- Juniores Provinciali GIR.B
- Atetico Tirrenia 2008
-
3 - 0
- Capannoli
ATLETICO TIRRENIA (4-4-2): Di Sacco, Candido, Puccinelli, D'Onofrio (84' Gabbriellini), Mellina, Tramonti (86' Zingani), Ingrasciotta (73' Cantini), Fiori, Roventini (75' Del Coco), Acquas, Manteri (54' Gabbrielli). All.: Gambini Walter.
CAPANNOLI (4-4-2): Barbaro, Bongianni, Bottoni, Guerrini (68' Tognarelli), Balla, Matteoli (72' Bernardeschi), Giuntini, Stacchini (80' Guerrazzi), Lici, Calloni, Fondelli (80' Burgalassi). All.: Cecconi Marco.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: 3' Ingrasciotta, 56' Gabbrielli, 73' Acquas.
Per l'Atletico Tirrenia arriva la prima vittoria nel girone di ritorno. Una vittoria importante che permette alla squadra di Gambini di scalare ancora la classifica, superare il Capannoli e portarsi in sesta posizione. Si mette subito male la partita per i ragazzi di Capannoli che subiscono una rete dopo solo tre minuti dal fischio iniziale. Infatti il Tirrenia passa in vantaggio al 3' quando una punizione dalla sinistra di Ingrasciotta infila la difesa ospite e senza che nessuno la sfiori sfila in porta. Il Capannoli reagisce ma continua a giocare palla a terra e riproporre azioni offensive pericolose. Non bastano alla squadra di Cecconi due calci d'angolo a favore e un'azione di Matteoli per riportare il risultato in parità. Nel primo tempo, nonostante il risultato, l'Atl. Tirrenia ha lasciato giocare il Capannoli che ha proposto una discreta mole di gioco. L'Atl. Tirrenia rientra dagli spogliatoi sicuro di non sprecare il vantaggio concedendo troppo agli agguerriti ospiti. Ma per Di Sacco, infortunatosi qualche minuto dopo, non è una giornata molto impegnativa. Dopo 10 minuti del secondo tempo Gabbrielli firma il raddoppio sfruttando un traversone al limite dell'area piccola. Il Capannoli sembra accusare il doppio vantaggio tanto da non riuscire ad arrivare all'area di rigore ospite. La rete di Acquas al 73' uccide tutte le speranze di rimonta dei capannolesi che vengono costretti a tornare a casa a mani vuote. Si fa un po' più difficile la classifica per il Capannoli anche se Tirrenia, Pecciolese e Casciana T. sono tutte a distanza di tre punti. Inoltre il Capannoli adesso ha due partite alla portata e in casa in cui può benissimo far vedere ciò che vale. Il Tirrenia si avvicina allo Sporting 2000 ma la speranza di arrivare al secondo posto non è da scartare dato che la seconda Geotermica è a 31 punti mentre il Tirrenia a 25. CALCIATORI PIU': Acquas (Atl. Tirrenia): Acquas si comporta da vero numero 10. Si muove bene dietro le punte servendole con precisione. Corona una bella partita con la rete che assegna la vittoria alla sua squadra. Giuntini (Capannoli): Si vede che oggi per il Capannoli è una giornata no, ma il centrocampista centrale prova a proporre azioni pericolose smistando palloni sulle fasce e cercando di rendersi pericoloso quando si trova negli ultimi trenta metri.
L.B.
ATLETICO TIRRENIA (4-4-2): Di Sacco, Candido, Puccinelli, D'Onofrio (84' Gabbriellini), Mellina, Tramonti (86' Zingani), Ingrasciotta (73' Cantini), Fiori, Roventini (75' Del Coco), Acquas, Manteri (54' Gabbrielli). All.: Gambini Walter.<br >CAPANNOLI (4-4-2): Barbaro, Bongianni, Bottoni, Guerrini (68' Tognarelli), Balla, Matteoli (72' Bernardeschi), Giuntini, Stacchini (80' Guerrazzi), Lici, Calloni, Fondelli (80' Burgalassi). All.: Cecconi Marco.<br >
ARBITRO: Macovila di Pisa.<br >
RETI: 3' Ingrasciotta, 56' Gabbrielli, 73' Acquas.
Per l'Atletico Tirrenia arriva la prima vittoria nel girone di ritorno. Una vittoria importante che permette alla squadra di Gambini di scalare ancora la classifica, superare il Capannoli e portarsi in sesta posizione. Si mette subito male la partita per i ragazzi di Capannoli che subiscono una rete dopo solo tre minuti dal fischio iniziale. Infatti il Tirrenia passa in vantaggio al 3' quando una punizione dalla sinistra di Ingrasciotta infila la difesa ospite e senza che nessuno la sfiori sfila in porta. Il Capannoli reagisce ma continua a giocare palla a terra e riproporre azioni offensive pericolose. Non bastano alla squadra di Cecconi due calci d'angolo a favore e un'azione di Matteoli per riportare il risultato in parità. Nel primo tempo, nonostante il risultato, l'Atl. Tirrenia ha lasciato giocare il Capannoli che ha proposto una discreta mole di gioco. L'Atl. Tirrenia rientra dagli spogliatoi sicuro di non sprecare il vantaggio concedendo troppo agli agguerriti ospiti. Ma per Di Sacco, infortunatosi qualche minuto dopo, non è una giornata molto impegnativa. Dopo 10 minuti del secondo tempo Gabbrielli firma il raddoppio sfruttando un traversone al limite dell'area piccola. Il Capannoli sembra accusare il doppio vantaggio tanto da non riuscire ad arrivare all'area di rigore ospite. La rete di Acquas al 73' uccide tutte le speranze di rimonta dei capannolesi che vengono costretti a tornare a casa a mani vuote. Si fa un po' più difficile la classifica per il Capannoli anche se Tirrenia, Pecciolese e Casciana T. sono tutte a distanza di tre punti. Inoltre il Capannoli adesso ha due partite alla portata e in casa in cui può benissimo far vedere ciò che vale. Il Tirrenia si avvicina allo Sporting 2000 ma la speranza di arrivare al secondo posto non è da scartare dato che la seconda Geotermica è a 31 punti mentre il Tirrenia a 25. <b>CALCIATORI PIU': Acquas (Atl. Tirrenia): </b>Acquas si comporta da vero numero 10. Si muove bene dietro le punte servendole con precisione. Corona una bella partita con la rete che assegna la vittoria alla sua squadra. <b>Giuntini (Capannoli): </b>Si vede che oggi per il Capannoli è una giornata no, ma il centrocampista centrale prova a proporre azioni pericolose smistando palloni sulle fasce e cercando di rendersi pericoloso quando si trova negli ultimi trenta metri.
L.B.