- Allievi Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
1 - 0
- Sales
GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Zappulla, Francini, Canayunan, Baiocchi, Bellucci, Pistolesi, Castaldo, Ciapi, Pelli. A disp.: Anichini, Musaj, Dori, Franchi, Cambi. All.: Giulio Riparbelli.
SALES: Melani, Innocenti, Pierattini, Ranieri, Fibbi, Galeotti, Bini, Ofler, Vichi, Sciascia, Corsi. A disp.: Russo, Musella, Marashi. All.: Paolo Ciucchi.
RETI: Francini.
Vince la Grevigiana questa sfida dal clima primaverile contro la Sales, e lo fa grazie ad un solo gol di scarto, quello di Francini, che decide il match nel secondo tempo. Sicuramente meritata la vittoria da parte dei padroni di casa, che nel secondo tempo riescono a trovare sì in maniera fortuita la rete del vantaggio, ma avrebbero meritato qualcosa di più nel primo tempo, nel quale pur avendo una certa supremazia, non sono stati capaci di sfruttare nel migliore dei modi le ghiotte occasioni capitate sui piedi degli attaccanti casalinghi. La Sales oggi avrebbe potuto fare di più: i ritmi blandi della squadra ospite, forse dettati dal caldo della giornata di domenica, non hanno permesso una reazione vera e propria nei confronti dei padroni di casa, che hanno continuato a spingere fino al gol del vantaggio, accontentandosi poi e provando a gestire la vittoria fino a portarla a casa, mettendo tre punti importanti in classifica. È una delle classiche sfide di fine stagione ma la Grevigiana approccia bene la gara e si rende pericolosa con Francini, che tira di prima intenzione ma colpisce il palo della porta difesa da Melani, che poi si esibisce in un paio di belle parate sui tentativi di conclusione a rete da parte della formazione di casa. La Sales, un po' sotto tono in questo primo tempo, si difenderà bene e riuscirà a riportare il match in equilibrio anche dal punto di vista del gioco pur non riuscendo a creare delle azioni degne di nota. È nel secondo tempo che però cambia la partita: dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa Francini si invola da solo sulla fascia, entra dentro l'area e lascia partire un cross insidioso che sorprende il portiere e termina in fondo alla rete per il vantaggio della Grevigiana: vantaggio tanto fortuito quanto meritato quello dei padroni di casa, che segnano nel momento migliore della partita aggiudicandosi la vittoria alla fine: la Sales non riuscirà a reagire e non produrrà delle azioni pericolose e la Grevigiana porterà in fondo il risultato senza problemi vincendo e mettendosi in tasca tre punti importanti per il morale in questa penultima giornata di campionato.
Calciatoripiù: Francini, Bellucci, Baiocchi (Grevigiana).
GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Zappulla, Francini, Canayunan, Baiocchi, Bellucci, Pistolesi, Castaldo, Ciapi, Pelli. A disp.: Anichini, Musaj, Dori, Franchi, Cambi. All.: Giulio Riparbelli.<br >SALES: Melani, Innocenti, Pierattini, Ranieri, Fibbi, Galeotti, Bini, Ofler, Vichi, Sciascia, Corsi. A disp.: Russo, Musella, Marashi. All.: Paolo Ciucchi.<br >
RETI: Francini.
Vince la Grevigiana questa sfida dal clima primaverile contro la Sales, e lo fa grazie ad un solo gol di scarto, quello di Francini, che decide il match nel secondo tempo. Sicuramente meritata la vittoria da parte dei padroni di casa, che nel secondo tempo riescono a trovare sì in maniera fortuita la rete del vantaggio, ma avrebbero meritato qualcosa di più nel primo tempo, nel quale pur avendo una certa supremazia, non sono stati capaci di sfruttare nel migliore dei modi le ghiotte occasioni capitate sui piedi degli attaccanti casalinghi. La Sales oggi avrebbe potuto fare di più: i ritmi blandi della squadra ospite, forse dettati dal caldo della giornata di domenica, non hanno permesso una reazione vera e propria nei confronti dei padroni di casa, che hanno continuato a spingere fino al gol del vantaggio, accontentandosi poi e provando a gestire la vittoria fino a portarla a casa, mettendo tre punti importanti in classifica. È una delle classiche sfide di fine stagione ma la Grevigiana approccia bene la gara e si rende pericolosa con Francini, che tira di prima intenzione ma colpisce il palo della porta difesa da Melani, che poi si esibisce in un paio di belle parate sui tentativi di conclusione a rete da parte della formazione di casa. La Sales, un po' sotto tono in questo primo tempo, si difenderà bene e riuscirà a riportare il match in equilibrio anche dal punto di vista del gioco pur non riuscendo a creare delle azioni degne di nota. È nel secondo tempo che però cambia la partita: dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa Francini si invola da solo sulla fascia, entra dentro l'area e lascia partire un cross insidioso che sorprende il portiere e termina in fondo alla rete per il vantaggio della Grevigiana: vantaggio tanto fortuito quanto meritato quello dei padroni di casa, che segnano nel momento migliore della partita aggiudicandosi la vittoria alla fine: la Sales non riuscirà a reagire e non produrrà delle azioni pericolose e la Grevigiana porterà in fondo il risultato senza problemi vincendo e mettendosi in tasca tre punti importanti per il morale in questa penultima giornata di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Francini</b>, <b>Bellucci</b>, <b>Baiocchi</b> (Grevigiana).