- Giovanissimi B GIR.A
- Sporting Arno
-
1 - 2
- Floria 2000
SPORTING ARNO: Rizzo, Viti, Costagli, Cafaggi, Vanzi, Gerardi, Attanasio F., Cinnirella, Azzarri, Mazzoni, Berti. A disp.: Sani, Attanasio A., Cannizzaro, Ceccatelli, Nieri, Tani, Tordi. All.: Marco Ponzoni.
FCG FLORIA 2000: Huayhua Limassca, Burrini, Bastianelli, Francia, Focardi, Cirri, Demo, Paccosi, Pollastri, Sarti, Stopa. A disp.: Cerbai, Bacherini, Capizzani, Rao, Carrai, Bencini. All.: Andrea Ricci.
RETI: Demo, Stopa, Azzarri.
Tre reti e tantissime emozioni tra Sporting Arno e Floria 2000, terza e quarta forza del campionato protagoniste oggi di un incontro assolutamente spettacolare. Sul sintetico di Badia a Settimo si confrontano infatti due collettivi ricchi di ottime individualità, oltreché due stili di gioco diametralmente opposti, manovriero e ricercato quello nerofucsia, che ha in Azzarri un micidiale finalizzatore delle belle trame di gioco imbastite dai piedi fini di Cinnirella e Attanasio, più rapido e diretto, ma altrettanto efficace quello azzurro volto a scatenare la rapidità palla al piede del reparto offensivo. Pronti via e la prima occasione, dopo sette minuti di gioco, vede lo Sporting Arno colpire un palo con Attanasio F., ma quello dei padroni di casa si rivela nei minuti seguenti un fuoco di paglia, con la Floria 2000 velenosissima in contropiede e capace di creare svariate occasioni nel corso dei primi 35 minuti di gioco: il vantaggio ospite, arrivato grazie all'imperioso stacco di testa di Demo, fantastico nel salire in cielo e colpire con forza sugli sviluppi di un angolo, è il giusto premio all'ottimo primo tempo dei ragazzi di Viale Malta, che vanno al riposo in vantaggio. La musica cambia e di molto nella ripresa, quando un redivivo Sporting prende fin da subito in mano le redini del gioco, chiamando agli straordinari la difesa avversaria, mentre dall'altra parte il solo Capizzani, entrato subito alla grande in partita, riesce a far ripartire la manovra dei suoi. Come spesso succede nel calcio però, nel momento migliore dello Sporting Arno è invece la formazione di Ricci a colpire duro, recuperando palla dopo una punizione mal sfruttata dai padroni di casa e orchestrando un contropiede di pregevole fattura: Bencini e Stopa dialogano bene tagliando a fette la sguarnita difesa nerofucsia, e per il numero 11 è un gioco da ragazzi lanciarsi a cento all'ora verso la porta di Rizzo, insaccando con precisione il pallone dello 0-2. Le emozioni non sono però finite qui, perché sotto di due reti lo Sporting ha ancora voglia e forze per dire la sua, trascinato da un Azzarri mai domo: è proprio il centravanti a suonare la carica, entrando di forza tra le maglie difensive ospiti e sparando al sette una bordata vincente. Finale al cardiopalma, con lo Sporting pericolosissimo da palla inattiva e la Floria sempre pungente in contropiede: al triplice fischio festeggiano gli ospiti che grazie a questi tre punti accorciano proprio dagli odierni avversari, ma in giornate come queste, scusateci la retorica, a vincere è certamente il calcio.
Calciatoripiù: per lo Sporting Arno è da sottolineare la grande grinta mostrata da tutto il collettivo, mentre nell'enorme prestazione della Floria 2000 premiamo in particolare Demo, Sarti e l'infaticabile Cirri.
SPORTING ARNO: Rizzo, Viti, Costagli, Cafaggi, Vanzi, Gerardi, Attanasio F., Cinnirella, Azzarri, Mazzoni, Berti. A disp.: Sani, Attanasio A., Cannizzaro, Ceccatelli, Nieri, Tani, Tordi. All.: Marco Ponzoni.<br >FCG FLORIA 2000: Huayhua Limassca, Burrini, Bastianelli, Francia, Focardi, Cirri, Demo, Paccosi, Pollastri, Sarti, Stopa. A disp.: Cerbai, Bacherini, Capizzani, Rao, Carrai, Bencini. All.: Andrea Ricci.<br >
RETI: Demo, Stopa, Azzarri.
Tre reti e tantissime emozioni tra Sporting Arno e Floria 2000, terza e quarta forza del campionato protagoniste oggi di un incontro assolutamente spettacolare. Sul sintetico di Badia a Settimo si confrontano infatti due collettivi ricchi di ottime individualità, oltreché due stili di gioco diametralmente opposti, manovriero e ricercato quello nerofucsia, che ha in Azzarri un micidiale finalizzatore delle belle trame di gioco imbastite dai piedi fini di Cinnirella e Attanasio, più rapido e diretto, ma altrettanto efficace quello azzurro volto a scatenare la rapidità palla al piede del reparto offensivo. Pronti via e la prima occasione, dopo sette minuti di gioco, vede lo Sporting Arno colpire un palo con Attanasio F., ma quello dei padroni di casa si rivela nei minuti seguenti un fuoco di paglia, con la Floria 2000 velenosissima in contropiede e capace di creare svariate occasioni nel corso dei primi 35 minuti di gioco: il vantaggio ospite, arrivato grazie all'imperioso stacco di testa di Demo, fantastico nel salire in cielo e colpire con forza sugli sviluppi di un angolo, è il giusto premio all'ottimo primo tempo dei ragazzi di Viale Malta, che vanno al riposo in vantaggio. La musica cambia e di molto nella ripresa, quando un redivivo Sporting prende fin da subito in mano le redini del gioco, chiamando agli straordinari la difesa avversaria, mentre dall'altra parte il solo Capizzani, entrato subito alla grande in partita, riesce a far ripartire la manovra dei suoi. Come spesso succede nel calcio però, nel momento migliore dello Sporting Arno è invece la formazione di Ricci a colpire duro, recuperando palla dopo una punizione mal sfruttata dai padroni di casa e orchestrando un contropiede di pregevole fattura: Bencini e Stopa dialogano bene tagliando a fette la sguarnita difesa nerofucsia, e per il numero 11 è un gioco da ragazzi lanciarsi a cento all'ora verso la porta di Rizzo, insaccando con precisione il pallone dello 0-2. Le emozioni non sono però finite qui, perché sotto di due reti lo Sporting ha ancora voglia e forze per dire la sua, trascinato da un Azzarri mai domo: è proprio il centravanti a suonare la carica, entrando di forza tra le maglie difensive ospiti e sparando al sette una bordata vincente. Finale al cardiopalma, con lo Sporting pericolosissimo da palla inattiva e la Floria sempre pungente in contropiede: al triplice fischio festeggiano gli ospiti che grazie a questi tre punti accorciano proprio dagli odierni avversari, ma in giornate come queste, scusateci la retorica, a vincere è certamente il calcio. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Arno è da sottolineare la grande grinta mostrata da tutto il collettivo, mentre nell'enorme prestazione della Floria 2000 premiamo in particolare <b>Demo, Sarti</b> e l'infaticabile <b>Cirri</b>.