- Juniores Provinciali GIR.B
- Geotermica
-
0 - 1
- Pecciolese 1936
GEOTERMICA: Galligani, Balestri, Trombetti, Costagli, Fazio, Ciaccio, Buti, Bozzi, Berti, Vila, Fabris. A disp.: Brogi, Salvatici. All.: Giovanmario Cerri.
PECCIOLESE: Granato, Arvia, Casapieri, Di Sandro, Galli, Stefanelli, Altamura, Mercuri, Bakanaci, Castellacci, Pirozzi. A disp.: Ragoni, Bigazzi, Bernardeschi, Lana, Piras, Toncelli, Lemmi. All.: Eugenio Andreoli.
RETE: 65' Toncelli.
L'unico campo sul quale si gioca per qualcosa è quello della Geotermica, che riceve nell'ultima gara di campionato una Pecciolese in piena lotta con i ragazzi di mister Cerri per la piazza d'onore alle spalle del Cenaia campione. Serviva una vittoria ai nerazzurri ospiti per agganciare gli avversari odierni al secondo posto in coabitazione con loro, e vittoria è stata per gli ospiti, che ottengono gli ultimi, importanti, tre punti dell'anno chiudendo la stagione a quota 51 punti, ex aequo con la Geotermica appunto. Per la cronaca, sono gli ospiti a partire col piede giusto, sfruttando molto bene la superiorità numerica sulle corse esterne ma il gol non arriva; il finale di primo tempo e l'avvio della ripresa sono invece di marca locale, che costruiscono un paio di buone chance per sbloccare il risultato con Vila (soprattutto) prima e Costagli poi; la Pecciolese dopo un quarto d'ora della ripresa poco propositivo però riprende a macinare gioco ed al 65' trova la meritata rete del vantaggio firmata da Toncelli, che nel corso del primo tempo aveva rilevato l'infortunato Bakanaci. Nel finale i ragazzi di cerri tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari ma l'attenta difesa nerazzurra fa sempre buona guardia ed il risultato non subisce ulteriori modifiche.
Al termine della contesa abbiamo raggiunto il tecnico locale Giovanmario Cerri, che analizza così la stagione dei suoi: Abbiamo disputato un'ottima stagione, peccato essere stati raggiunti al fotofinish dalla Pecciolese che comunque merita anche lei questo piazzamento. Da pare nostra questo risultato erra insperato alla vigilia ma meritato per come abbiamo interpretato questa stagione; il gruppo dei miei ragazzi è serio ed educato, disposto a lavorare in allenamento ed è risultato utile anche alla prima squadra nel corso di quest'anno; ci sono buone prospettive per fare bene anche la prossima stagione .
Contento del finale di stagione dei suoi il tecnico ospite Eugenio Andreoli: Per quanto mi riguarda è stata un'annata molto positiva per noi; abbiamo affrontato un po' in sordina la prima parte della stagione, raccogliendo pochi punti che purtroppo, col senno di poi, ci hanno estromesso dalla lotta per il vertice; ci consoliamo però con questo bel secondo posto ed un grande girone di ritorno, nel quale abbiamo ottenuto praticamente tutte vittorie; tutti i ragazzi meritano un plauso da parte mia e della società . CALCIATORI PIU': Toncelli (Pecciolese); Bozzi (Geotermica).
GEOTERMICA: Galligani, Balestri, Trombetti, Costagli, Fazio, Ciaccio, Buti, Bozzi, Berti, Vila, Fabris. A disp.: Brogi, Salvatici. All.: Giovanmario Cerri.<br >PECCIOLESE: Granato, Arvia, Casapieri, Di Sandro, Galli, Stefanelli, Altamura, Mercuri, Bakanaci, Castellacci, Pirozzi. A disp.: Ragoni, Bigazzi, Bernardeschi, Lana, Piras, Toncelli, Lemmi. All.: Eugenio Andreoli.<br >
RETE: 65' Toncelli.
L'unico campo sul quale si gioca per qualcosa è quello della Geotermica, che riceve nell'ultima gara di campionato una Pecciolese in piena lotta con i ragazzi di mister Cerri per la piazza d'onore alle spalle del Cenaia campione. Serviva una vittoria ai nerazzurri ospiti per agganciare gli avversari odierni al secondo posto in coabitazione con loro, e vittoria è stata per gli ospiti, che ottengono gli ultimi, importanti, tre punti dell'anno chiudendo la stagione a quota 51 punti, ex aequo con la Geotermica appunto. Per la cronaca, sono gli ospiti a partire col piede giusto, sfruttando molto bene la superiorità numerica sulle corse esterne ma il gol non arriva; il finale di primo tempo e l'avvio della ripresa sono invece di marca locale, che costruiscono un paio di buone chance per sbloccare il risultato con Vila (soprattutto) prima e Costagli poi; la Pecciolese dopo un quarto d'ora della ripresa poco propositivo però riprende a macinare gioco ed al 65' trova la meritata rete del vantaggio firmata da Toncelli, che nel corso del primo tempo aveva rilevato l'infortunato Bakanaci. Nel finale i ragazzi di cerri tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari ma l'attenta difesa nerazzurra fa sempre buona guardia ed il risultato non subisce ulteriori modifiche.<br >Al termine della contesa abbiamo raggiunto il tecnico locale Giovanmario Cerri, che analizza così la stagione dei suoi: <b> Abbiamo disputato un'ottima stagione, peccato essere stati raggiunti al fotofinish dalla Pecciolese che comunque merita anche lei questo piazzamento. Da pare nostra questo risultato erra insperato alla vigilia ma meritato per come abbiamo interpretato questa stagione; il gruppo dei miei ragazzi è serio ed educato, disposto a lavorare in allenamento ed è risultato utile anche alla prima squadra nel corso di quest'anno; ci sono buone prospettive per fare bene anche la prossima stagione .</b><br >Contento del finale di stagione dei suoi il tecnico ospite Eugenio Andreoli: <b> Per quanto mi riguarda è stata un'annata molto positiva per noi; abbiamo affrontato un po' in sordina la prima parte della stagione, raccogliendo pochi punti che purtroppo, col senno di poi, ci hanno estromesso dalla lotta per il vertice; ci consoliamo però con questo bel secondo posto ed un grande girone di ritorno, nel quale abbiamo ottenuto praticamente tutte vittorie; tutti i ragazzi meritano un plauso da parte mia e della società . CALCIATORI PIU': Toncelli (Pecciolese); Bozzi (Geotermica).<br ></b>