- Juniores Provinciali GIR.B
- Bellani
-
1 - 2
- Capannoli
A.BELLANI (4-3-3): Iacobelli, Miron, Carravetta, Gagliardo, Ostinato, Cardelli, Cecan, Ndongo, Castellani, Arthur, Rocchi. All. Bonanni Simone.
CAPANNOLI (4-3-1-2): Garofalo, Bottoni, Guerrini, Bongianni, Burgalassi (46' Giuntini), Ragoni (46' Biondo), Capriotti, Salvadori, Guerrazzi (46' Tognarelli), Giuntini, Bernardeschi (30' Calloni). All. Cecconi Marco.
ARBITRO: Giusti Lorenzo di Pisa.
RETI: 36' Castellani, 69' Biondo, 82' Tognarelli.
Note: Al 20' Espulso Iacobelli (A.B.).
Dopo la pausa pasquale il Capannoli colleziona la quarta vittoria consecutiva superando per 2-1 la fuori classifica Bellani. Bellani che nonostante i soli 12 punti in classifica e un ultimo posto ormai assicurato ha messo in notevole difficoltà la squadra ospite che non riusciva a concludere le tante opportunità da rete capitateli. Partono bene i locali attaccando soprattutto sulla fascia sinistra custodita da Rocchi che non riesce però ad entrare in area, arrestato dagli interventi di Guerrini. Reagisce il Capannoli mostrandosi più pericoloso ma senza mai impensierire il numero uno Iacobelli. Fino al 21' quando Giuntini lancia in profondità Bongianni che, di fronte al portiere, viene atterrato dallo stesso numero uno. Espulsione quindi per l'estremo difensore pisano e calcio di rigore. Mentre il portiere lascia la maglia con il numero 1 al centrocampista Ndongo, Garofalo si prepara il pallone sul dischetto. Ma dai nove metri questi lancia il pallone di tanto sopra la traversa, e anche sopra la rete che delimita il campo facendo così esultare i locali. Il rigore fallito dà quindi morale alla Bellani che si porta in attacco grazie ai lanci dei difensori centrali sulla punta Castellani. Al 36' arriva così il rigore ma questa volta causato da Guerrini su Castellani. Cecan si prende la responsabilità e segna la rete del vantaggio. Prova a riorganizzarsi il Capannoli cercando di reagire ma i troppi errori in fase offensiva non riescono ad evitare di rientrare negli spogliatoi in svantaggio. Mentre la Bellani non può fare sostituzioni a causa del corto numero di giocatori presenti, il Capannoli effettua quattro sostituzioni e rivoluziona la formazione. Anche le punte sono tre anziché due come nel primo tempo. Questi cambiamenti effettuati da Cecconi danno il loro effetto costringendo la squadra di mister Bonanni a chiudersi nella loro metà campo. Al 69' Bongianni batte una rimessa laterale vicino alla bandierina del calcio d'angolo, la palla arriva nel mezzo all'area e Biondo è bravo a colpire il pallone in rete: 1-1. La Bellani è stanca e il mister non può effettuare le sostituzioni in una squadra già in 10. Capriotti e Salvadori si perdono l'occasione per inserire il loro nome nel referto fallendo dei gol di non troppa difficoltà. Il gol del vantaggio arriva all'82' quando ancora Bongianni batte un'altra rimessa laterale in area e Tognarelli stacca benissimo per incrociare il pallone sotto l'incrocio dei pali opposto. Ormai anche il morale dei locali è ceduto e la partita si conclude con gli ultimi attacchi degli ospiti. CALCIATORI PIU': Cecan e Arthur (A.Bellani); Guerrini e Bongianni (Capannoli).
Luca Bongianni
A.BELLANI (4-3-3): Iacobelli, Miron, Carravetta, Gagliardo, Ostinato, Cardelli, Cecan, Ndongo, Castellani, Arthur, Rocchi. All. Bonanni Simone.<br >CAPANNOLI (4-3-1-2): Garofalo, Bottoni, Guerrini, Bongianni, Burgalassi (46' Giuntini), Ragoni (46' Biondo), Capriotti, Salvadori, Guerrazzi (46' Tognarelli), Giuntini, Bernardeschi (30' Calloni). All. Cecconi Marco.<br >
ARBITRO: Giusti Lorenzo di Pisa.<br >
RETI: 36' Castellani, 69' Biondo, 82' Tognarelli.<br >Note: Al 20' Espulso Iacobelli (A.B.).
Dopo la pausa pasquale il Capannoli colleziona la quarta vittoria consecutiva superando per 2-1 la fuori classifica Bellani. Bellani che nonostante i soli 12 punti in classifica e un ultimo posto ormai assicurato ha messo in notevole difficoltà la squadra ospite che non riusciva a concludere le tante opportunità da rete capitateli. Partono bene i locali attaccando soprattutto sulla fascia sinistra custodita da Rocchi che non riesce però ad entrare in area, arrestato dagli interventi di Guerrini. Reagisce il Capannoli mostrandosi più pericoloso ma senza mai impensierire il numero uno Iacobelli. Fino al 21' quando Giuntini lancia in profondità Bongianni che, di fronte al portiere, viene atterrato dallo stesso numero uno. Espulsione quindi per l'estremo difensore pisano e calcio di rigore. Mentre il portiere lascia la maglia con il numero 1 al centrocampista Ndongo, Garofalo si prepara il pallone sul dischetto. Ma dai nove metri questi lancia il pallone di tanto sopra la traversa, e anche sopra la rete che delimita il campo facendo così esultare i locali. Il rigore fallito dà quindi morale alla Bellani che si porta in attacco grazie ai lanci dei difensori centrali sulla punta Castellani. Al 36' arriva così il rigore ma questa volta causato da Guerrini su Castellani. Cecan si prende la responsabilità e segna la rete del vantaggio. Prova a riorganizzarsi il Capannoli cercando di reagire ma i troppi errori in fase offensiva non riescono ad evitare di rientrare negli spogliatoi in svantaggio. Mentre la Bellani non può fare sostituzioni a causa del corto numero di giocatori presenti, il Capannoli effettua quattro sostituzioni e rivoluziona la formazione. Anche le punte sono tre anziché due come nel primo tempo. Questi cambiamenti effettuati da Cecconi danno il loro effetto costringendo la squadra di mister Bonanni a chiudersi nella loro metà campo. Al 69' Bongianni batte una rimessa laterale vicino alla bandierina del calcio d'angolo, la palla arriva nel mezzo all'area e Biondo è bravo a colpire il pallone in rete: 1-1. La Bellani è stanca e il mister non può effettuare le sostituzioni in una squadra già in 10. Capriotti e Salvadori si perdono l'occasione per inserire il loro nome nel referto fallendo dei gol di non troppa difficoltà. Il gol del vantaggio arriva all'82' quando ancora Bongianni batte un'altra rimessa laterale in area e Tognarelli stacca benissimo per incrociare il pallone sotto l'incrocio dei pali opposto. Ormai anche il morale dei locali è ceduto e la partita si conclude con gli ultimi attacchi degli ospiti. <b>CALCIATORI PIU': Cecan e Arthur (A.Bellani); Guerrini e Bongianni (Capannoli).</b>
Luca Bongianni