- Juniores Provinciali GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
2 - 1
- Atletico CascianaTerme
SCINTILLAPISAEST: Cini, cerri, Matteis, Borraccino, Nannipieri, Antonelli, Monteleone, Ceccanti (75' Papucci L.), Bandini (52' Papa Diop), Terrestre (65' Barone), Papucci D. All.: Cittadini.
ATL. CASCIANA TERME: Profeti, Sommani, Toni, Testi ( 83' Calabrò), Favali, Coppini, Boldri, Grassi, Badalassi, Pantani, Diciotti. A disposizione: Pistolesi, Spadoni, Verdenelli, Guiducci. All.: Minetti.
RETI: 46' Badalassi, 53' Terrestre, 90' Papa Diop.
NOTE: Ammoniti: Borraccino, Testi. Espulso: Diciotti.
Con una rete del subentrato Papa Diop pochi istanti prima dell'assegnazione del recupero, la Scintilla porta a casa una vittoria in rimonta e torna a far respirare la propria classifica. Per il Casciana un'autentica beffa dopo esser passata per prima in vantaggio ad inizio secondo tempo. La partita in avvio è molto tattica e le occasioni degne di nota sono davvero poche, a parte un tiro di Monteleoni che sfiora il palo. Al 25' pericoloso angolo battuto dalla destra da Papucci D. che non trova la deviazione di alcun compagno. Due minuti dopo ci prova ancora Papucci D. con una bella conclusione da fuori area alzata sopra la traversa da Profeti. Al 33' si vedono gli ospiti con una bella discesa sulla sinistra di Boldri, cross basso per Diciotti, Cini esce tempestivamente e respinge, riprende Badalassi e smarca nuovamente Diciotti che non vede la porta. Nella ripresa c'è subito l'acuto del Casciana che dopo appena un minuto passa in vantaggio con un destro di Badalassi sul primo palo, su un bell'assist in corridoio di Pantani. Al 52' Cittadini inserisce Papa Diop per Bandini e subito dopo Terrestre pareggia con un gran tiro dal limite dell'area sorprendendo Profeti. La gara è equilibrata, ma al 68' l'espulsione di Diciotto potrebbe spostare l'ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa. Al contrario l'inferiorità numerica scuote il Casciana che sfiora il secondo vantaggio al 31' con una bella azione in velocità di Badalassi fermato da Nannipieri al momento del tiro. La Scintilla non crea grosse palle gol ma gli ingressi di Papa Diop e di Barone danno maggiore vivacità in avanti. Al 90' l'ottimo Nanniperi scodella al centro su punizione, respinta corta della difesa sulla quale irrompe Papa Diop che di destro scaraventa in rete. Nei minuti di recupero il Casciana si getta in avanti alla ricerca del pari, ma rischia in contropiede quando papa Diop serve a Barone un pallone d'oro che calcia a lato. Sarebbe stata una punizione fin troppo severa per gli ospiti. Il pari forse sarebbe stato più equo, ma la Scintilla è stata brava a crederci fino alla fine sfruttando anche l'uomo in più. CALCIATORI PIU': Papa Diop (Scintilla): porta velocità in avanti e alla fine segna la rete che decide la gara. Badalassi (Atletico Casciana Terme): Finisce spesso in fuorigioco, ma è il maggior pericolo per la difesa della Scintilla, segna il bel gol dell'illusorio vantaggio e sfiora il colpo del K.O. prima della beffa finale.
Andrea Chiavacci
SCINTILLAPISAEST: Cini, cerri, Matteis, Borraccino, Nannipieri, Antonelli, Monteleone, Ceccanti (75' Papucci L.), Bandini (52' Papa Diop), Terrestre (65' Barone), Papucci D. All.: Cittadini.<br >ATL. CASCIANA TERME: Profeti, Sommani, Toni, Testi ( 83' Calabrò), Favali, Coppini, Boldri, Grassi, Badalassi, Pantani, Diciotti. A disposizione: Pistolesi, Spadoni, Verdenelli, Guiducci. All.: Minetti.<br >
RETI: 46' Badalassi, 53' Terrestre, 90' Papa Diop.<br >NOTE: Ammoniti: Borraccino, Testi. Espulso: Diciotti.
Con una rete del subentrato Papa Diop pochi istanti prima dell'assegnazione del recupero, la Scintilla porta a casa una vittoria in rimonta e torna a far respirare la propria classifica. Per il Casciana un'autentica beffa dopo esser passata per prima in vantaggio ad inizio secondo tempo. La partita in avvio è molto tattica e le occasioni degne di nota sono davvero poche, a parte un tiro di Monteleoni che sfiora il palo. Al 25' pericoloso angolo battuto dalla destra da Papucci D. che non trova la deviazione di alcun compagno. Due minuti dopo ci prova ancora Papucci D. con una bella conclusione da fuori area alzata sopra la traversa da Profeti. Al 33' si vedono gli ospiti con una bella discesa sulla sinistra di Boldri, cross basso per Diciotti, Cini esce tempestivamente e respinge, riprende Badalassi e smarca nuovamente Diciotti che non vede la porta. Nella ripresa c'è subito l'acuto del Casciana che dopo appena un minuto passa in vantaggio con un destro di Badalassi sul primo palo, su un bell'assist in corridoio di Pantani. Al 52' Cittadini inserisce Papa Diop per Bandini e subito dopo Terrestre pareggia con un gran tiro dal limite dell'area sorprendendo Profeti. La gara è equilibrata, ma al 68' l'espulsione di Diciotto potrebbe spostare l'ago della bilancia dalla parte dei padroni di casa. Al contrario l'inferiorità numerica scuote il Casciana che sfiora il secondo vantaggio al 31' con una bella azione in velocità di Badalassi fermato da Nannipieri al momento del tiro. La Scintilla non crea grosse palle gol ma gli ingressi di Papa Diop e di Barone danno maggiore vivacità in avanti. Al 90' l'ottimo Nanniperi scodella al centro su punizione, respinta corta della difesa sulla quale irrompe Papa Diop che di destro scaraventa in rete. Nei minuti di recupero il Casciana si getta in avanti alla ricerca del pari, ma rischia in contropiede quando papa Diop serve a Barone un pallone d'oro che calcia a lato. Sarebbe stata una punizione fin troppo severa per gli ospiti. Il pari forse sarebbe stato più equo, ma la Scintilla è stata brava a crederci fino alla fine sfruttando anche l'uomo in più. <b>CALCIATORI PIU': Papa Diop (Scintilla): </b>porta velocità in avanti e alla fine segna la rete che decide la gara.<b> Badalassi (Atletico Casciana Terme): </b>Finisce spesso in fuorigioco, ma è il maggior pericolo per la difesa della Scintilla, segna il bel gol dell'illusorio vantaggio e sfiora il colpo del K.O. prima della beffa finale.
Andrea Chiavacci