- Juniores Provinciali GIR.B
- Capannoli
-
2 - 1
- Castelbadie
CAPANNOLI (4-4-2): Garofalo, Balla, Bongianni, Guerrini, Bottoni, Tognarelli (60' Salvadori), Guerrazzi (65' Matteoli), Stacchini, Gjepali (84' Giuntini), Fondelli (84' Ragoni), Calloni (84' Bernardeschi). A disp.: Giuntini. All. Marco Cecconi.
CASTELBADIE (4-4-2): Mannari, Cerretani (27' Piccolini), Wasescha, Cagliari, Miani, Bellini, Alonzo, Gaziano (62' Palmieri), Mangifesta (77' Caetani), Fiore (87' Ceccarelli), Caccaviello. All.: Giancarlo Simoni.
ARBITRO: Puccinelli di Pontedera.
RETI: 1' Mangifesta, 35' Stacchini, 90' Ragoni.
NOTE: Espulso Niccolini al 60'.
Un Castelbadie un po' timido colleziona la quarta sconfitta consecutiva a causa della scarsa lucidità nel reparto centrale del campo. Bene invece il Capannoli che riscatta la prova, pur convincente, di sabato scorso persa per 2-1 sul campo della Geotermica. Entra tardi in campo il Capannoli che, mentre si stava schierando ancora in campo, subisce la rete dell'uno a zero. Fischia Puccinelli, le due punte battono e servono Wasescha, che tenta il traversone e la palla arriva proprio sui piedi di Mangifesta; rapido il controllo e freddo il tiro che punisce Garofalo. Sono passati appena diciotto secondi. Fatica ancora nei primi minuti la squadra di casa ma con il passare dei minuti sembra crescere la voglia di tenere il pallone a terra e cercare le incursioni laterali. Intorno alla mezzora Fondelli, Calloni e Gjepali non riescono a segnare su calcio di punizione. Al 35' Bongianni batte una punizione da centrocampo che Gaziano respinge sui piedi di Stacchini che da fuori area inquadra la porta e calcia un destro nel sette riportando la partita in parità. Il Castelbadie non riesce più ad arrivare dalle parti di Garofalo mentre il Capannoli non sfrutta gli ultimi minuti del primo tempo per chiudere delle azioni da gol. Il Castelbadie non vuole mollare e nel secondo tempo cerca attaccare la difesa avversaria con più caparbietà. Solo al 50' tuttavia la formazione di Simoni si fa pericolosa con Fiori che però, scoordinato dall'attacco degli avversari, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta dai venti metri. Gli animi si scaldano e nelle aree di rigore sui calci piazzati partono delle spintarelle. Puccinelli vede la più plateale del neontrato Piccolini che lo manda anzitempo a fare la doccia. Se prima il Castelbadie faticava a produrre gioco adesso trova le punte con maggior difficoltà. Il gol della vittoria arriva al 90' quando Ragoni area di rigore riesce a stoppare una palla difficile, girarsi e calciare un sinistro insidioso per le mani Mannari che si fa cogliere impreparato e non riesce ad arrivare sul pallone. Puccinelli assegna 4 minuti di recupero, non sufficienti agli ospiti per portarsi a casa perlomeno un punto. Rimane critica la situazione per il Castelbadie che continua a gravitare nella parte bassa della classifica. Per i ragazzi di mister Simoni potrebbe essere però importante riscattarsi contro la Bellaria e magari avvicinarsi alla compagine pontederese. A Casciana invece andranno più tranquilli i diciotto di Cecconi che con questa vittoria si sono riavvicinati alla parte alta della classifica. CALCIATORI PIU': Guerrini (Capannoli); Palmieri (Castelbadie).
L.B.
CAPANNOLI (4-4-2): Garofalo, Balla, Bongianni, Guerrini, Bottoni, Tognarelli (60' Salvadori), Guerrazzi (65' Matteoli), Stacchini, Gjepali (84' Giuntini), Fondelli (84' Ragoni), Calloni (84' Bernardeschi). A disp.: Giuntini. All. Marco Cecconi.<br >CASTELBADIE (4-4-2): Mannari, Cerretani (27' Piccolini), Wasescha, Cagliari, Miani, Bellini, Alonzo, Gaziano (62' Palmieri), Mangifesta (77' Caetani), Fiore (87' Ceccarelli), Caccaviello. All.: Giancarlo Simoni.<br >
ARBITRO: Puccinelli di Pontedera.<br >
RETI: 1' Mangifesta, 35' Stacchini, 90' Ragoni. <br >NOTE: Espulso Niccolini al 60'.
Un Castelbadie un po' timido colleziona la quarta sconfitta consecutiva a causa della scarsa lucidità nel reparto centrale del campo. Bene invece il Capannoli che riscatta la prova, pur convincente, di sabato scorso persa per 2-1 sul campo della Geotermica. Entra tardi in campo il Capannoli che, mentre si stava schierando ancora in campo, subisce la rete dell'uno a zero. Fischia Puccinelli, le due punte battono e servono Wasescha, che tenta il traversone e la palla arriva proprio sui piedi di Mangifesta; rapido il controllo e freddo il tiro che punisce Garofalo. Sono passati appena diciotto secondi. Fatica ancora nei primi minuti la squadra di casa ma con il passare dei minuti sembra crescere la voglia di tenere il pallone a terra e cercare le incursioni laterali. Intorno alla mezzora Fondelli, Calloni e Gjepali non riescono a segnare su calcio di punizione. Al 35' Bongianni batte una punizione da centrocampo che Gaziano respinge sui piedi di Stacchini che da fuori area inquadra la porta e calcia un destro nel sette riportando la partita in parità. Il Castelbadie non riesce più ad arrivare dalle parti di Garofalo mentre il Capannoli non sfrutta gli ultimi minuti del primo tempo per chiudere delle azioni da gol. Il Castelbadie non vuole mollare e nel secondo tempo cerca attaccare la difesa avversaria con più caparbietà. Solo al 50' tuttavia la formazione di Simoni si fa pericolosa con Fiori che però, scoordinato dall'attacco degli avversari, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta dai venti metri. Gli animi si scaldano e nelle aree di rigore sui calci piazzati partono delle spintarelle. Puccinelli vede la più plateale del neontrato Piccolini che lo manda anzitempo a fare la doccia. Se prima il Castelbadie faticava a produrre gioco adesso trova le punte con maggior difficoltà. Il gol della vittoria arriva al 90' quando Ragoni area di rigore riesce a stoppare una palla difficile, girarsi e calciare un sinistro insidioso per le mani Mannari che si fa cogliere impreparato e non riesce ad arrivare sul pallone. Puccinelli assegna 4 minuti di recupero, non sufficienti agli ospiti per portarsi a casa perlomeno un punto. Rimane critica la situazione per il Castelbadie che continua a gravitare nella parte bassa della classifica. Per i ragazzi di mister Simoni potrebbe essere però importante riscattarsi contro la Bellaria e magari avvicinarsi alla compagine pontederese. A Casciana invece andranno più tranquilli i diciotto di Cecconi che con questa vittoria si sono riavvicinati alla parte alta della classifica.<b> CALCIATORI PIU': Guerrini (Capannoli); Palmieri (Castelbadie).</b>
L.B.