- Allievi Regionali GIR.D
- Pol. 90 Montale
-
0 - 4
- Coiano Santa Lucia
POL.90: Santoni, Del Moro, Romizi, Shkurti, Cirri, Bendini, Sorini, Giannotta, Camiciotti, Geirola, Acoraro. A disp.: Capecchi, Spina, Bragalli, Morandi. All.: Michele Macaluso.
COIANO S.LUCIA: Mardale, D'Aniello, Brafa, Pisaneschi, Oliverio, Idmane, Cocci, Bartolozzi, Contorno, Vinci, Goretti. A disp.: Bianchi, Vannucchi, Restivo, Baroni, Nenci, Morelli, Fedi. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: D'Aniello, Contorno, Oliverio, Vinci.
Con coraggio, carattere e senza nulla da perdere la Polisportiva 90 merita un grande plauso per aver giocato a testa alta contro un avversario forte e lanciato sempre più verso l'alto; ma i valorosi montalesi hanno comunque dovuto cedere il passo ad un Coiano Santa Lucia capace di interpretare la partita in maniera praticamente perfetta senza sottovalutare l'avversario ma esprimendo un ottimo calcio fatto di scambi palla a terra e buone triangolazioni. Così i pratesi con merito si aggiudicano tutta la posta in palio e consolida il quarto posto in graduatoria tenendo nel mirino il gradino più basso del podio, attualmente occupato dal Pisa Ovest, prossimo avversario dei ragazzi di Di Vivona. Bastano quattro minuti agli ospiti per sbloccare il risultato. Calcio d'angolo battuto tagliato verso il cuore dell'area locale, D'Aniello svetta su tutti e incorna indirizzando la sfera dove Santoni non può arrivare. Avendo sbloccato subito il risultato il Coiano attua un giro palla tanto bello da vedere quanto avvolgente. La Polisportiva 90 ha il grande merito di non farsi schiacciare ma al quarto d'ora, i padroni di casa sono costretti a capitolare di nuovo. Contorno arriva in corsa e con un gesto tecnico davvero importante sfodera un pallonetto di rara precisione per il raddoppio pratese. Idmane, assistito da Cocci e il rientrante Vinci, detta i tempi sulla media e così il gioco ospite cresce fino al minuto numero trentuno quando Oliverio concede il tris biancazzurro realizzando una rete fotocopia di quella realizzata da D'Aniello. Passiamo adesso ad una ripresa in cui la sostanza resta la solita del primo tempo, ovvero il Coiano fa la partita, mentre i montalesi limitano le avanzate avversare grazie a grinta e corsa. Poi c'è gioia anche per Vinci che realizza un gol dei suoi: conclusione di potenza pura e palla nel sacco. Nella seconda parte della ripresa i ritmi si fanno più blando e così lo zero a quattro non verrà più scalfito.
Calciatoripiù: Vinci e D'Aniello (Coiano Santa Lucia).
POL.90: Santoni, Del Moro, Romizi, Shkurti, Cirri, Bendini, Sorini, Giannotta, Camiciotti, Geirola, Acoraro. A disp.: Capecchi, Spina, Bragalli, Morandi. All.: Michele Macaluso.<br >COIANO S.LUCIA: Mardale, D'Aniello, Brafa, Pisaneschi, Oliverio, Idmane, Cocci, Bartolozzi, Contorno, Vinci, Goretti. A disp.: Bianchi, Vannucchi, Restivo, Baroni, Nenci, Morelli, Fedi. All.: Alessandro Di Vivona.<br >
ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br >
RETI: D'Aniello, Contorno, Oliverio, Vinci.
Con coraggio, carattere e senza nulla da perdere la Polisportiva 90 merita un grande plauso per aver giocato a testa alta contro un avversario forte e lanciato sempre più verso l'alto; ma i valorosi montalesi hanno comunque dovuto cedere il passo ad un Coiano Santa Lucia capace di interpretare la partita in maniera praticamente perfetta senza sottovalutare l'avversario ma esprimendo un ottimo calcio fatto di scambi palla a terra e buone triangolazioni. Così i pratesi con merito si aggiudicano tutta la posta in palio e consolida il quarto posto in graduatoria tenendo nel mirino il gradino più basso del podio, attualmente occupato dal Pisa Ovest, prossimo avversario dei ragazzi di Di Vivona. Bastano quattro minuti agli ospiti per sbloccare il risultato. Calcio d'angolo battuto tagliato verso il cuore dell'area locale, D'Aniello svetta su tutti e incorna indirizzando la sfera dove Santoni non può arrivare. Avendo sbloccato subito il risultato il Coiano attua un giro palla tanto bello da vedere quanto avvolgente. La Polisportiva 90 ha il grande merito di non farsi schiacciare ma al quarto d'ora, i padroni di casa sono costretti a capitolare di nuovo. Contorno arriva in corsa e con un gesto tecnico davvero importante sfodera un pallonetto di rara precisione per il raddoppio pratese. Idmane, assistito da Cocci e il rientrante Vinci, detta i tempi sulla media e così il gioco ospite cresce fino al minuto numero trentuno quando Oliverio concede il tris biancazzurro realizzando una rete fotocopia di quella realizzata da D'Aniello. Passiamo adesso ad una ripresa in cui la sostanza resta la solita del primo tempo, ovvero il Coiano fa la partita, mentre i montalesi limitano le avanzate avversare grazie a grinta e corsa. Poi c'è gioia anche per Vinci che realizza un gol dei suoi: conclusione di potenza pura e palla nel sacco. Nella seconda parte della ripresa i ritmi si fanno più blando e così lo zero a quattro non verrà più scalfito. <b>
Calciatoripiù: Vinci e D'Aniello</b> (Coiano Santa Lucia).