- Juniores Provinciali GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
1 - 0
- Bellani
SCINTILLAPISAEST: Cini, Vivaldi, Cerri, Borraccino, Matteis, Terrestre, Sbrana, Ceccanti, Bandini, Papucci L., Barone. A disp.: Papucci D., Monteleone, Antonelli, Nannipieri. All.: Cittadini.
BELLANI B : Iacopelli, Ndongo, Carravetta, Riglioni, Postinato, Rocchi, Checan, Conception, Castellini, Arthur, Gjana. A disp.: Miron, Cardelli, Abdelhaiki, Mdabu, Valvani. All.: Bonanni.
RETE: Sbrana.
Le gare contro la fuori classifica Bellani vengono affrontate sempre in maniera un po' particolare dagli avversari che spesso fanno riposare qualcuno o provano soluzioni nuove in vista delle partite da tre punti, e così ha fatto anche la Scintilla, con mister Cittadini che ha provato la maggior parte dei giocatori in ruoli che solitamente non occupano e lasciando tutti i fuori quota inizialmente in panchina dando spazio a chi fin qui ha avuto meno occasioni per mettersi in mostra. La partita poi si è messa per il meglio visto che dopo soltanto 5' la compagine di Oratoio si è trovata in vantaggio con un bel colpo di testa di Sbrana dopo assist dalla destra di Papucci. Il ritmo è ovviamente basso con il resto della gara che si sviluppa soprattutto in mezzo al campo. Da parte della Scintilla manca quella determinazione abituale delle gare che contano tre punti contro un avversario che evidenzia qualche difficoltà pur con una discreta organizzazione di gioco. La linea difensiva molto alta disposta da mister Cittadini ha un po' sorpreso gli attaccanti della Bellani i quali si sono ritrovati molte volte in fuorigioco. Nella ripresa gli ospiti si rendono maggiormente pericolosi, pur senza mettere mai realmente in difficoltà l'ottimo Cini, specialmente nei minuti finali, ma la Scintilla mantiene ugualmente il vantaggio fino al triplice fischio, provando tra l'altro a rispondere con qualche contropiede orchestrato discretamente dagli attaccanti improvvisati di mister Cittadini. Questa partita sarà stata sicuramente utile al mister di Oratoio per provare qualche nuova soluzione in vista della difficile trasferta di Monteverdi, compagine vicina in classifica proprio alla Scintilla, che potrà dare risposte importanti nella lotta per evitare di essere risucchiati nelle posizioni pericolose. Dall'altra parte una partita discreta della Bellani con ritmi decisamente bassi ed evidenziando qualche incertezza di troppo nella fase difensiva come dimostrano anche i molti gol subiti si qui in campionato. CALCIATORE PIU': Papucci L. e Matteis (Scintillapisaest); Rocchi, Gjana e Arthur (Bellani).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Cini, Vivaldi, Cerri, Borraccino, Matteis, Terrestre, Sbrana, Ceccanti, Bandini, Papucci L., Barone. A disp.: Papucci D., Monteleone, Antonelli, Nannipieri. All.: Cittadini.<br >BELLANI B : Iacopelli, Ndongo, Carravetta, Riglioni, Postinato, Rocchi, Checan, Conception, Castellini, Arthur, Gjana. A disp.: Miron, Cardelli, Abdelhaiki, Mdabu, Valvani. All.: Bonanni.<br >
RETE: Sbrana.
Le gare contro la fuori classifica Bellani vengono affrontate sempre in maniera un po' particolare dagli avversari che spesso fanno riposare qualcuno o provano soluzioni nuove in vista delle partite da tre punti, e così ha fatto anche la Scintilla, con mister Cittadini che ha provato la maggior parte dei giocatori in ruoli che solitamente non occupano e lasciando tutti i fuori quota inizialmente in panchina dando spazio a chi fin qui ha avuto meno occasioni per mettersi in mostra. La partita poi si è messa per il meglio visto che dopo soltanto 5' la compagine di Oratoio si è trovata in vantaggio con un bel colpo di testa di Sbrana dopo assist dalla destra di Papucci. Il ritmo è ovviamente basso con il resto della gara che si sviluppa soprattutto in mezzo al campo. Da parte della Scintilla manca quella determinazione abituale delle gare che contano tre punti contro un avversario che evidenzia qualche difficoltà pur con una discreta organizzazione di gioco. La linea difensiva molto alta disposta da mister Cittadini ha un po' sorpreso gli attaccanti della Bellani i quali si sono ritrovati molte volte in fuorigioco. Nella ripresa gli ospiti si rendono maggiormente pericolosi, pur senza mettere mai realmente in difficoltà l'ottimo Cini, specialmente nei minuti finali, ma la Scintilla mantiene ugualmente il vantaggio fino al triplice fischio, provando tra l'altro a rispondere con qualche contropiede orchestrato discretamente dagli attaccanti improvvisati di mister Cittadini. Questa partita sarà stata sicuramente utile al mister di Oratoio per provare qualche nuova soluzione in vista della difficile trasferta di Monteverdi, compagine vicina in classifica proprio alla Scintilla, che potrà dare risposte importanti nella lotta per evitare di essere risucchiati nelle posizioni pericolose. Dall'altra parte una partita discreta della Bellani con ritmi decisamente bassi ed evidenziando qualche incertezza di troppo nella fase difensiva come dimostrano anche i molti gol subiti si qui in campionato. <b>CALCIATORE PIU': Papucci L. e Matteis (Scintillapisaest); Rocchi, Gjana e Arthur (Bellani).<br ></b>
Lorenzo Vannozzi