Poggi, Franceschini. A disp.: Bindi, Beneduci, Salucci, Maiorano, Sereni, Casini. All.: Poggi.
RETI: 1' Saurini, 4' Montuori, 8' Leporatti, 25' Romoli,, 66' Rossi.
Ad aggiudicarsi il derby è il San Vincenzo con la Romola che può davvero recriminare per una partita gestita male e finita proprio come era cominciata. I ragazzi di Mister Poggi pagano anche gli episodi ma soprattutto devono fare mea culpa per la disastrosa partenza che ha regalato il triplo vantaggio ai padroni di casa. I ragazzi di Mister Ciofi, per l'occasione in panchina al posto di Mister Cigni, hanno infatti sbloccato il risultato dopo appena un minuto di gioco con Saurini, raddoppiando al 4' con Montuori e realizzando il terzo goal dopo soli 3' con Leporatti. In tutto questo la Romola sta a guardare senza riuscire a reagire. Davvero inspiegabile il block aut degli ospiti per i quali la partita comincia al 10', quando però il risultato è già fortemente compromesso. Nonostante questo la Romola tira fuori la grinta spingendosi in avanti per provare quanto meno a riaprire il match. Il San Vincenzo si limita a difendersi con ordine senza correre rischi particolari. La pressione dei ragazzi di Mister Poggi si fa costante con il passare dei minuti e così al 25' Romoli realizza l'1-3 con un tocco sotto da posizione favorevole in area. I locali commettono l'errore di abbassare troppo il baricentro del gioco e gli ospiti ne approfittano per stazionare stabilmente nella metà campo avversaria. nonostante la notevole mole di gioco prodotta e le numerose palle goal costruite la Romola non riesce a segnare e così si arriva all'intervallo a parziale invariato. Nella ripresa il copione non cambia; a fare il match sono gli ospiti, il San Vincenzo gioca di rimessa. episodio chiave al quarto d'ora quando Rossi viene atterrato in area, è rigore. Questa volta, dopo gli errori di Matteuzzi e Rossi, sul dischetto si presenta Poggi ma la maledizione dagli undici metri per la Romola continua ed anche il capitano non sfrutta la ghiotta occasione vedendosi respingere il tiro. Gli ospiti non demordono e continuano ad attaccare, trovando comunque la via del goal dieci minuti dopo. Nella parte finale del match la Romola assedia l'area avversaria senza però fare male al San Vincenzo. Episodio dubbio nei minuti di recupero, con un probabile tocca di mano di un difensore locale in area, non ravvisato dall'arbitro che comunque era coperto da alcuni giocatori. Finisce così 3-2, il San Vincenzo continua la propria corsa al sesto posto, ennesima battuta d'arresto per la Romola.
Calciatoripiù: elogio corale per il San Vincenzo che parte cento all'ora per poi stringere i denti e portare a casa l'intera posta in palio. Giornata no per la Romola che se la deve prendere soprattutto con se stessa.
Lorenzo Benedetti
SAN VINCENZO: Pieri, Mazzone, Ianne, Catella, Maggiorelli, Agneletti, Leporatti, Lenzi, Castellani, Montuori, Saurini. A disp.: Ghezzi, Terreni, Forciniti, Bortone, Benassi, Di Francesca. All.: Cigni, in panchina Ciofi.
<br >ROMOLA: Fantoni, Turchi, Giachi G., Mosca L., Polli, Romoli, Lombardini, Matteuzzi, Rossi, Poggi, Franceschini. A disp.: Bindi, Beneduci, Salucci, Maiorano, Sereni, Casini. All.: Poggi.
<br >
RETI: 1' Saurini, 4' Montuori, 8' Leporatti, 25' Romoli,, 66' Rossi.
Ad aggiudicarsi il derby è il San Vincenzo con la Romola che può davvero recriminare per una partita gestita male e finita proprio come era cominciata. I ragazzi di Mister Poggi pagano anche gli episodi ma soprattutto devono fare mea culpa per la disastrosa partenza che ha regalato il triplo vantaggio ai padroni di casa. I ragazzi di Mister Ciofi, per l'occasione in panchina al posto di Mister Cigni, hanno infatti sbloccato il risultato dopo appena un minuto di gioco con Saurini, raddoppiando al 4' con Montuori e realizzando il terzo goal dopo soli 3' con Leporatti. In tutto questo la Romola sta a guardare senza riuscire a reagire. Davvero inspiegabile il block aut degli ospiti per i quali la partita comincia al 10', quando però il risultato è già fortemente compromesso. Nonostante questo la Romola tira fuori la grinta spingendosi in avanti per provare quanto meno a riaprire il match. Il San Vincenzo si limita a difendersi con ordine senza correre rischi particolari. La pressione dei ragazzi di Mister Poggi si fa costante con il passare dei minuti e così al 25' Romoli realizza l'1-3 con un tocco sotto da posizione favorevole in area. I locali commettono l'errore di abbassare troppo il baricentro del gioco e gli ospiti ne approfittano per stazionare stabilmente nella metà campo avversaria. nonostante la notevole mole di gioco prodotta e le numerose palle goal costruite la Romola non riesce a segnare e così si arriva all'intervallo a parziale invariato. Nella ripresa il copione non cambia; a fare il match sono gli ospiti, il San Vincenzo gioca di rimessa. episodio chiave al quarto d'ora quando Rossi viene atterrato in area, è rigore. Questa volta, dopo gli errori di Matteuzzi e Rossi, sul dischetto si presenta Poggi ma la maledizione dagli undici metri per la Romola continua ed anche il capitano non sfrutta la ghiotta occasione vedendosi respingere il tiro. Gli ospiti non demordono e continuano ad attaccare, trovando comunque la via del goal dieci minuti dopo. Nella parte finale del match la Romola assedia l'area avversaria senza però fare male al San Vincenzo. Episodio dubbio nei minuti di recupero, con un probabile tocca di mano di un difensore locale in area, non ravvisato dall'arbitro che comunque era coperto da alcuni giocatori. Finisce così 3-2, il San Vincenzo continua la propria corsa al sesto posto, ennesima battuta d'arresto per la Romola. <b>
Calciatoripiù</b>: elogio corale per il <b>San Vincenzo</b> che parte cento all'ora per poi stringere i denti e portare a casa l'intera posta in palio. Giornata no per la Romola che se la deve prendere soprattutto con se stessa.
Lorenzo Benedetti