- Giovanissimi B GIR.A
- Pontassieve
-
2 - 2
- Olimpia Firenze
PONTASSIEVE: Stellini, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Di Costanzo, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Forte. A disp.: Bonfitto, Brovelli, Dorazzi, Masieri. All.: Manfulli.
OLIMPIA F.: Cecchi, Cavalieri, Bonaiuti, Gerxhi, Umiliani, Graziani, Pratesi, Beccai, Tatini, Pisciotta, Tani. A disp.: Consoli, Russo, Celentano, Lusha, Barrasso, Malva, Eredi. All.: Tesconi.
RETI: Mollica, Bachi, Lusha, Beccai.
Il Pontassieve vede il traguardo della vittoria ma non lo raggiunge per poco, visto che l'Olimpia riesce ad acciuffare il pareggio nei minuti finali. Partita equilibrata e anche gradevole fra le due formazioni che non lesinano energie. I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon primo tempo con Mollica che prova più volte in situazioni di calcio da fermo senza fortuna e con Di Muro che impegna Cecchi con un tiro angolato, ma debole. Dall'altra parte l'Olimpia non sta certo a guardare, anzi ci prova più volte soprattutto con Pratesi e Pisciotta che però non riescono a smuovere la situazione. Nella ripresa la gara viene vivacizzata dal gol del vantaggio di Mollica che su punizione di Chiti riesce a piazzare la zuccata vincente dopo aver fatto le prove generali nel primo tempo. L'Olimpia prova a reagire, ma la retroguardia locale è ben organizzata e chiude gli spazi. Sono i padroni di casa a colpire con un veloce contropiede con Di Muro che dà il la all'azione, servendo Masieri il cui pallonetto viene smanacciato sulla traversa da Cecchi. Sul rimbalzo il più lesto di tutti è Bachi che si fionda sulla sfera e la deposita in fondo al sacco. A questo punto i gialloneri spingono sull'acceleratore riversando sul terreno di gioco tutte le energie. Gli sforzi sono ripagati quando mancano 10' alla fine con Lusha che viene smarcato da un compagno e che non fallisce a tu per tu con Stellini. Adesso i ragazzi di mister Tesconi ci credono e pervengono al pari con Beccai che raccoglie al limite una corta respinta della difesa e piazza la stoccata che vale 2-2 con il quale si chiude la contesa.
Calciatoripiù: Chiti e Cresci si fanno preferire nel Pontassieve; bene l'Olimpia che rimette in piedi una partita che sembrava persa.
PONTASSIEVE: Stellini, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Di Costanzo, Polini, Venturini, Bachi, Di Muro, Forte. A disp.: Bonfitto, Brovelli, Dorazzi, Masieri. All.: Manfulli. <br >OLIMPIA F.: Cecchi, Cavalieri, Bonaiuti, Gerxhi, Umiliani, Graziani, Pratesi, Beccai, Tatini, Pisciotta, Tani. A disp.: Consoli, Russo, Celentano, Lusha, Barrasso, Malva, Eredi. All.: Tesconi. <br >
RETI: Mollica, Bachi, Lusha, Beccai.
Il Pontassieve vede il traguardo della vittoria ma non lo raggiunge per poco, visto che l'Olimpia riesce ad acciuffare il pareggio nei minuti finali. Partita equilibrata e anche gradevole fra le due formazioni che non lesinano energie. I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon primo tempo con Mollica che prova più volte in situazioni di calcio da fermo senza fortuna e con Di Muro che impegna Cecchi con un tiro angolato, ma debole. Dall'altra parte l'Olimpia non sta certo a guardare, anzi ci prova più volte soprattutto con Pratesi e Pisciotta che però non riescono a smuovere la situazione. Nella ripresa la gara viene vivacizzata dal gol del vantaggio di Mollica che su punizione di Chiti riesce a piazzare la zuccata vincente dopo aver fatto le prove generali nel primo tempo. L'Olimpia prova a reagire, ma la retroguardia locale è ben organizzata e chiude gli spazi. Sono i padroni di casa a colpire con un veloce contropiede con Di Muro che dà il la all'azione, servendo Masieri il cui pallonetto viene smanacciato sulla traversa da Cecchi. Sul rimbalzo il più lesto di tutti è Bachi che si fionda sulla sfera e la deposita in fondo al sacco. A questo punto i gialloneri spingono sull'acceleratore riversando sul terreno di gioco tutte le energie. Gli sforzi sono ripagati quando mancano 10' alla fine con Lusha che viene smarcato da un compagno e che non fallisce a tu per tu con Stellini. Adesso i ragazzi di mister Tesconi ci credono e pervengono al pari con Beccai che raccoglie al limite una corta respinta della difesa e piazza la stoccata che vale 2-2 con il quale si chiude la contesa.<br ><b>
Calciatoripiù: Chiti </b>e <b>Cresci </b>si fanno preferire nel Pontassieve; bene l'Olimpia che rimette in piedi una partita che sembrava persa.