- Giovanissimi B GIR.A
- Scandicci
-
1 - 1
- Castelfiorentino
SCANDICCI: Clementi, Martini, Faellini, Mori, Fabbrini, Vignozzi, Colzi, Di Cosimo, Uzuriaga, Nikaj. A disp.: Di Costanzo, Acciaioli, Boldrini, Taruffi, Venturi, Fabiani, Piccini. All.: Marco Menichetti.
CASTELFIORENTINO: Nicita, Benassi, Sarti, Cugnigni, Gjkaj, Tani, Capomasi, Fioravanti, Cioni, Robaj, De Maria. A disp.: Mori, Margherita, Gambelli, Caponi, Pagano. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Cosco di Firenze.
RETI: 18' Capomasi, 23' Calbi.
Continuano le serie positive per Scandicci e Castelfiorentino: 6' risultato utile di fila per gli azzurri (12 punti raccolti), 4' per i castellani (dopo 3 vittorie consecutive). Il pari del Bartolozzi, maturato nel corso della prima frazione con un ravvicinato botta e risposta, rende merito alle buone prestazioni di entrambe le squadre, brillanti per larghi tratti della gara. Al fischio iniziale la partenza migliore, a sorpresa, è quella degli ospiti che manovrano bene palla a terra, premono subito sull'acceleratore, sfiorano la rete in un paio di circostanze con Cioni e Robaj, prima di trovarla al 18', con Capomasi, abile a inserirsi sul secondo palo su un diagonale di Cioni. Immediata però la reazione dello Scandicci che pochi minuti dopo infila l'1-1 con Calbi, dopo un pregevole scambio con Uzuriaga. Nella ripresa, la gara si fa più tattica per gli ospiti, mentre i locali cercano di rovesciare definitivamente il risultato, collezionando almeno tre occasioni da rete, con Uzuriaga, Fabbrini (in entrambi i casi bravissimo Nicita nel rispondere) e Venturi (impreciso al tiro). Non cambia quindi il risultato che comunque racconta bene di un match che ha lasciato soddisfatti entrambi gli allenatori. Abbiamo disputato una buona gara - spiega il tecnico locale Menichetti - anche se ci è mancata un po' di concretezza sotto rete nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata . Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi - commenta Reali - Proseguiamo nel nostro momento positivo, anche se forse nel primo tempo avremmo potuto e dovuto chiudere la gara dopo la rete del vantaggio .
Calciatoripiù: per i locali, nota di merito per Calbi, al 4' centro consecutivo. Per gli ospiti, bene De Maria e Capomasi, oltre al sempre attento portiere Nicita.
SCANDICCI: Clementi, Martini, Faellini, Mori, Fabbrini, Vignozzi, Colzi, Di Cosimo, Uzuriaga, Nikaj. A disp.: Di Costanzo, Acciaioli, Boldrini, Taruffi, Venturi, Fabiani, Piccini. All.: Marco Menichetti.<br >CASTELFIORENTINO: Nicita, Benassi, Sarti, Cugnigni, Gjkaj, Tani, Capomasi, Fioravanti, Cioni, Robaj, De Maria. A disp.: Mori, Margherita, Gambelli, Caponi, Pagano. All.: Alessandro Reali.<br >
ARBITRO: Cosco di Firenze.<br >
RETI: 18' Capomasi, 23' Calbi.
Continuano le serie positive per Scandicci e Castelfiorentino: 6' risultato utile di fila per gli azzurri (12 punti raccolti), 4' per i castellani (dopo 3 vittorie consecutive). Il pari del Bartolozzi, maturato nel corso della prima frazione con un ravvicinato botta e risposta, rende merito alle buone prestazioni di entrambe le squadre, brillanti per larghi tratti della gara. Al fischio iniziale la partenza migliore, a sorpresa, è quella degli ospiti che manovrano bene palla a terra, premono subito sull'acceleratore, sfiorano la rete in un paio di circostanze con Cioni e Robaj, prima di trovarla al 18', con Capomasi, abile a inserirsi sul secondo palo su un diagonale di Cioni. Immediata però la reazione dello Scandicci che pochi minuti dopo infila l'1-1 con Calbi, dopo un pregevole scambio con Uzuriaga. Nella ripresa, la gara si fa più tattica per gli ospiti, mentre i locali cercano di rovesciare definitivamente il risultato, collezionando almeno tre occasioni da rete, con Uzuriaga, Fabbrini (in entrambi i casi bravissimo Nicita nel rispondere) e Venturi (impreciso al tiro). Non cambia quindi il risultato che comunque racconta bene di un match che ha lasciato soddisfatti entrambi gli allenatori. <b> Abbiamo disputato una buona gara -</b> spiega il tecnico locale Menichetti - <b>anche se ci è mancata un po' di concretezza sotto rete nel secondo tempo, dopo una prima frazione equilibrata . Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi </b>- commenta Reali - <b>Proseguiamo nel nostro momento positivo, anche se forse nel primo tempo avremmo potuto e dovuto chiudere la gara dopo la rete del vantaggio .</b><br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali, nota di merito per <b>Calbi</b>, al 4' centro consecutivo. Per gli ospiti, bene <b>De Maria</b> e <b>Capomasi</b>, oltre al sempre attento portiere <b>Nicita</b>.