- Giovanissimi B GIR.A
- San Piero a Sieve
-
2 - 2
- Santa Maria
SAN PIERO A S.: Hoxha, Metaj, Derraj, Romanelli, Camattari, Fontani, Nardi, Gianassi, Casini, Pierottoli, Salvestrini. A disp.: Francini, Penni, Palermo, Naldi, Parrini, Ayman. All.: Marucelli.
SANTA MARIA: Bambi, Sequino, Chiti, Fabrizi, Cecchi, Biondi, Franci, Bamba, Barghini, De Biase, Ferrigno. A disp.: Prosperi, Abati, Volanti, Gjelaj. All.: Galli.
ARBITRO: Cesario di Firenze.
RETI: Casini, Barghini, Bamba, autogol (pro San Piero a S.).
Partita divertente e ricca di emozioni in quel di San Piero fra i padroni di casa e il Santa Maria che dopo aver ribaltato il risultato rischia addirittura di fare il colpaccio. Parte bene la squadra di mister Marucelli che si rende protagonista di un gran bel primo tempo fatto di fraseggi in velocità e di bel gioco, ma caratterizzato dai troppi errori sotto porta. Primo fra tutti quello di Casini che sbaglia un calcio di rigore, anche per merito di un provvidenziale Bambi. Ci provano anche Salvestrini e Nardi senza riuscire a fare meglio del compagno. Poco dopo però Casini ha modo di rifarsi e lo fa con caparbietà recuperando un pallone sulla trequarti e segnando dopo un'azione prepotente. Il Santa Maria che fin lì era stato a guardare, alla prima vera occasione trova il pareggio. Poco prima del riposo è Braghini che fulmina Hoxha con una rasoiata precisa al termine di un contropiede ben orchestrato dai suoi. Nella ripresa il San Piero continua a fare la partita, ma non lo fa più con l'ordine della prima parte; il Santa Maria da par suo si rende invece sempre più spesso insidioso con i veloci contropiedi che erano un po' mancati nel primo tempo. Per il San Piero ci prova da lontano Metaj ma Bambi è strepitoso nella deviazione; poco dopo Nardi spreca da buona posizione. Dall'altra parte il Santa Maria è spietato con Bamba che su angolo porta avanti i suoi, trovando l'incrocio dei pali con una correzione perfetta. Il San Piero non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria con la forza della disperazione. Al fotofinish ecco il gol del meritato pareggio a dire il vero molto fortunoso, visto che il tiro dalla lunga di Metaj viene deviato da un colpo di testa di un difensore ospite che spiazza il povero Bambi costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco. Nel recupero concesso dal direttore di gara i biancorossi di casa ci provano ancora, ma non succede più niente con le due formazioni che si dividono la posta in palio. Complimenti a fine partita per entrambe le compagini: se il Santa Maria infatti è stato bravissimo in difesa e spietato in attacco; il San Piero può essere contento per il bel gioco espresso soprattutto nella prima frazione e per la caparbietà fatta vedere nel finale quando la sconfitta sembrava vicina.
Calciatoripiù: Bamba (Santa Maria).
SAN PIERO A S.: Hoxha, Metaj, Derraj, Romanelli, Camattari, Fontani, Nardi, Gianassi, Casini, Pierottoli, Salvestrini. A disp.: Francini, Penni, Palermo, Naldi, Parrini, Ayman. All.: Marucelli. <br >SANTA MARIA: Bambi, Sequino, Chiti, Fabrizi, Cecchi, Biondi, Franci, Bamba, Barghini, De Biase, Ferrigno. A disp.: Prosperi, Abati, Volanti, Gjelaj. All.: Galli. <br >
ARBITRO: Cesario di Firenze.<br >
RETI: Casini, Barghini, Bamba, autogol (pro San Piero a S.).
Partita divertente e ricca di emozioni in quel di San Piero fra i padroni di casa e il Santa Maria che dopo aver ribaltato il risultato rischia addirittura di fare il colpaccio. Parte bene la squadra di mister Marucelli che si rende protagonista di un gran bel primo tempo fatto di fraseggi in velocità e di bel gioco, ma caratterizzato dai troppi errori sotto porta. Primo fra tutti quello di Casini che sbaglia un calcio di rigore, anche per merito di un provvidenziale Bambi. Ci provano anche Salvestrini e Nardi senza riuscire a fare meglio del compagno. Poco dopo però Casini ha modo di rifarsi e lo fa con caparbietà recuperando un pallone sulla trequarti e segnando dopo un'azione prepotente. Il Santa Maria che fin lì era stato a guardare, alla prima vera occasione trova il pareggio. Poco prima del riposo è Braghini che fulmina Hoxha con una rasoiata precisa al termine di un contropiede ben orchestrato dai suoi. Nella ripresa il San Piero continua a fare la partita, ma non lo fa più con l'ordine della prima parte; il Santa Maria da par suo si rende invece sempre più spesso insidioso con i veloci contropiedi che erano un po' mancati nel primo tempo. Per il San Piero ci prova da lontano Metaj ma Bambi è strepitoso nella deviazione; poco dopo Nardi spreca da buona posizione. Dall'altra parte il Santa Maria è spietato con Bamba che su angolo porta avanti i suoi, trovando l'incrocio dei pali con una correzione perfetta. Il San Piero non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria con la forza della disperazione. Al fotofinish ecco il gol del meritato pareggio a dire il vero molto fortunoso, visto che il tiro dalla lunga di Metaj viene deviato da un colpo di testa di un difensore ospite che spiazza il povero Bambi costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco. Nel recupero concesso dal direttore di gara i biancorossi di casa ci provano ancora, ma non succede più niente con le due formazioni che si dividono la posta in palio. Complimenti a fine partita per entrambe le compagini: se il Santa Maria infatti è stato bravissimo in difesa e spietato in attacco; il San Piero può essere contento per il bel gioco espresso soprattutto nella prima frazione e per la caparbietà fatta vedere nel finale quando la sconfitta sembrava vicina.<br ><b>
Calciatoripiù: Bamba (Santa Maria).</b>