- Giovanissimi B GIR.A
- San Piero a Sieve
-
2 - 5
- Cattolica Virtus
S. PIERO A SIEVE: Hoxha, Metaj, Derraj, Gianassi, Camattari, Fontani, Nardi, Baldini, Casini, Pierottoli, Naldi. A disp.: Francini, Penni, Tronconi, Bianchini, Parrini, Palermo, Salvestrini. All.: Jonathan Marucelli.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Marcucci, Milani, Girlando, Rotondi, Garaffoni, Rossi, Ciofi, Cannelli, D'Augello, Subli, Marangon. A disp.: Allegranti, Ariani, Berlincioni, Metafonti, Nencioni, Olivieri, Poggioli. All.: Andrea Gioli.
RETI: Casini, Gianassi, Marangon 2, aut. pro Cattolica Virtus, Rotondi 2.
(Quasi) clamoroso al Comunale di San Piero a Sieve! La capolista Cattolica Virtus infatti, annaspa e quasi affoga al cospetto della prova impeccabile dell'undici guidato da Jonathan Marucelli, ormai salvo con merito e privo di affanni nell'affrontare la quotata capolista del girone. Pazzesco il primo tempo di gara, nel quale i giallorossi, pur prendendo come di consueto in mano le redini del gioco, sono costretti a chinare il capo in ben due occasioni: la prima volta dopo soli 40'', quando Casini sfrutta al meglio la rimessa a lunga gittata di Metaj, insaccando con zampata letale da pochi passi; a metà frazione invece è Gianassi a trovare il primo e pesantissimo gol stagionale svettando di testa su calcio d'angolo. Messa in difficoltà dall'ottima organizzazione dei locali, e colpita duro in occasione delle uniche distrazioni compiute, è a questo punto però che la formazione di mister Gioli dimostra di saper sfoderare, nei momenti di massima urgenza, cattiveria agonistica, concentrazione e cinismo necessari a ribaltare una gara tanto decisiva. Accorciate le distanze a un minuto dal duplice fischio grazie a Marangon, ottimo nel finalizzare la bella azione costruita sull'asse Ciofi-D'Augello, la Cattolica che rientra dagli spogliatoi è poi un vero e proprio tornado giallorosso: al 42' è già 2-2, a causa della sfortunata deviazione di un difensore locale che, nel tentativo di anticipare Marangon (che certo avrebbe segnato da pochi passi) insacca alle spalle dell'incolpevole Hoxha; scampato pericolo in occasione del palo colpito da Pierottoli, chirurgico su calcio piazzato, è poi Rotondi a piazzare il 2-3 dalla corta distanza, spianando la strada alle ultime reti, quelle della sicurezza, realizzate ancora dai due mattatori di giornata (e di stagione!) Marangon e Rotondi, il primo a segno con un bel pallonetto sul portiere in uscita, il secondo con una perfetta zuccata su battuta d'angolo. Al triplice fischio mister Gioli si asciuga la fronte, certo un po' sudata così come il successo dei suoi ragazzi, ma si avvia all'ultimo impegno stagionale con intatto il prezioso margine di vantaggio sull'inseguitrice Sestese. Al San Piero rimane invece la consolazione della grande partita disputata, sia sul profilo tattico che su quello puramente agonistico.
Calciatoripiù: fantastica la reazione di orgoglio mostrata dalla Cattolica Virtus, maiuscola la prova di tutto il collettivo locale tra le cui fila spiccano Hoxha, Gianassi, Baldini e Casini.
S. PIERO A SIEVE: Hoxha, Metaj, Derraj, Gianassi, Camattari, Fontani, Nardi, Baldini, Casini, Pierottoli, Naldi. A disp.: Francini, Penni, Tronconi, Bianchini, Parrini, Palermo, Salvestrini. All.: Jonathan Marucelli.<br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Marcucci, Milani, Girlando, Rotondi, Garaffoni, Rossi, Ciofi, Cannelli, D'Augello, Subli, Marangon. A disp.: Allegranti, Ariani, Berlincioni, Metafonti, Nencioni, Olivieri, Poggioli. All.: Andrea Gioli.<br >
RETI: Casini, Gianassi, Marangon 2, aut. pro Cattolica Virtus, Rotondi 2.
(Quasi) clamoroso al Comunale di San Piero a Sieve! La capolista Cattolica Virtus infatti, annaspa e quasi affoga al cospetto della prova impeccabile dell'undici guidato da Jonathan Marucelli, ormai salvo con merito e privo di affanni nell'affrontare la quotata capolista del girone. Pazzesco il primo tempo di gara, nel quale i giallorossi, pur prendendo come di consueto in mano le redini del gioco, sono costretti a chinare il capo in ben due occasioni: la prima volta dopo soli 40'', quando Casini sfrutta al meglio la rimessa a lunga gittata di Metaj, insaccando con zampata letale da pochi passi; a metà frazione invece è Gianassi a trovare il primo e pesantissimo gol stagionale svettando di testa su calcio d'angolo. Messa in difficoltà dall'ottima organizzazione dei locali, e colpita duro in occasione delle uniche distrazioni compiute, è a questo punto però che la formazione di mister Gioli dimostra di saper sfoderare, nei momenti di massima urgenza, cattiveria agonistica, concentrazione e cinismo necessari a ribaltare una gara tanto decisiva. Accorciate le distanze a un minuto dal duplice fischio grazie a Marangon, ottimo nel finalizzare la bella azione costruita sull'asse Ciofi-D'Augello, la Cattolica che rientra dagli spogliatoi è poi un vero e proprio tornado giallorosso: al 42' è già 2-2, a causa della sfortunata deviazione di un difensore locale che, nel tentativo di anticipare Marangon (che certo avrebbe segnato da pochi passi) insacca alle spalle dell'incolpevole Hoxha; scampato pericolo in occasione del palo colpito da Pierottoli, chirurgico su calcio piazzato, è poi Rotondi a piazzare il 2-3 dalla corta distanza, spianando la strada alle ultime reti, quelle della sicurezza, realizzate ancora dai due mattatori di giornata (e di stagione!) Marangon e Rotondi, il primo a segno con un bel pallonetto sul portiere in uscita, il secondo con una perfetta zuccata su battuta d'angolo. Al triplice fischio mister Gioli si asciuga la fronte, certo un po' sudata così come il successo dei suoi ragazzi, ma si avvia all'ultimo impegno stagionale con intatto il prezioso margine di vantaggio sull'inseguitrice Sestese. Al San Piero rimane invece la consolazione della grande partita disputata, sia sul profilo tattico che su quello puramente agonistico. <b>
Calciatoripiù</b>: fantastica la reazione di orgoglio mostrata dalla Cattolica Virtus, maiuscola la prova di tutto il collettivo locale tra le cui fila spiccano <b>Hoxha, Gianassi, Baldini</b> e <b>Casini</b>.