- Giovanissimi B GIR.A
- Settignanese
-
4 - 1
- Sporting Arno
SETTIGNANESE: Bertone, Moschini, Turi, Manzini, Magni, Bonaffini, De Mauro, Di Staso, Sorrenti, Giannelli, Di Bacco. A disp.: Braggion, Vicini, Chemello, Chiesi, Polistena, Fucile. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.
SPORTING ARNO: Bici, Viti, Costagli, Tordi, Cafaggi, Tani, Mancini, Cinnirella, Azzarri, Dini, Ceccatelli Chesi. A disp.: A.Attanasio, F.Attanasio, Berti, Gerardi, Mazzoni, Nieri. All.: Marco Ponzoni.
ARBITRO: Marco Rosolia di Firenze
RETI: 6' Di Staso, 19' e 41' Turi, 24' De Mauro, 36' Nieri.
La Settignanese classe 2001 è totalmente sulle ali dell'entusiasmo. Dopo il trionfo nella Golden Cup, tenutasi a Praga, i ragazzi di Gian Lorenzo Spagnuolo si tolgono anche la soddisfazione di superare con un netto 4-1 lo Sporting Arno, quarta forza del campionato. I rossoneri partono subito col turbo e, dopo appena due minuti, Di Bacco lascia a Turi l'incarico di tirare dalla trequarti: il suo piatto destro termina di poco sul fondo. Al 6' la Settignanese passa già in vantaggio con un'azione tutta di prima: De Mauro serve centralmente al limite dell'area Giannelli, bravissimo a vedere Di Staso tutto solo sulla destra e servirlo per poterlo vedere realizzare un pregevole gol con un diagonale destro imparabile. Rispondono i rosanero al 13' con la pericolosa incursione in area di Azzarri che cerca il palo più lontano, mancandolo di un niente con il suo piatto destro. Minuto numero 19: la Settignanese guadagna un buon calcio di punizione distante pochi metri dall'area, Turi calcia centralmente, Bici è sfortunato nel non trattenere il pallone, che sorpassa lentamente la linea di porta. Nonostante il doppio vantaggio, i padroni di casa vogliono chiudere definitivamente la gara e ci riescono già al 24', grazie a De Mauro che approfitta della respinta corta della difesa avversaria e calcia al volo, trovando l'angolo più lontano. Si tratta dell'ultima emozione di un primo tempo in cui la Settignanese ha dominato il gioco e controllato la partita con uno Sporting Arno in netta difficoltà. Ci si poteva aspettare una reazione da parte degli ospiti nella ripresa e così è stato almeno nella prima parte: 36', Cinnirella arriva al cross dalla destra, la difesa della Settignanese manca il pallone e per l'ottimo Nieri, a pochi passi dalla porta, è facile siglare il gol che accorcia le distanze. Le speranze di rimonta dello Sporting Arno muoiono al 41' con la pennellata da calcio di punizione di Turi: il pallone si infila sotto l'incrocio e per Bici non c'è scampo. Al termine di questa analisi della partita, occorre fare ulteriori complimenti alla Settignanese e alla vittoria di enorme prestigio ottenuta a Praga che ripaga il grande lavoro svolto dalla società e, ovviamente, dai ragazzi, che c'è da scommettere che affronteranno gli impegni della prossima stagione con una dose di autostima che farà tremare le rivali.
Calciatoripiù: Turi, Giannelli, Moschini (Settignanese), Nieri, Mancini, Costagli (Sporting Arno).
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Bertone, Moschini, Turi, Manzini, Magni, Bonaffini, De Mauro, Di Staso, Sorrenti, Giannelli, Di Bacco. A disp.: Braggion, Vicini, Chemello, Chiesi, Polistena, Fucile. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.<br >SPORTING ARNO: Bici, Viti, Costagli, Tordi, Cafaggi, Tani, Mancini, Cinnirella, Azzarri, Dini, Ceccatelli Chesi. A disp.: A.Attanasio, F.Attanasio, Berti, Gerardi, Mazzoni, Nieri. All.: Marco Ponzoni.<br >
ARBITRO: Marco Rosolia di Firenze<br >
RETI: 6' Di Staso, 19' e 41' Turi, 24' De Mauro, 36' Nieri.
La Settignanese classe 2001 è totalmente sulle ali dell'entusiasmo. Dopo il trionfo nella Golden Cup, tenutasi a Praga, i ragazzi di Gian Lorenzo Spagnuolo si tolgono anche la soddisfazione di superare con un netto 4-1 lo Sporting Arno, quarta forza del campionato. I rossoneri partono subito col turbo e, dopo appena due minuti, Di Bacco lascia a Turi l'incarico di tirare dalla trequarti: il suo piatto destro termina di poco sul fondo. Al 6' la Settignanese passa già in vantaggio con un'azione tutta di prima: De Mauro serve centralmente al limite dell'area Giannelli, bravissimo a vedere Di Staso tutto solo sulla destra e servirlo per poterlo vedere realizzare un pregevole gol con un diagonale destro imparabile. Rispondono i rosanero al 13' con la pericolosa incursione in area di Azzarri che cerca il palo più lontano, mancandolo di un niente con il suo piatto destro. Minuto numero 19: la Settignanese guadagna un buon calcio di punizione distante pochi metri dall'area, Turi calcia centralmente, Bici è sfortunato nel non trattenere il pallone, che sorpassa lentamente la linea di porta. Nonostante il doppio vantaggio, i padroni di casa vogliono chiudere definitivamente la gara e ci riescono già al 24', grazie a De Mauro che approfitta della respinta corta della difesa avversaria e calcia al volo, trovando l'angolo più lontano. Si tratta dell'ultima emozione di un primo tempo in cui la Settignanese ha dominato il gioco e controllato la partita con uno Sporting Arno in netta difficoltà. Ci si poteva aspettare una reazione da parte degli ospiti nella ripresa e così è stato almeno nella prima parte: 36', Cinnirella arriva al cross dalla destra, la difesa della Settignanese manca il pallone e per l'ottimo Nieri, a pochi passi dalla porta, è facile siglare il gol che accorcia le distanze. Le speranze di rimonta dello Sporting Arno muoiono al 41' con la pennellata da calcio di punizione di Turi: il pallone si infila sotto l'incrocio e per Bici non c'è scampo. Al termine di questa analisi della partita, occorre fare ulteriori complimenti alla Settignanese e alla vittoria di enorme prestigio ottenuta a Praga che ripaga il grande lavoro svolto dalla società e, ovviamente, dai ragazzi, che c'è da scommettere che affronteranno gli impegni della prossima stagione con una dose di autostima che farà tremare le rivali. <b>
Calciatoripiù: Turi, Giannelli, Moschini (Settignanese), Nieri, Mancini, Costagli (Sporting Arno).</b>
Lorenzo Cancemi