- Juniores Provinciali GIR.B
- Alabastri Volterra
-
2 - 1
- Latignano 2005
ALABASTRI VOLTERRA: Calastri, Pratelli, Trafeli, Guerrieri, Mustafai, Barbafiera, Mezzetti, Iliasi, Ducceschi, Osmani, Bassini. A disp.: Vecchiarelli, Ferri, Tagliamenti, Ciacci, Luccacini. All.: Calastri.
LATIGNANO: Gemignani, Biestro, Conti, Torrigiani, Cavallini, Iacoponi, Bellino, Vicard, Ascani, Cerrai, Skerma. A disp.: Puccini, Morani, Leporini, Marconcini, Gronchi. All.: Bernini.
ARBITRO: Guerrieri di Pisa.
RETI: Iljazi, Ascani, Barbafiera.
Nonostante una prestazione non brillantissima l'Alabastri Volterra riesce a piegare la resistenza del Latignano e a portare a casa un successo pieno importante sia dal punto di vista del morale che da quello della classifica; i ragazzi di mister Calastri hanno avuto la forza di fare sua la gara più con la grinta che con un gioco brillante, ma hanno comunque meritato gli applausi del pubblico presente per la voglia di andare oltre l'ostacolo e di vincere. Buona anche la prestazione del Latignano che esce a mani vuote dall'appuntamento odierno forse immeritatamente perché i ragazzi di mister Bernini hanno fatto vedere buone cose soprattutto in fase di costruzione della manovra e a livello di organizzazione tattica. Partono forte i padroni di casa che dopo pochi minuti riescono a spezzare l'equilibrio con la rete di Iliasi che è bravo a chiudere uno scambio stretto con Ducceschi e a trovare il varco vincente una volta presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore ospite. Dopo la fiammata iniziale la gara si incanala su ritmi più tranquilli con le due squadre che si danno prevalentemente battaglia nella zona mediana del campo. Prima della fine del tempo però c'è spazio per il pareggio del Latignano firmato da Ascani che, lanciato in profondità, stoppa la palla e lascia partire un diagonale che va ad insaccarsi sul secondo palo. Nella ripresa i padroni di casa piazzano il colpo vincente con Barbafiera che sugli sviluppi di un'azione d'angolo raccoglie palla al limite dell'area ospite e la scaraventa in fondo al sacco con una precisa conclusione. Il Latignano prova fino in fondo a riacciuffare il pareggio, ma è la traversa a negare a Vicard la rete nell'occasione più ghiotta creata dalla sua squadra. Così al triplice fischio finale è l'Alabastri Volterra a poter far festa. CALCIATORI PIU': Iliasi, Trafeli (Alabastri Volterra), Vicard (Latignano).
ALABASTRI VOLTERRA: Calastri, Pratelli, Trafeli, Guerrieri, Mustafai, Barbafiera, Mezzetti, Iliasi, Ducceschi, Osmani, Bassini. A disp.: Vecchiarelli, Ferri, Tagliamenti, Ciacci, Luccacini. All.: Calastri.<br >LATIGNANO: Gemignani, Biestro, Conti, Torrigiani, Cavallini, Iacoponi, Bellino, Vicard, Ascani, Cerrai, Skerma. A disp.: Puccini, Morani, Leporini, Marconcini, Gronchi. All.: Bernini.<br >
ARBITRO: Guerrieri di Pisa.<br >
RETI: Iljazi, Ascani, Barbafiera.
Nonostante una prestazione non brillantissima l'Alabastri Volterra riesce a piegare la resistenza del Latignano e a portare a casa un successo pieno importante sia dal punto di vista del morale che da quello della classifica; i ragazzi di mister Calastri hanno avuto la forza di fare sua la gara più con la grinta che con un gioco brillante, ma hanno comunque meritato gli applausi del pubblico presente per la voglia di andare oltre l'ostacolo e di vincere. Buona anche la prestazione del Latignano che esce a mani vuote dall'appuntamento odierno forse immeritatamente perché i ragazzi di mister Bernini hanno fatto vedere buone cose soprattutto in fase di costruzione della manovra e a livello di organizzazione tattica. Partono forte i padroni di casa che dopo pochi minuti riescono a spezzare l'equilibrio con la rete di Iliasi che è bravo a chiudere uno scambio stretto con Ducceschi e a trovare il varco vincente una volta presentatosi a tu per tu con l'estremo difensore ospite. Dopo la fiammata iniziale la gara si incanala su ritmi più tranquilli con le due squadre che si danno prevalentemente battaglia nella zona mediana del campo. Prima della fine del tempo però c'è spazio per il pareggio del Latignano firmato da Ascani che, lanciato in profondità, stoppa la palla e lascia partire un diagonale che va ad insaccarsi sul secondo palo. Nella ripresa i padroni di casa piazzano il colpo vincente con Barbafiera che sugli sviluppi di un'azione d'angolo raccoglie palla al limite dell'area ospite e la scaraventa in fondo al sacco con una precisa conclusione. Il Latignano prova fino in fondo a riacciuffare il pareggio, ma è la traversa a negare a Vicard la rete nell'occasione più ghiotta creata dalla sua squadra. Così al triplice fischio finale è l'Alabastri Volterra a poter far festa. <b>CALCIATORI PIU': Iliasi, Trafeli (Alabastri Volterra), Vicard (Latignano).</b>