- Juniores Provinciali GIR.B
- Fornacette Casarosa
-
2 - 2
- Bellaria Cappuccini
FORNACETTE: Casalini, Scarcelli, Giovannetti, Orlandini, Massetani, Vanella, Castellini (80' Fall), Toncelli (65' Nencini), Nigro, Orsolini, Fastame (70' Scala). A disp.: Manfredini. All.: Orsini.
BELLARIA: Marchitto, Brunetti, Topi, Rindi (80' Finocchi), Cesari, Giusti, Bracci, Giovannetti, Bessi (60' Piccoli Mazzini), Veneruso, Radu (80' Zucchelli). A disp.: Antonelli, Casapieri, Elhadji. All.: Lorenzin.
ARBITRO: Ventruti di Pisa.
RETI: 1' e 55' Orsolini; 17' Topi; 20' Veneruso (rig.).
NOTE: Ammoniti Giusti, Bracci (B) e Castellini (F); espulsi Scarcelli (F) e Cesari (B).
Pareggio tutto sommato giusto tra Fornacette e Bellaria, al termine di una gara condizionata senza dubbio dalle discutibili decisioni di un direttore di gara non proprio all'altezza. Pronti-via e padroni di casa subito in vantaggio con Orsolini che sfrutta al meglio un cross dalla fascia di Fastame quando al cronometro dell'arbitro sono passati appena 25''. La Bellaria risponde con due conclusioni da fuori di Veneruso che, però, non trova la porta. Ci prova poi Radu con un cross basso al centro ma è bravo Orlandini che allontana il pericolo. Per il Fornacette è Vanella a rendersi pericoloso con una bella conclusione al volo ma Marchitto non si lascia sorprendere. Al 17' Casalini alza sopra la traversa un bel colpo di testa di Radu; sul tiro dalla bandierina è Topi a saltare più in alto di tutti e ad insaccare in modo davvero pregevole. Passano appena tre minuti e la situazione iniziale si ribalta: il sig. Ventruti, a causa di un improbabile fallo di mano in area, concede il calcio di rigore alla Bellaria; dopo l'iniziale stupore dei ventidue ragazzi in campo e le proteste dei giocatori del Fornacette, Veneruso si presenta dagli undici metri e spiazza Casalini firmando così il vantaggio dei suoi. Al 28' i padroni di casa hanno una grande occasione per riportare il risultato in parità con Fastame che conclude malamente al volo, vanificando così ilbel lancio di Castellini. Il numero undici cerca di farsi perdonare nell'azione successiva quando, in seguito ad un calcio d'angolo, sfiora la rete in rovesciata. Prima della fine del primo tempo è però la Bellaria ad andare vicina al gol con un conclusione rasoterra di Bessi respinta prontamente con i piedi da Casalini. Dopo l'intervallo, il Fornacette entra in campo deciso a conquistare il pareggio: ci provano prima Vanella, dopo un veloce scambio con Nigro, e poi Fastame servito in area dal colpo di testa di Toncelli ma, in entrambi i casi, gli ospiti riescono a salvare il risultato. Il gol è nell'aria e arriva dopo dieci minuti: Fastame crossa al centro dove Orsolini è pronto ancora una volta ad insaccare; anche in questo caso proteste nei confronti del direttore di gara che convalida la rete nonostante la palla non sembrasse aver oltrepassato completamente la linea di porta. I padroni di casa continuano ad attaccare e, in due occasioni, vanno vicini al gol con Massetani che, di testa, spedisce alti i cross ben calibrati di Nigro e Vanella. Per la Bellaria è invece Radu, nei minuti finali, a sfiorare la rete con un insidioso diagonale respinto in tuffo da Casalini. GIOCATORI PIU': Casalini, Scarcelli e Vanella (Fornacette Casar.); Topi, Giovannetti e Radu (Bellaria).
Serena Casalini
FORNACETTE: Casalini, Scarcelli, Giovannetti, Orlandini, Massetani, Vanella, Castellini (80' Fall), Toncelli (65' Nencini), Nigro, Orsolini, Fastame (70' Scala). A disp.: Manfredini. All.: Orsini.<br >BELLARIA: Marchitto, Brunetti, Topi, Rindi (80' Finocchi), Cesari, Giusti, Bracci, Giovannetti, Bessi (60' Piccoli Mazzini), Veneruso, Radu (80' Zucchelli). A disp.: Antonelli, Casapieri, Elhadji. All.: Lorenzin.<br >
ARBITRO: Ventruti di Pisa.<br >
RETI: 1' e 55' Orsolini; 17' Topi; 20' Veneruso (rig.).<br >NOTE: Ammoniti Giusti, Bracci (B) e Castellini (F); espulsi Scarcelli (F) e Cesari (B).
Pareggio tutto sommato giusto tra Fornacette e Bellaria, al termine di una gara condizionata senza dubbio dalle discutibili decisioni di un direttore di gara non proprio all'altezza. Pronti-via e padroni di casa subito in vantaggio con Orsolini che sfrutta al meglio un cross dalla fascia di Fastame quando al cronometro dell'arbitro sono passati appena 25''. La Bellaria risponde con due conclusioni da fuori di Veneruso che, però, non trova la porta. Ci prova poi Radu con un cross basso al centro ma è bravo Orlandini che allontana il pericolo. Per il Fornacette è Vanella a rendersi pericoloso con una bella conclusione al volo ma Marchitto non si lascia sorprendere. Al 17' Casalini alza sopra la traversa un bel colpo di testa di Radu; sul tiro dalla bandierina è Topi a saltare più in alto di tutti e ad insaccare in modo davvero pregevole. Passano appena tre minuti e la situazione iniziale si ribalta: il sig. Ventruti, a causa di un improbabile fallo di mano in area, concede il calcio di rigore alla Bellaria; dopo l'iniziale stupore dei ventidue ragazzi in campo e le proteste dei giocatori del Fornacette, Veneruso si presenta dagli undici metri e spiazza Casalini firmando così il vantaggio dei suoi. Al 28' i padroni di casa hanno una grande occasione per riportare il risultato in parità con Fastame che conclude malamente al volo, vanificando così ilbel lancio di Castellini. Il numero undici cerca di farsi perdonare nell'azione successiva quando, in seguito ad un calcio d'angolo, sfiora la rete in rovesciata. Prima della fine del primo tempo è però la Bellaria ad andare vicina al gol con un conclusione rasoterra di Bessi respinta prontamente con i piedi da Casalini. Dopo l'intervallo, il Fornacette entra in campo deciso a conquistare il pareggio: ci provano prima Vanella, dopo un veloce scambio con Nigro, e poi Fastame servito in area dal colpo di testa di Toncelli ma, in entrambi i casi, gli ospiti riescono a salvare il risultato. Il gol è nell'aria e arriva dopo dieci minuti: Fastame crossa al centro dove Orsolini è pronto ancora una volta ad insaccare; anche in questo caso proteste nei confronti del direttore di gara che convalida la rete nonostante la palla non sembrasse aver oltrepassato completamente la linea di porta. I padroni di casa continuano ad attaccare e, in due occasioni, vanno vicini al gol con Massetani che, di testa, spedisce alti i cross ben calibrati di Nigro e Vanella. Per la Bellaria è invece Radu, nei minuti finali, a sfiorare la rete con un insidioso diagonale respinto in tuffo da Casalini. <b>GIOCATORI PIU': Casalini, Scarcelli e Vanella (Fornacette Casar.); Topi, Giovannetti e Radu (Bellaria).</b>
Serena Casalini