- Juniores Provinciali GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
1 - 1
- Bellaria Cappuccini
SCINTILLAPISAEST: Cini, Vivaldi, Cerri, Orcesi, Nannipieri, Antonelli, Sbrana, Ceccanti, Diop, Papucci L., Papucci D. A disp.: Monteleone, Terrestre, Borraccino, Conti, Galli. All.: Cittadini.
BELLARIA CAPPUCCINI: Marchitto, Marinari, Karameta, Casapieri, Caciagli, Rindi, Radu, Giovannetti, Cioni, Veneruso, Finocchi. A disp.: Funari, Zucchelli, Baroni, Bessi, Brunetti. All.: Lorenzin.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: Diop, Radu.
La ScintillaPisaest saluta il proprio pubblico con un bel pareggio casalingo contro la Bellaria Cappuccini; il campionato vedrà la squadra di Cittadini impegnata nell'ultimo turno in casa del Volterra, ma è stato un bel modo per congedarsi al termine di un campionato con alti e bassi che ha comunque rispettato l'obiettivo iniziale. Ancora stanchi per l'amichevole del giovedì giocata (ottimamente) contro la prima squadra, la Scintilla parte subito forte e all'8' trova il vantaggio con Diop che salta un paio di avversari sulla destra e con un bel tiro preciso infila la palla nell'angolino lontano, imparabilmente per Marchitto. Dopo un paio di minuti ancora Diop pericoloso quando spedisce di testa fuori da pochi passi. Al 16' su angolo di Papucci D., Nannipieri ci prova anche lui di testa, ma viene ostacolato dal suo marcatore al momento dello stacco e la sfera termina sul fondo. Un paio di minuti dopo Papucci L. imbecca Diop che sfiora la traversa con un bel tiro dal limite. All'improvviso però arriva il pareggio ospite: al 21' la Bellaria calcia una punizione che sembra troppo lunga per Radu, ma i due difensori non si capiscono e l'esterno di Lorenzin insacca l'1-1. I padroni di casa si riportano in avanti e hanno sui piedi di Ceccanti la palla del nuovo vantaggio, ma viene fuori un tiro debole che Marchitto blocca a terra senza troppi problemi. La Bellaria ci prova un paio di volte sfondando dalla sinistra, ma risultano poco concreti in fase realizzativa. Nella ripresa la Scintilla si sbilancia un po' in avanti mantenendo sempre alta la linea del fuorigioco, con gli avversari che provano a colpire in contropiede come dopo pochi minuti quando Veneruso salta anche il portiere e calcia a botta sicura, ma un grande intervento in recupero di Vivaldi gli nega la gioia del gol. La partita poi prosegue su ritmi leggermente più bassi anche se le due squadre sembrano non accontentarsi del pareggio. All'ultimo minuto Monteleone sfiora il gol con un diagonale che fa la barba al palo lontano, ma è per gli ospiti l'ultima occasione della partita in pieno recupero quando Cioni in mischia sfiora il gol dell'1-2. Alla fine viene fuori un pareggio che soddisfa tutti e, come detto, permette alla Scintilla di salutare il proprio pubblico in maniera adeguata. Da segnalare anche la festa che i compagni di squadra hanno voluto fare a Nannipieri che dal prossimo anno, con ogni probabilità, dovrebbe aggregarsi alla prima squadra.
CALCIATORI PIU': Diop e Nannipieri (Scintilla), Radu e Rindi (Bellaria Cappuccini).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Cini, Vivaldi, Cerri, Orcesi, Nannipieri, Antonelli, Sbrana, Ceccanti, Diop, Papucci L., Papucci D. A disp.: Monteleone, Terrestre, Borraccino, Conti, Galli. All.: Cittadini.<br >BELLARIA CAPPUCCINI: Marchitto, Marinari, Karameta, Casapieri, Caciagli, Rindi, Radu, Giovannetti, Cioni, Veneruso, Finocchi. A disp.: Funari, Zucchelli, Baroni, Bessi, Brunetti. All.: Lorenzin.<br >
ARBITRO: Macovila di Pisa.<br >
RETI: Diop, Radu.
La ScintillaPisaest saluta il proprio pubblico con un bel pareggio casalingo contro la Bellaria Cappuccini; il campionato vedrà la squadra di Cittadini impegnata nell'ultimo turno in casa del Volterra, ma è stato un bel modo per congedarsi al termine di un campionato con alti e bassi che ha comunque rispettato l'obiettivo iniziale. Ancora stanchi per l'amichevole del giovedì giocata (ottimamente) contro la prima squadra, la Scintilla parte subito forte e all'8' trova il vantaggio con Diop che salta un paio di avversari sulla destra e con un bel tiro preciso infila la palla nell'angolino lontano, imparabilmente per Marchitto. Dopo un paio di minuti ancora Diop pericoloso quando spedisce di testa fuori da pochi passi. Al 16' su angolo di Papucci D., Nannipieri ci prova anche lui di testa, ma viene ostacolato dal suo marcatore al momento dello stacco e la sfera termina sul fondo. Un paio di minuti dopo Papucci L. imbecca Diop che sfiora la traversa con un bel tiro dal limite. All'improvviso però arriva il pareggio ospite: al 21' la Bellaria calcia una punizione che sembra troppo lunga per Radu, ma i due difensori non si capiscono e l'esterno di Lorenzin insacca l'1-1. I padroni di casa si riportano in avanti e hanno sui piedi di Ceccanti la palla del nuovo vantaggio, ma viene fuori un tiro debole che Marchitto blocca a terra senza troppi problemi. La Bellaria ci prova un paio di volte sfondando dalla sinistra, ma risultano poco concreti in fase realizzativa. Nella ripresa la Scintilla si sbilancia un po' in avanti mantenendo sempre alta la linea del fuorigioco, con gli avversari che provano a colpire in contropiede come dopo pochi minuti quando Veneruso salta anche il portiere e calcia a botta sicura, ma un grande intervento in recupero di Vivaldi gli nega la gioia del gol. La partita poi prosegue su ritmi leggermente più bassi anche se le due squadre sembrano non accontentarsi del pareggio. All'ultimo minuto Monteleone sfiora il gol con un diagonale che fa la barba al palo lontano, ma è per gli ospiti l'ultima occasione della partita in pieno recupero quando Cioni in mischia sfiora il gol dell'1-2. Alla fine viene fuori un pareggio che soddisfa tutti e, come detto, permette alla Scintilla di salutare il proprio pubblico in maniera adeguata. Da segnalare anche la festa che i compagni di squadra hanno voluto fare a Nannipieri che dal prossimo anno, con ogni probabilità, dovrebbe aggregarsi alla prima squadra. <br ><b>CALCIATORI PIU': Diop e Nannipieri (Scintilla), Radu e Rindi (Bellaria Cappuccini).</b>
Lorenzo Vannozzi