- Juniores Provinciali GIR.B
-
Latignano 2005
-
5 - 1
-
Marinese
LATIGNANO: Gemignani, Skerma, Fagioli, Falaschi, Cavallini, Conti, Morani, Gronchi, Ascani, Cerrai, Bellino. A disp.: Minetti, Marconcini, Lotti. All.: Marco Bernini.
MARINESE: Vallini, Collevecchio, Novelli, Caracciolo, Baldeschi, Palla, Mignolo, Fabozzi, Arnone, Manzi, La Camera. A disp.: Fazzi, Nassi. All.: Roberto Mazzoni.
RETI: 9' Gronchi, 14' e 65' Cerrai, 49' Fazzi, 80' Lotti, 87' Morani.
Un Latignano ampiamente rimaneggiato riesce comunque a chiudere in attivo il proprio campionato battendo per 5-1 la Marinese; subito in vantaggio al 9' i padroni di casa con Gronchi che insacca direttamente dalla bandierina, con una traiettoria ad effetto forse deviata prima di insaccarsi in rete. I ragazzi guidati da Marco Bernini tengono bene il campo ed al 14' Cerrai trovano il raddoppio grazie a Cerrai, autore di un pregevole guizzo sottomisura. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa la Marinese rientra in campo molto motivata e, dopo aver pressato forte in avanti accorcia le distanze con Fazzi. E' un buon momento per gli ospiti che poco dopo vanno davvero vicini al pareggio ma è Gemignani ad opporsi in maniera decisiva a La Camera, ripetendosi poco dopo su un calcio piazzato battuto dai nero-verdi. Il Latignano a questo punto si sveglia, mister Bernini vuole chiudere il match e fa entrare l'attaccante Marconcini al posto di Fagioli; poco dopo arriva il terzo gol di Cerrai. Il finale di match è un crescendo dei locali che all'80' trovano la quarta rete con il neo-entrato Lotti per poi chiudere definitivamente i conti con Morani, che all'87' firma il definitivo 5-1 grazie ad un beffardo tiro-cross.
A fine gara mister Marco Bernini analizza così la stagione appena conclusasi: Il bilancio è agrodolce in quanto fino a Natale, a due gare dal termine del girone di andata, eravamo secondi a sette punti di distanza dal Cenaia, che ancora dovevamo affrontare nello scontro diretto. Poi però qualcosa si è inceppato, senza aggrapparmi alle scuse l'annata ha preso una piega storta; infortuni gravi, squalifiche, un paio di ragazzi che hanno dovuto smettere per problemi di lavoro ci siamo ritrovati spesso a scendere in campo con soli undici effettivi a disposizione, senza quindi la possibilità di scelta. Abbiamo comunque sempre onorato l'impegno, e nel finale non è un caso che non appena abbiamo recuperato qualche elemento abbiamo ottenuto ottimi risultati. Concludo ringraziando tutti i miei ragazzi, ai quali spero di aver lasciato qualcosa per il futuro .
CALCIATORI PIU': Gemignani (Latignano); La Camera (Marinese).
LATIGNANO: Gemignani, Skerma, Fagioli, Falaschi, Cavallini, Conti, Morani, Gronchi, Ascani, Cerrai, Bellino. A disp.: Minetti, Marconcini, Lotti. All.: Marco Bernini.<br >MARINESE: Vallini, Collevecchio, Novelli, Caracciolo, Baldeschi, Palla, Mignolo, Fabozzi, Arnone, Manzi, La Camera. A disp.: Fazzi, Nassi. All.: Roberto Mazzoni. <br >
RETI: 9' Gronchi, 14' e 65' Cerrai, 49' Fazzi, 80' Lotti, 87' Morani.
Un Latignano ampiamente rimaneggiato riesce comunque a chiudere in attivo il proprio campionato battendo per 5-1 la Marinese; subito in vantaggio al 9' i padroni di casa con Gronchi che insacca direttamente dalla bandierina, con una traiettoria ad effetto forse deviata prima di insaccarsi in rete. I ragazzi guidati da Marco Bernini tengono bene il campo ed al 14' Cerrai trovano il raddoppio grazie a Cerrai, autore di un pregevole guizzo sottomisura. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa la Marinese rientra in campo molto motivata e, dopo aver pressato forte in avanti accorcia le distanze con Fazzi. E' un buon momento per gli ospiti che poco dopo vanno davvero vicini al pareggio ma è Gemignani ad opporsi in maniera decisiva a La Camera, ripetendosi poco dopo su un calcio piazzato battuto dai nero-verdi. Il Latignano a questo punto si sveglia, mister Bernini vuole chiudere il match e fa entrare l'attaccante Marconcini al posto di Fagioli; poco dopo arriva il terzo gol di Cerrai. Il finale di match è un crescendo dei locali che all'80' trovano la quarta rete con il neo-entrato Lotti per poi chiudere definitivamente i conti con Morani, che all'87' firma il definitivo 5-1 grazie ad un beffardo tiro-cross. <br >A fine gara mister Marco Bernini analizza così la stagione appena conclusasi: <b> Il bilancio è agrodolce in quanto fino a Natale, a due gare dal termine del girone di andata, eravamo secondi a sette punti di distanza dal Cenaia, che ancora dovevamo affrontare nello scontro diretto. Poi però qualcosa si è inceppato, senza aggrapparmi alle scuse l'annata ha preso una piega storta; infortuni gravi, squalifiche, un paio di ragazzi che hanno dovuto smettere per problemi di lavoro ci siamo ritrovati spesso a scendere in campo con soli undici effettivi a disposizione, senza quindi la possibilità di scelta. Abbiamo comunque sempre onorato l'impegno, e nel finale non è un caso che non appena abbiamo recuperato qualche elemento abbiamo ottenuto ottimi risultati. Concludo ringraziando tutti i miei ragazzi, ai quali spero di aver lasciato qualcosa per il futuro .<br >CALCIATORI PIU': Gemignani (Latignano); La Camera (Marinese).</b>