- Giovanissimi B GIR.A
- Scandicci
-
2 - 0
- Valdarno F.C.
SCANDICCI: Di Costanzo, Martini (45' Ronchail), Faellini, Di Cosimo, Fabbrini, Boldrini, Vignozzi, Mori, Uzuriag, Calbi (52' Cangemi), Sarnataro (41' Nikaj). A disp.: Taruffi. All.: Marco Menichetti.
VALDARNO F.C.: Martelli, Bardi, Picchioni (55' Bicari), Soldi (46' Venuti), Pampaloni, Bonchi, Swistak (60' Masini), Meli, Iljazi, Molinu, Arnetoli (63' Zanchi). A disp.: Nepi. All.: Francesco Di Caterino.
ARBITRO: Cafarella di Firenze.
RETI: 44' Calbi, 59' Uzuriaga.
Servono due reti nel cuore della ripresa, a uno Scandicci ampiamente rimaneggiato, per domare un Valdarno generoso e combattivo, ben più di quanto farebbe pensare alla vigilia la scarna classifica dei biancazzurri. Eppure per tutti i primi 35 minuti, fatti salvi una maggior pressione e un evidente possesso palla a favore dei locali, il match scorre in perfetto equilibrio, con i blues ben imbrigliati dal ben munito schieramento avversario. E lo stesso Martelli ha poco lavoro da compiere, se non stare attento in un paio di circostanze ai tentativi di Uzuriaga (13', tiro centrale dopo scambio con capitan Fabbrini; 7', incornata centrale su angolo di Calbi). Così, presa confidenza con il match e con i temibili avversari, la formazione di Di Caterino prova anche qualche sortita in avanti, come al 22', quando il tentativo di blitz di potenza di Meli viene poi neutralizzato in area locale prima che porti maggiori danni. Nella ripresa, lo Scandicci prova subito a lasciare il proprio sigillo su una partita che comincia a farsi difficile minuto dopo minuto. E al 44' arriva il vantaggio locale: Martini affonda a destra e rimette in mezzo un pallone prima toccato da Uzuriaga e quindi infilato in porta da pochi passi dal rapido Calbi. Il successivo ingresso del 2001 Ronchail porta nuova freschezza alla formazione di casa, vicina al raddoppio al 56' con Uzuriaga, servito proprio dal nuovo entrato. Il 2-0 è rimandato solo di poco, perché dopo una punizione di Iljazi alta (58'), arriva al 59', quando un perfetto assist di Di Cosimo manda in profondità Uzuriaga, abile a bruciare sullo scatto il suo marcatoro, a mettere a sedere Martelli e ad infilare a porta vuota. È la parola fine sulla partita, comunque onorata fino in fondo dai valdarnesi, che contengono il passivo grazie anche al bel riflesso di Martelli che, al 67', toglie dallo specchio il tocco ravvicinato di Ronchail su assist di Cangemi.
Calciatoripiù: Fabbrini, Calbi, Uzuriaga, Vignozzi, Di Cosimo, Ronchail (Scandicci); Picchioni, Meli, Bonchi (Valdarno)
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Di Costanzo, Martini (45' Ronchail), Faellini, Di Cosimo, Fabbrini, Boldrini, Vignozzi, Mori, Uzuriag, Calbi (52' Cangemi), Sarnataro (41' Nikaj). A disp.: Taruffi. All.: Marco Menichetti.<br >VALDARNO F.C.: Martelli, Bardi, Picchioni (55' Bicari), Soldi (46' Venuti), Pampaloni, Bonchi, Swistak (60' Masini), Meli, Iljazi, Molinu, Arnetoli (63' Zanchi). A disp.: Nepi. All.: Francesco Di Caterino.<br >
ARBITRO: Cafarella di Firenze.<br >
RETI: 44' Calbi, 59' Uzuriaga.
Servono due reti nel cuore della ripresa, a uno Scandicci ampiamente rimaneggiato, per domare un Valdarno generoso e combattivo, ben più di quanto farebbe pensare alla vigilia la scarna classifica dei biancazzurri. Eppure per tutti i primi 35 minuti, fatti salvi una maggior pressione e un evidente possesso palla a favore dei locali, il match scorre in perfetto equilibrio, con i blues ben imbrigliati dal ben munito schieramento avversario. E lo stesso Martelli ha poco lavoro da compiere, se non stare attento in un paio di circostanze ai tentativi di Uzuriaga (13', tiro centrale dopo scambio con capitan Fabbrini; 7', incornata centrale su angolo di Calbi). Così, presa confidenza con il match e con i temibili avversari, la formazione di Di Caterino prova anche qualche sortita in avanti, come al 22', quando il tentativo di blitz di potenza di Meli viene poi neutralizzato in area locale prima che porti maggiori danni. Nella ripresa, lo Scandicci prova subito a lasciare il proprio sigillo su una partita che comincia a farsi difficile minuto dopo minuto. E al 44' arriva il vantaggio locale: Martini affonda a destra e rimette in mezzo un pallone prima toccato da Uzuriaga e quindi infilato in porta da pochi passi dal rapido Calbi. Il successivo ingresso del 2001 Ronchail porta nuova freschezza alla formazione di casa, vicina al raddoppio al 56' con Uzuriaga, servito proprio dal nuovo entrato. Il 2-0 è rimandato solo di poco, perché dopo una punizione di Iljazi alta (58'), arriva al 59', quando un perfetto assist di Di Cosimo manda in profondità Uzuriaga, abile a bruciare sullo scatto il suo marcatoro, a mettere a sedere Martelli e ad infilare a porta vuota. È la parola fine sulla partita, comunque onorata fino in fondo dai valdarnesi, che contengono il passivo grazie anche al bel riflesso di Martelli che, al 67', toglie dallo specchio il tocco ravvicinato di Ronchail su assist di Cangemi.<br ><b>
Calciatoripiù: Fabbrini, Calbi, Uzuriaga, Vignozzi, Di Cosimo, Ronchail</b> (Scandicci);<b> Picchioni, Meli, Bonchi</b> (Valdarno)
Gabriele Fredianelli