- Giovanissimi B GIR.A
- Settignanese
-
3 - 0
- Affrico
SETTIGNANESE: Cappelli, Moschini, Chiesi, Manzini, Magni, Bonaffini, De Mauro, Di Staso, Sorrenti, Giannelli, Chemello. A disp.: Braggion, Fucile, Kamberi. All.: Gianlorenzo Spagnuolo.
AFFRICO: Gelli, Fantozzi, Vernuccio, Torri, Fiorini, M.Torrini, Niscola, Romagnoli, Fabbrini, Cosmi, Tamburini. A disp.: De Nuzzo, Y.Torrini, Borgini, Moe, Mori. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Samuel Capitanio di Firenze
RETI: 37' Di Staso, 52' e 54' Chemello.
Bella vittoria della Settignanese di mister Spagnuolo che si aggiudica uno dei tanti derby di Campo di Marte, contro l'Affrico, con un netto 3-0, frutto di un secondo di tempo di grande livello giocato dai rossoneri. Nei primi trentacinque minuti, a dire il vero, chi avrebbe meritato di più il momentaneo vantaggio era l'Affrico, che ha costruito le occasioni da goal più importanti della prima frazione. È al 10' che la formazione di Filippo Gori va più vicina al goal, quando Fabbrini serve Cosmi, ben appostato in area, ma il suo diagonale non trova la giusta fortuna, finendo sul fondo dopo aver mancato di un soffio il palo più lontano. Ci riprova l'Affrico al 13', con il potente tiro dal limite dalla distanza di Tamburini, che Cappelli riesce a neutralizzare perfettamente bloccando la sfera. Il sussulto più importante dei rossoneri arriva al 21': Chemello approfitta della non impeccabile respinta di un calcio d'angolo da parte della difesa ospite per tirare dal limite dell'area verso il palo più lontano, Gelli è attento e para in tuffo. Prima dell'intervallo, da segnalare il colpo di testa di Fiorini, ribattuto sulla linea da un difensore della Settignanese, che evita un goal sicuro (34'). Nelle prime battute del secondo tempo, il match viene combattuto sostanzialmente a centrocampo, giustificando il risultato di parità, che resta tale fino al 37': De Mauro entra in area e, una volta effettuato il cross al centro, viene atterrato da Torri in maniera irregolare secondo l'arbitro Capitanio, che concede il penalty trasformato da Di Staso, nonostante la deviazione di Gelli, che indovina la direzione del tiro, toccando il pallone ma invano.
L'Affrico, subito lo svantaggio, si getta in avanti nel tentativo di raddrizzare una partita storta. Al 42', doppia occasione per i ragazzi di Filippo Gori: Niscola allarga il gioco sulla sinistra per Tamburini che, una volta in area di rigore, scarica di potenza sul primo una conclusione respinta in tuffo da Cappelli. Romagnoli, abile a seguire gli sviluppi dell'azione del compagno, anticipa tutti e tenta di ribattere in rete il tiro precedente di Tamburini con un colpo di testa che Cappelli, da terra, riesce ad afferrare con un prodigioso colpo di reni. Dopo questa grande chance per l'Affrico, la Settignanese, al 52', mette la propria partita in discesa: Giannelli, dalla linea di centrocampo, alza lo sguardo e passa la sfera a Chemello che punta un avversario, porta il pallone in area e, da posizione invitante, trafigge Gelli, che anche stavolta riesce a deviare, ma senza evitare il goal. L'Affrico è alle corde e, al 54', subisce la rete del definitivo kappaò: altro assist al millimetro di Giannelli che manda in porta nuovamente Chemello che stavolta supera Gelli in uscita con un meraviglioso pallonetto, regalando ai suoi compagni il 3-0, che resterà tale fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Giannelli, Chemello, Di Staso (Settignanese), Niscola, Torri, Romagnoli (Affrico).
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Cappelli, Moschini, Chiesi, Manzini, Magni, Bonaffini, De Mauro, Di Staso, Sorrenti, Giannelli, Chemello. A disp.: Braggion, Fucile, Kamberi. All.: Gianlorenzo Spagnuolo.<br >AFFRICO: Gelli, Fantozzi, Vernuccio, Torri, Fiorini, M.Torrini, Niscola, Romagnoli, Fabbrini, Cosmi, Tamburini. A disp.: De Nuzzo, Y.Torrini, Borgini, Moe, Mori. All.: Filippo Gori.<br >
ARBITRO: Samuel Capitanio di Firenze<br >
RETI: 37' Di Staso, 52' e 54' Chemello.
Bella vittoria della Settignanese di mister Spagnuolo che si aggiudica uno dei tanti derby di Campo di Marte, contro l'Affrico, con un netto 3-0, frutto di un secondo di tempo di grande livello giocato dai rossoneri. Nei primi trentacinque minuti, a dire il vero, chi avrebbe meritato di più il momentaneo vantaggio era l'Affrico, che ha costruito le occasioni da goal più importanti della prima frazione. È al 10' che la formazione di Filippo Gori va più vicina al goal, quando Fabbrini serve Cosmi, ben appostato in area, ma il suo diagonale non trova la giusta fortuna, finendo sul fondo dopo aver mancato di un soffio il palo più lontano. Ci riprova l'Affrico al 13', con il potente tiro dal limite dalla distanza di Tamburini, che Cappelli riesce a neutralizzare perfettamente bloccando la sfera. Il sussulto più importante dei rossoneri arriva al 21': Chemello approfitta della non impeccabile respinta di un calcio d'angolo da parte della difesa ospite per tirare dal limite dell'area verso il palo più lontano, Gelli è attento e para in tuffo. Prima dell'intervallo, da segnalare il colpo di testa di Fiorini, ribattuto sulla linea da un difensore della Settignanese, che evita un goal sicuro (34'). Nelle prime battute del secondo tempo, il match viene combattuto sostanzialmente a centrocampo, giustificando il risultato di parità, che resta tale fino al 37': De Mauro entra in area e, una volta effettuato il cross al centro, viene atterrato da Torri in maniera irregolare secondo l'arbitro Capitanio, che concede il penalty trasformato da Di Staso, nonostante la deviazione di Gelli, che indovina la direzione del tiro, toccando il pallone ma invano.<br >L'Affrico, subito lo svantaggio, si getta in avanti nel tentativo di raddrizzare una partita storta. Al 42', doppia occasione per i ragazzi di Filippo Gori: Niscola allarga il gioco sulla sinistra per Tamburini che, una volta in area di rigore, scarica di potenza sul primo una conclusione respinta in tuffo da Cappelli. Romagnoli, abile a seguire gli sviluppi dell'azione del compagno, anticipa tutti e tenta di ribattere in rete il tiro precedente di Tamburini con un colpo di testa che Cappelli, da terra, riesce ad afferrare con un prodigioso colpo di reni. Dopo questa grande chance per l'Affrico, la Settignanese, al 52', mette la propria partita in discesa: Giannelli, dalla linea di centrocampo, alza lo sguardo e passa la sfera a Chemello che punta un avversario, porta il pallone in area e, da posizione invitante, trafigge Gelli, che anche stavolta riesce a deviare, ma senza evitare il goal. L'Affrico è alle corde e, al 54', subisce la rete del definitivo kappaò: altro assist al millimetro di Giannelli che manda in porta nuovamente Chemello che stavolta supera Gelli in uscita con un meraviglioso pallonetto, regalando ai suoi compagni il 3-0, che resterà tale fino al triplice fischio.<b>
Calciatoripiù: Giannelli, Chemello, Di Staso (Settignanese), Niscola, Torri, Romagnoli (Affrico).</b>
Lorenzo Cancemi