- Giovanissimi B GIR.A
- Pontassieve
-
2 - 1
- Isolotto
PONTASSIEVE: Capanni, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Di Costanzo, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Forte. A disp.: Giannelli, Bonfitto, Brovelli, Dorazzi, Masieri. All.: Manfulli.
ISOLOTTO: Volpi, Tamas, Salvi, Piccioni, Paoli, Torrini, Plavci, De Ieso, Aprea, Della Bona, Jayawickrama. A disp.: Lelli, Di Pace, Casillo, Cornello. All.: Gaggioli.
RETI: 22' Venturini, 31' Bachi, 55' De Ieso.
Nello scontro diretto di medio-bassa classifica è il Pontassieve a spuntarla sulla compagine dell'Isolotto grazie a un ottimo primo tempo. Le due squadre erano reduci da due vittorie nella scorsa giornata di campionato, ed erano anche consapevoli che il pareggio non serviva a nessuna delle due. A interpretare meglio il match è però la squadra di casa che può così dare continuità di risultati al suo percorso verso la salvezza, portandosi con questa vittoria a più quattro sugli avversari di giornata e allontanandosi così dalla zona calda. La squadra di Manfulli parte in quarta attaccando con costrutto sulle due fasce con Venturini e Polini che mettono in ambasce la difesa ospite. Per il gol del vantaggio bisogna però aspettare il minuto 22 con Chiti che su punizione pesca libero all'altezza del secondo palo Venturini. Il quale non ha difficoltà a insaccare di testa. Dopo il vantaggio il Pontassieve non si ferma provandoci a più riprese con Bachi, Di Muro e Polini. Dall'altra parte De Ieso dà uno squillo con una bordata da fuori che finisce di poco a lato. Prima del riposo arriva però il gol del raddoppio locale, vero e proprio capolavoro di Bachi. Tutto nasce ancora una volta da una punizione messa al centro da Chiti sulla quale il numero 9 prova la soluzione più difficile, cioè il colpo al volo di sinistro a scavalcare il portiere. La follia del genio si sposa in questo caso con la perfezione dell'esecuzione e il povero Volpi non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. Nella ripresa l'Isolotto appare più motivato, ma sono ancora per i locali le occasioni del ko con Masieri, Cresci e Venni che non riescono a centrare il bersaglio grosso. Al 20' i biancorossi riaprono così la partita grazie alla botta da centro area da parte di De Ieso che lascia di sasso Capanni. Nel finale il Pontassieve abbassa il baricentro a difesa del vantaggio, ma l'Isolotto non ne approfitta, rendendosi pericoloso solo con soluzioni da fuori che non impensieriscono l'attento Capanni.
Calciatoripiù: Cresci, Bachi e Venturini (Pontassieve); De Ieso e Jayawickrama (Isolotto).
PONTASSIEVE: Capanni, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Di Costanzo, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Forte. A disp.: Giannelli, Bonfitto, Brovelli, Dorazzi, Masieri. All.: Manfulli. <br >ISOLOTTO: Volpi, Tamas, Salvi, Piccioni, Paoli, Torrini, Plavci, De Ieso, Aprea, Della Bona, Jayawickrama. A disp.: Lelli, Di Pace, Casillo, Cornello. All.: Gaggioli. <br >
RETI: 22' Venturini, 31' Bachi, 55' De Ieso.
Nello scontro diretto di medio-bassa classifica è il Pontassieve a spuntarla sulla compagine dell'Isolotto grazie a un ottimo primo tempo. Le due squadre erano reduci da due vittorie nella scorsa giornata di campionato, ed erano anche consapevoli che il pareggio non serviva a nessuna delle due. A interpretare meglio il match è però la squadra di casa che può così dare continuità di risultati al suo percorso verso la salvezza, portandosi con questa vittoria a più quattro sugli avversari di giornata e allontanandosi così dalla zona calda. La squadra di Manfulli parte in quarta attaccando con costrutto sulle due fasce con Venturini e Polini che mettono in ambasce la difesa ospite. Per il gol del vantaggio bisogna però aspettare il minuto 22 con Chiti che su punizione pesca libero all'altezza del secondo palo Venturini. Il quale non ha difficoltà a insaccare di testa. Dopo il vantaggio il Pontassieve non si ferma provandoci a più riprese con Bachi, Di Muro e Polini. Dall'altra parte De Ieso dà uno squillo con una bordata da fuori che finisce di poco a lato. Prima del riposo arriva però il gol del raddoppio locale, vero e proprio capolavoro di Bachi. Tutto nasce ancora una volta da una punizione messa al centro da Chiti sulla quale il numero 9 prova la soluzione più difficile, cioè il colpo al volo di sinistro a scavalcare il portiere. La follia del genio si sposa in questo caso con la perfezione dell'esecuzione e il povero Volpi non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. Nella ripresa l'Isolotto appare più motivato, ma sono ancora per i locali le occasioni del ko con Masieri, Cresci e Venni che non riescono a centrare il bersaglio grosso. Al 20' i biancorossi riaprono così la partita grazie alla botta da centro area da parte di De Ieso che lascia di sasso Capanni. Nel finale il Pontassieve abbassa il baricentro a difesa del vantaggio, ma l'Isolotto non ne approfitta, rendendosi pericoloso solo con soluzioni da fuori che non impensieriscono l'attento Capanni. <br ><b>
Calciatoripiù: Cresci, Bachi e Venturini (Pontassieve); De Ieso e Jayawickrama (Isolotto).</b>