- Allievi Regionali GIR.D
- Massese
-
1 - 3
- Coiano Santa Lucia
MASSESE: Ceccarelli, Tioli, Baldini Michelangelo, Tucci, Suzuki, Bonati, Pasque, Lezza, Lucaccini, Manfredi, Baldini Eros. A disp.: Francini, Strenta, Latif, Gennuso, Fricia. All.: Giancarlo Vergazzoli.
COIANO S.LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Brafa, Pisaneschi, Oliverio, Idmane, Bartolozzi, Fedi, Morelli, Baroni, Contorno. A disp.: Mardale, Goretti, Nenci, D'Errico, Castrucci. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Parducci di Carrara.
RETI: Manfredi, Goretti 2, D'Errico.
E' stata una partita completamente diversa da quel clamoroso nove a tre dell'andata quando il Coiano Santa Lucia spazzò via la Massese. Forse è stato quel risultato così roboante che ha condizionato i ragazzi biancocelesti che nonostante le raccomandazioni del tecnico Alessandro Di Vivona non sono riusciti a iniziare col giusto approccio lasciando spazio ai massesi che durante il primo tempo hanno per lunghi tratti fatto la voce grossa. Poi arriva la svolta nella ripresa col Coiano che trova la giusta marcia e sprinta fino all'uno a tre definitivo. Gli ospiti partono con l'idea di poter vincere agilmente ma è solo un castello di carta che crolla al minuto numero undici, quando con un geniale passaggio filtrante Bonati apre un corridoio centrale per Bonati che appena fuori area lascia partire una conclusione imprendibile per Bianchi. Crollano le certezze di un Coiano Santa Lucia che va in tilt e subisce il gioco di una Massese che vola sulle ali dell'entusiasmo. I padroni di casa giocano bene, fanno la partita e vanno ad un passo dal raddoppio con Bonati che dalla media distanza non è fortunato. Si va al riposo con i bianconeri meritatamente in vantaggio. Serve un cambio di rotta immediato per i pratesi: ecco che la mano dell'allenatore diventa fondamentale. Alessandor Di Vivona getta nella mischia Nenci, Goretti e D'Errico. Saranno proprio loro tre a cambiare nettamente il volto degli ospiti. La Massese sembra aver tutte le carte in regola per poter reggere al ritorno avversario. Ma quando Nenci con una giocata di altissima scuola inventa per Goretti che da posizione ottimale pareggia la partita cambia. Il Coiano aumenta i giri del motore e fa vedere di cosa è capace imponendo il proprio gioco. Poi Goretti fa tutto da solo e termina l'azione con una stoccata che gonfia la rete locale. I padroni di casa non mollano e cercano di restare in partita trovando pure la rete del due a due con Lucaccini: l'arbitro stoppa le esultanze ravvisando una posizione di fuorigioco abbastanza evidente del numero nove bianconero. Il Coiano vuole il gol della tranquillità e attacca nell'intento di chiudere la partita. Prima Goretti sbaglia una ghiotta occasione ma poi Idmane e Morelli grazie ad una triangolazione riuscita alla perfezione liberano al tiro D'Errico che con un gran destro di potenza mette la propria firma sull'uno a tre. I pratesi hanno dimostrato di saper reagire e rimediare ai propri errori ribaltando una partita che dopo un primo tempo a chiare tinte bianconere sembrava quasi compromessa. La Massese per salvarsi deve continuare a perseguire questa strada, il cammino è in salita ma quattro punti da recuperare sulla quintultima con ancora cinque giornate a disposizione non sono certo impossibili.
Calciatoripiù: nel Coiano Santa Lucia Goretti, D'Errico e Nenci entrano e cambiano la partita.
MASSESE: Ceccarelli, Tioli, Baldini Michelangelo, Tucci, Suzuki, Bonati, Pasque, Lezza, Lucaccini, Manfredi, Baldini Eros. A disp.: Francini, Strenta, Latif, Gennuso, Fricia. All.: Giancarlo Vergazzoli.<br >COIANO S.LUCIA: Bianchi, D'Aniello, Brafa, Pisaneschi, Oliverio, Idmane, Bartolozzi, Fedi, Morelli, Baroni, Contorno. A disp.: Mardale, Goretti, Nenci, D'Errico, Castrucci. All.: Alessandro Di Vivona.<br >
ARBITRO: Parducci di Carrara.<br >
RETI: Manfredi, Goretti 2, D'Errico.
E' stata una partita completamente diversa da quel clamoroso nove a tre dell'andata quando il Coiano Santa Lucia spazzò via la Massese. Forse è stato quel risultato così roboante che ha condizionato i ragazzi biancocelesti che nonostante le raccomandazioni del tecnico Alessandro Di Vivona non sono riusciti a iniziare col giusto approccio lasciando spazio ai massesi che durante il primo tempo hanno per lunghi tratti fatto la voce grossa. Poi arriva la svolta nella ripresa col Coiano che trova la giusta marcia e sprinta fino all'uno a tre definitivo. Gli ospiti partono con l'idea di poter vincere agilmente ma è solo un castello di carta che crolla al minuto numero undici, quando con un geniale passaggio filtrante Bonati apre un corridoio centrale per Bonati che appena fuori area lascia partire una conclusione imprendibile per Bianchi. Crollano le certezze di un Coiano Santa Lucia che va in tilt e subisce il gioco di una Massese che vola sulle ali dell'entusiasmo. I padroni di casa giocano bene, fanno la partita e vanno ad un passo dal raddoppio con Bonati che dalla media distanza non è fortunato. Si va al riposo con i bianconeri meritatamente in vantaggio. Serve un cambio di rotta immediato per i pratesi: ecco che la mano dell'allenatore diventa fondamentale. Alessandor Di Vivona getta nella mischia Nenci, Goretti e D'Errico. Saranno proprio loro tre a cambiare nettamente il volto degli ospiti. La Massese sembra aver tutte le carte in regola per poter reggere al ritorno avversario. Ma quando Nenci con una giocata di altissima scuola inventa per Goretti che da posizione ottimale pareggia la partita cambia. Il Coiano aumenta i giri del motore e fa vedere di cosa è capace imponendo il proprio gioco. Poi Goretti fa tutto da solo e termina l'azione con una stoccata che gonfia la rete locale. I padroni di casa non mollano e cercano di restare in partita trovando pure la rete del due a due con Lucaccini: l'arbitro stoppa le esultanze ravvisando una posizione di fuorigioco abbastanza evidente del numero nove bianconero. Il Coiano vuole il gol della tranquillità e attacca nell'intento di chiudere la partita. Prima Goretti sbaglia una ghiotta occasione ma poi Idmane e Morelli grazie ad una triangolazione riuscita alla perfezione liberano al tiro D'Errico che con un gran destro di potenza mette la propria firma sull'uno a tre. I pratesi hanno dimostrato di saper reagire e rimediare ai propri errori ribaltando una partita che dopo un primo tempo a chiare tinte bianconere sembrava quasi compromessa. La Massese per salvarsi deve continuare a perseguire questa strada, il cammino è in salita ma quattro punti da recuperare sulla quintultima con ancora cinque giornate a disposizione non sono certo impossibili. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Coiano Santa Lucia <b>Goretti, D'Errico e Nenci</b> entrano e cambiano la partita.