- Giovanissimi B GIR.A
- Santa Maria
-
1 - 6
- Pontassieve
SANTA MARIA: Bambi, Sequino, Chiti, Rosi, Toni, Biondi, Volanti, Abati, Prosperi, Doce, Barghini. A disp.: Marchionni, Santini, Bamba, Franci, Lombardo. All.: Leandro Galli.
PONTASSIEVE: Stellini, Polini, Brovelli, Venni, Di Costanzo, Cresci, Ramaj, Venturini, Di Muro, Forte, Bachi. A disp.: Capanni, Aquilina, Bufalini. All.: Tommaso Manfulli.
RETI: 3 (1 rig.) Di Muro, Polini, 2 Bachi, rig. Barghini.
Il Santa Maria incappa nella classica giornata storta e viene battuto nettamente da un Pontassieve in grandissimo spolvero, che riscatta la sconfitta subita nel match di andata vincendo con il punteggio di sei a uno; sconfitta dolorosa per i locali di mister Galli che, dopo una tenace rincorsa, abbandonano le residue chance di permanenza nel girone di Merito. Gara perfetta da parte degli ospiti, attentissimi in fase difensiva e in particolar modo nella marcatura di bomber Barghini, dinamici e propositivi a centrocampo, reparto nel quale brilla Di Muro, sempre pronto a innescare i compagni del reparto offensivo. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti, che si portano presto in vantaggio grazie a Polini, che insacca dopo un veloce uno-due col compagno Forte. I locali accusano il colpo e, pochi minuti più tardi, Bachi subisce un fallo in area locale che l'arbitro punisce con la massima punizione: dal dischetto Di Muro non ha esitazioni e porta i suoi sul doppio vantaggio. Sul finire del tempo, spazio per il terzo gol dei ragazzi di mister Tommaso Manfulli, che vanno a segno con Bachi, abile nel ribadire in rete un tiro precedentemente effettuato da Venturini, ben servito da Ramaj. Dopo essersi reso pericoloso in un paio di occasioni nel primo tempo, sempre fermato dalla difesa avversaria, in avvio di ripresa bomber Barghini accorcia le distanze per i suoi, finalizzando in rete un penalty da lui stesso conquistato dopo aver indotto al fallo Bachi. Il Pontassieve però non concede spazio alla rimonta dei padroni di casa, perché dopo pochissimo arriva il quarto gol firmato da Di Muro con una splendida esecuzione da calcio piazzato. C'è poi ancora tempo per altre due reti di marca Pontassieve: la quinta porta la firma di Bachi, che raccoglie e deposita in rete l'ottimo lavoro svolto dal compagno Aquilina, la sesta invece è opera di Di Muro che, dopo un bellissimo scambio in velocità con Di Muro, fissa il punteggio sul definitivo uno a sei.
Calciatoripiù: Barghini (Santa Maria); Polini, Bachi, Ramaj e Di Muro (Pontassieve).
SANTA MARIA: Bambi, Sequino, Chiti, Rosi, Toni, Biondi, Volanti, Abati, Prosperi, Doce, Barghini. A disp.: Marchionni, Santini, Bamba, Franci, Lombardo. All.: Leandro Galli.<br >PONTASSIEVE: Stellini, Polini, Brovelli, Venni, Di Costanzo, Cresci, Ramaj, Venturini, Di Muro, Forte, Bachi. A disp.: Capanni, Aquilina, Bufalini. All.: Tommaso Manfulli.<br >
RETI: 3 (1 rig.) Di Muro, Polini, 2 Bachi, rig. Barghini.
Il Santa Maria incappa nella classica giornata storta e viene battuto nettamente da un Pontassieve in grandissimo spolvero, che riscatta la sconfitta subita nel match di andata vincendo con il punteggio di sei a uno; sconfitta dolorosa per i locali di mister Galli che, dopo una tenace rincorsa, abbandonano le residue chance di permanenza nel girone di Merito. Gara perfetta da parte degli ospiti, attentissimi in fase difensiva e in particolar modo nella marcatura di bomber Barghini, dinamici e propositivi a centrocampo, reparto nel quale brilla Di Muro, sempre pronto a innescare i compagni del reparto offensivo. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti, che si portano presto in vantaggio grazie a Polini, che insacca dopo un veloce uno-due col compagno Forte. I locali accusano il colpo e, pochi minuti più tardi, Bachi subisce un fallo in area locale che l'arbitro punisce con la massima punizione: dal dischetto Di Muro non ha esitazioni e porta i suoi sul doppio vantaggio. Sul finire del tempo, spazio per il terzo gol dei ragazzi di mister Tommaso Manfulli, che vanno a segno con Bachi, abile nel ribadire in rete un tiro precedentemente effettuato da Venturini, ben servito da Ramaj. Dopo essersi reso pericoloso in un paio di occasioni nel primo tempo, sempre fermato dalla difesa avversaria, in avvio di ripresa bomber Barghini accorcia le distanze per i suoi, finalizzando in rete un penalty da lui stesso conquistato dopo aver indotto al fallo Bachi. Il Pontassieve però non concede spazio alla rimonta dei padroni di casa, perché dopo pochissimo arriva il quarto gol firmato da Di Muro con una splendida esecuzione da calcio piazzato. C'è poi ancora tempo per altre due reti di marca Pontassieve: la quinta porta la firma di Bachi, che raccoglie e deposita in rete l'ottimo lavoro svolto dal compagno Aquilina, la sesta invece è opera di Di Muro che, dopo un bellissimo scambio in velocità con Di Muro, fissa il punteggio sul definitivo uno a sei. <b>
Calciatoripiù: Barghini (Santa Maria); Polini, Bachi, Ramaj e Di Muro (Pontassieve).</b>