- Giovanissimi B GIR.A
- Floria 2000
-
1 - 1
- Affrico
FLORIA 2000: Ferrari, Burrini (64' Francia), Capizzani, Botarelli, Focardi, Paccosi (43' Bencini), Demo (51' Bacherini), Cirri, Pollastri, Sarti, Carrai (36' Stopa). A disp.: Huayhua, Oscari, Franco. All.: Raddi.
AFFRICO: Gelli, Lavacchi, Vernuccio, Torri, Fiorini, Torrini M., Niscola, Romagnoli, Mori (57' Fantozzi), Cosmi, Tamburini (50' Renzi). A disp.: De Nuzzo, Torrini Y., Tempesta, Borgini. All.: Gori.
ARBITRO: Stiattesi sez. Firenze
RETI: 17' Pollastri, 19' aut. Capizzani.
La Floria ospita l'Affrico in un derby che produce un pareggio dal sapore molto diverso per le due compagini. Per i padroni di casa due punti persi nella corsa a quattro con Sestese, Cattolica e Sporting Arno; per gli ospiti un punto guadagnato, su un campo difficile, che muove una classifica già più che tranquilla. Fin dai primi minuti l'Affrico mostra un atteggiamento spavaldo e impone il suo ritmo alla sfida, ma quando la Floria entra in partita, all'8', sfiora il vantaggio con un tiro di Demo respinto dalla traversa a Gelli battuto. Due minuti più tardi Burrini da metà campo lancia Demo, la cui deviazione non impensierisce più di tanto Gelli. Padroni di casa pericolosi anche al 14', quando un Demo molto in palla serve Pollastri in profondità: attento Gelli a chiudere. Si gioca a una sola porta e al 17' matura la rete: Demo trova spazio sulla destra e scodella in area un pallone col contagiri a Pollastri, il quale colpisce al volo e spedisce all'incrocio opposto. Gol molto bello, e partita che sembra in discesa per i ragazzi di Raddi. Due minuti dopo però arriva la svolta inattesa: tranquillo retropassaggio di Capizzani per Ferrari, il portiere di casa manca completamente un controllo facile facile e la palla termina in rete. La Floria è scossa e placa il suo gioco fin lì tambureggiante, permettendo all'Affrico di gestire con relativa calma una situazione voltasi inaspettatamente bene. Negli ultimi minuti i bianchi tentano di riprendere il filo del discorso, ma producono solo un tiro alto da dentro l'area di Pollastri. La ripresa si apre ancora nel segno dei padroni di casa. Al 38' Sarti tenta la girata mancina volante su corner di Stopa; un minuto dopo Ferrari rinvia lungo, il rimbalzo sorprende la difesa ospite e permette a Stopa di involarsi e cogliere il palo a tu per tu con Gelli. Sugli sviluppi dell'azione nuovo legno colpito da Pollastri. Passa un altro minuto e Stopa scocca un diagonale dal vertice destro che Gelli mette in angolo distendendosi. L'Affrico riesce in qualche modo a superare il momento critico e rintuzza i tentativi avversari che non accennano a fermarsi. Ma la lucidità viene progressivamente meno e altrettanto cresce la fiducia degli azzurri nelle possibilità di portare a casa il risultato. Al 63' cross dalla sinistra di Cirri, Bencini di testa si coordina bene ma non trova lo specchio. Gli ultimi, disperati sforzi della Floria non producono l'esito voluto. Finisce così uno a uno, con la delusione della Floria che non rispetta il pronostico favorevole e manca una ghiotta occasione per portarsi a ridosso del primo posto; l'Affrico ringrazia e porta a casa un punto di grande valore con tanto sacrificio e applicazione.
Calciatoripiù: Nella Floria Demo, incontenibile nel primo tempo, e Pollastri, che oltre alla bella rete regge benissimo il peso dell'attacco; nell'Affrico buona prova del collettivo, bravo in diverse occasioni il portiere Gelli.
Marco Ristori
FLORIA 2000: Ferrari, Burrini (64' Francia), Capizzani, Botarelli, Focardi, Paccosi (43' Bencini), Demo (51' Bacherini), Cirri, Pollastri, Sarti, Carrai (36' Stopa). A disp.: Huayhua, Oscari, Franco. All.: Raddi.<br >AFFRICO: Gelli, Lavacchi, Vernuccio, Torri, Fiorini, Torrini M., Niscola, Romagnoli, Mori (57' Fantozzi), Cosmi, Tamburini (50' Renzi). A disp.: De Nuzzo, Torrini Y., Tempesta, Borgini. All.: Gori. <br >
ARBITRO: Stiattesi sez. Firenze<br >
RETI: 17' Pollastri, 19' aut. Capizzani.
La Floria ospita l'Affrico in un derby che produce un pareggio dal sapore molto diverso per le due compagini. Per i padroni di casa due punti persi nella corsa a quattro con Sestese, Cattolica e Sporting Arno; per gli ospiti un punto guadagnato, su un campo difficile, che muove una classifica già più che tranquilla. Fin dai primi minuti l'Affrico mostra un atteggiamento spavaldo e impone il suo ritmo alla sfida, ma quando la Floria entra in partita, all'8', sfiora il vantaggio con un tiro di Demo respinto dalla traversa a Gelli battuto. Due minuti più tardi Burrini da metà campo lancia Demo, la cui deviazione non impensierisce più di tanto Gelli. Padroni di casa pericolosi anche al 14', quando un Demo molto in palla serve Pollastri in profondità: attento Gelli a chiudere. Si gioca a una sola porta e al 17' matura la rete: Demo trova spazio sulla destra e scodella in area un pallone col contagiri a Pollastri, il quale colpisce al volo e spedisce all'incrocio opposto. Gol molto bello, e partita che sembra in discesa per i ragazzi di Raddi. Due minuti dopo però arriva la svolta inattesa: tranquillo retropassaggio di Capizzani per Ferrari, il portiere di casa manca completamente un controllo facile facile e la palla termina in rete. La Floria è scossa e placa il suo gioco fin lì tambureggiante, permettendo all'Affrico di gestire con relativa calma una situazione voltasi inaspettatamente bene. Negli ultimi minuti i bianchi tentano di riprendere il filo del discorso, ma producono solo un tiro alto da dentro l'area di Pollastri. La ripresa si apre ancora nel segno dei padroni di casa. Al 38' Sarti tenta la girata mancina volante su corner di Stopa; un minuto dopo Ferrari rinvia lungo, il rimbalzo sorprende la difesa ospite e permette a Stopa di involarsi e cogliere il palo a tu per tu con Gelli. Sugli sviluppi dell'azione nuovo legno colpito da Pollastri. Passa un altro minuto e Stopa scocca un diagonale dal vertice destro che Gelli mette in angolo distendendosi. L'Affrico riesce in qualche modo a superare il momento critico e rintuzza i tentativi avversari che non accennano a fermarsi. Ma la lucidità viene progressivamente meno e altrettanto cresce la fiducia degli azzurri nelle possibilità di portare a casa il risultato. Al 63' cross dalla sinistra di Cirri, Bencini di testa si coordina bene ma non trova lo specchio. Gli ultimi, disperati sforzi della Floria non producono l'esito voluto. Finisce così uno a uno, con la delusione della Floria che non rispetta il pronostico favorevole e manca una ghiotta occasione per portarsi a ridosso del primo posto; l'Affrico ringrazia e porta a casa un punto di grande valore con tanto sacrificio e applicazione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Floria <b>Demo</b>, incontenibile nel primo tempo, e <b>Pollastri</b>, che oltre alla bella rete regge benissimo il peso dell'attacco; nell'Affrico buona prova del collettivo, bravo in diverse occasioni il portiere <b>Gelli</b>.
Marco Ristori