- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
3 - 0
- Lanciotto Campi
BAGNO A RIPOLI: Papi, Olivieri, Alì, Drriovach, Maccarrone, Fabbrini, Manetti, Occhiuzzi, De Salvador, Musone, D'Aquino, Polverosi, Dilaghi, Cafaglia, Chircu, Brandini, Pardelli. All.: Stefano Megli.
LANCIOTTO: Mini, Nushi, Suyon, Colzi, Secci, Turano, Azzarri, Mugnaioni, Afelba, Puzzoli, Pompei. A disp.: Gambacciani, Andrade, Aniaj, Belli, Fissi. All.: Vezzani.
ARBITRO: Alessandro Cenni della sez. Firenze.
RETI: Manetti, De Salvador, Chirco
I padroni di casa del Bagno a Ripoli superano con un comodo' 3 a 0 il Lanciotto Campi, a seguito di un incontro che è rimasto in bilico per larghi tratti e che è stato deciso solo dalla grande qualità offensiva dei locali. I ragazzi allenati da mister Megli partono bene e prendono fin da subito in mano il pallino del gioco, costringendo gli ospiti a giocare soltanto di rimessa. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza dell'ottimo approccio, e al 10' arriva anche la rete del vantaggio: Manetti approfitta di una bella sponda rasoterra al limite dell'area, calcia di prima e disegna una traiettoria imparabile che si insacca in fondo al sacco lasciando Mini di sasso. Il Lanciotto appare scosso dal gol preso, non riesce a ribattere subito il colpo subito, mentre il Bagno a Ripoli insiste a testa bassa e continua a spingere, talvolta anche lasciando qualche spazio di troppo per le ripartenze ospiti. Tuttavia non ci sono altri sussulti di rilievo, ed il direttore di gara sancisce il termine della prima frazione in modo tale da permettere ai giocatori di andare un attimo a ristorare le proprie energie. Nel momento in cui riparte il secondo tempo, però, le cose sembrano prendere una piega diversa. Il Lanciotto Campi, infatti, comincia determinato più che mai ad agganciare il pareggio, tanto da sfiorare la rete immediatamente con una conclusione a botta sicura di Afelba. La risposta dei padroni di casa, però, non si lascia attendere ed è letale: De Salvador dialoga nel cuore dell'area di rigore con un compagno, controlla la sfera e incrocia la conclusione superando l'incolpevole Mini che non fa in tempo neppure a tuffarsi. A questo punto la partita si mette in discesa per i ragazzi di Mister Megli, i quali rimangono costantemente in controllo del pallone e lo gestiscono a loro piacimento trovando anche la terza rete a 5 dal termine: Chirco calcia verso lo specchio, vede la sua conclusione ribattuta da un ottimo intervento del numero 1 avversario, ma sulla respinta è il più lesto di tutti ed appoggia in gol a porta ormai vuota. Il direttore di gara pone dunque fine alla gara permettendo ai locali di agguantare una quanto mai meritata vittoria.
Calciatoripiù: Ottime le prestazioni di Manetti e De Salvador, i quali si sono distinti segnando due dei tre gol e regalando attimi di bel calcio.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Olivieri, Alì, Drriovach, Maccarrone, Fabbrini, Manetti, Occhiuzzi, De Salvador, Musone, D'Aquino, Polverosi, Dilaghi, Cafaglia, Chircu, Brandini, Pardelli. All.: Stefano Megli.<br >LANCIOTTO: Mini, Nushi, Suyon, Colzi, Secci, Turano, Azzarri, Mugnaioni, Afelba, Puzzoli, Pompei. A disp.: Gambacciani, Andrade, Aniaj, Belli, Fissi. All.: Vezzani.<br >
ARBITRO: Alessandro Cenni della sez. Firenze. <br >
RETI: Manetti, De Salvador, Chirco
I padroni di casa del Bagno a Ripoli superano con un comodo' 3 a 0 il Lanciotto Campi, a seguito di un incontro che è rimasto in bilico per larghi tratti e che è stato deciso solo dalla grande qualità offensiva dei locali. I ragazzi allenati da mister Megli partono bene e prendono fin da subito in mano il pallino del gioco, costringendo gli ospiti a giocare soltanto di rimessa. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza dell'ottimo approccio, e al 10' arriva anche la rete del vantaggio: Manetti approfitta di una bella sponda rasoterra al limite dell'area, calcia di prima e disegna una traiettoria imparabile che si insacca in fondo al sacco lasciando Mini di sasso. Il Lanciotto appare scosso dal gol preso, non riesce a ribattere subito il colpo subito, mentre il Bagno a Ripoli insiste a testa bassa e continua a spingere, talvolta anche lasciando qualche spazio di troppo per le ripartenze ospiti. Tuttavia non ci sono altri sussulti di rilievo, ed il direttore di gara sancisce il termine della prima frazione in modo tale da permettere ai giocatori di andare un attimo a ristorare le proprie energie. Nel momento in cui riparte il secondo tempo, però, le cose sembrano prendere una piega diversa. Il Lanciotto Campi, infatti, comincia determinato più che mai ad agganciare il pareggio, tanto da sfiorare la rete immediatamente con una conclusione a botta sicura di Afelba. La risposta dei padroni di casa, però, non si lascia attendere ed è letale: De Salvador dialoga nel cuore dell'area di rigore con un compagno, controlla la sfera e incrocia la conclusione superando l'incolpevole Mini che non fa in tempo neppure a tuffarsi. A questo punto la partita si mette in discesa per i ragazzi di Mister Megli, i quali rimangono costantemente in controllo del pallone e lo gestiscono a loro piacimento trovando anche la terza rete a 5 dal termine: Chirco calcia verso lo specchio, vede la sua conclusione ribattuta da un ottimo intervento del numero 1 avversario, ma sulla respinta è il più lesto di tutti ed appoggia in gol a porta ormai vuota. Il direttore di gara pone dunque fine alla gara permettendo ai locali di agguantare una quanto mai meritata vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottime le prestazioni di <b>Manetti</b> e<b> De Salvador</b>, i quali si sono distinti segnando due dei tre gol e regalando attimi di bel calcio.