- Giovanissimi B GIR.A
- Settignanese
-
2 - 4
- Pontassieve
SETTIGNANESE: Cappelli, Moschini, Manzini, Turi, Magni, Di Bacco, De Mauro, Bonaffini, Sorrenti, Giannelli, Chemello. A disp.: Braggion, Vicini, Polistena, Fucile, Chiesi, Di Staso, Kamberi. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.
PONTASSIEVE: Capanni, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Di Costanzo, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Forte. A disp.: L.Giannelli, Bonfitto, Brovelli, D'Orazi, Masieri. All.: Tommaso Manfulli.
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.
RETI: 28' Sorrenti (rig.), 33' Bonaffini, 40' Di Muro, 46' Bachi, 53' Venturini, 63' Chiti.
Pazzesca vittoria del Pontassieve che rimonta, con un poker di reti, il parziale doppio svantaggio patito dalla Settignanese nel primo tempo. La prima frazione gode di un sostanziale equilibrio e di belle giocate sia dall'una che dall'altra parte. Il Pontassieve, nonostante le sofferenze difensive procurate dagli scatti in velocità del sempre temibile Chemello, ci prova dalla distanza con una conclusione di Venturini: Cappelli fa buona guardia alla porta ed agguanta il pallone (4'). Dicevamo della forza in attacco della Settignanese, che si presenta per la prima volta dalle parti di Capanni con De Mauro che tira da posizione invitante, ma lo specchio della porta è lontano. Rispondono i blues al 15': ottima triangolazione tra Venturini e Bachi, che arriva davanti a Cappelli e prova a superarlo sul primo palo che l'estremo difensore rossonero riesce a coprire bene. Ancora il Pontassieve vicino allo 0-1 con il calcio di punizione di Di Muro, che va ad un passo dal prendere il montante della traversa. Sembra essere la formazione di Manfulli a volere di più i tre punti ma il risultato, al 32', si sblocca appannaggio della Settignanese con un penalty perfetto di Sorrenti, che non lascia alcun scampo a Capanni. I ragazzi di Spagnuolo, galvanizzati dal vantaggio di rigore, assediano, negli ultimi istanti del primo tempo, l'area avversaria e trovano addirittura il raddoppio con l'assist di Giannelli, perfetto per lo stop e la conclusione, imparabile, di Bonaffini. Nel secondo tempo, la musica cambia eccome: i primi istanti sono confortanti per la Settignanese, abile a gestire il doppio vantaggio, però, per appena cinque minuti: Di Muro, infatti, da calcio di punizione, prende la mira e supera Cappelli, dando nuove speranze ai suoi compagni. Il Pontassieve ci crede e, al 46', arriva il goal del nuovo pareggio: sugli sviluppi di un'azione prolungata, la difesa rossonera fatica a spazzare il pallone e Bachi ne approfitta per calciare di prima e trafiggere il portiere. La Settignanese è in chiara difficoltà: merito di un Pontassieve mai domo e arrendevole. La fiducia e la voglia di ribaltare le sorti della sfida da parte dei blues vengono premiate al 53' quando, in una fase caotica in area di rigore locale, Venturini, dal limite dell'area, ha il tocco vincente che completa la rimonta. Nonostante le occasioni del goal del pari capitate alla Settignanese (ad esempio il colpo di testa di Magni di poco alto al 55'), il colpo da biliardo sul secondo palo di Chiti mette la parola fine ad incontro avvincente tra due squadre meritevoli di qualche posizione più alta nella classifica.
Calciatoripiù: Giannelli, Bonaffini, De Mauro (Settignanese), Venturini, Di Muro, Polini (Pontassieve).
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Cappelli, Moschini, Manzini, Turi, Magni, Di Bacco, De Mauro, Bonaffini, Sorrenti, Giannelli, Chemello. A disp.: Braggion, Vicini, Polistena, Fucile, Chiesi, Di Staso, Kamberi. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.<br >PONTASSIEVE: Capanni, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Di Costanzo, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Forte. A disp.: L.Giannelli, Bonfitto, Brovelli, D'Orazi, Masieri. All.: Tommaso Manfulli.<br >
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.<br >
RETI: 28' Sorrenti (rig.), 33' Bonaffini, 40' Di Muro, 46' Bachi, 53' Venturini, 63' Chiti.
Pazzesca vittoria del Pontassieve che rimonta, con un poker di reti, il parziale doppio svantaggio patito dalla Settignanese nel primo tempo. La prima frazione gode di un sostanziale equilibrio e di belle giocate sia dall'una che dall'altra parte. Il Pontassieve, nonostante le sofferenze difensive procurate dagli scatti in velocità del sempre temibile Chemello, ci prova dalla distanza con una conclusione di Venturini: Cappelli fa buona guardia alla porta ed agguanta il pallone (4'). Dicevamo della forza in attacco della Settignanese, che si presenta per la prima volta dalle parti di Capanni con De Mauro che tira da posizione invitante, ma lo specchio della porta è lontano. Rispondono i blues al 15': ottima triangolazione tra Venturini e Bachi, che arriva davanti a Cappelli e prova a superarlo sul primo palo che l'estremo difensore rossonero riesce a coprire bene. Ancora il Pontassieve vicino allo 0-1 con il calcio di punizione di Di Muro, che va ad un passo dal prendere il montante della traversa. Sembra essere la formazione di Manfulli a volere di più i tre punti ma il risultato, al 32', si sblocca appannaggio della Settignanese con un penalty perfetto di Sorrenti, che non lascia alcun scampo a Capanni. I ragazzi di Spagnuolo, galvanizzati dal vantaggio di rigore, assediano, negli ultimi istanti del primo tempo, l'area avversaria e trovano addirittura il raddoppio con l'assist di Giannelli, perfetto per lo stop e la conclusione, imparabile, di Bonaffini. Nel secondo tempo, la musica cambia eccome: i primi istanti sono confortanti per la Settignanese, abile a gestire il doppio vantaggio, però, per appena cinque minuti: Di Muro, infatti, da calcio di punizione, prende la mira e supera Cappelli, dando nuove speranze ai suoi compagni. Il Pontassieve ci crede e, al 46', arriva il goal del nuovo pareggio: sugli sviluppi di un'azione prolungata, la difesa rossonera fatica a spazzare il pallone e Bachi ne approfitta per calciare di prima e trafiggere il portiere. La Settignanese è in chiara difficoltà: merito di un Pontassieve mai domo e arrendevole. La fiducia e la voglia di ribaltare le sorti della sfida da parte dei blues vengono premiate al 53' quando, in una fase caotica in area di rigore locale, Venturini, dal limite dell'area, ha il tocco vincente che completa la rimonta. Nonostante le occasioni del goal del pari capitate alla Settignanese (ad esempio il colpo di testa di Magni di poco alto al 55'), il colpo da biliardo sul secondo palo di Chiti mette la parola fine ad incontro avvincente tra due squadre meritevoli di qualche posizione più alta nella classifica.<b>
Calciatoripiù: Giannelli, Bonaffini, De Mauro (Settignanese), Venturini, Di Muro, Polini (Pontassieve).</b>
Lorenzo Cancemi