- Allievi Regionali GIR.D
- Pol. 90 Montale
-
0 - 3
- Santa Maria
POL.90: Capecchi, Cirri, Romizi, Camiciotti, Del Moro, Sorini, Santucci, Morandi, Spina, Bendini, Acoraro. A disp.: Santoni, Bragalli, Peri, Spina. All.: Michele Macaluso.
SANTA MARIA: Rosi, Pistolesi, Mazzanti, Malavolti, Taddei, Romagnoli, Pollastri, Bonfanti, Di Falco, Cammilli, Mallardo. A disp.: Rosato, Papini, Cinelli, Serino, Arapi, Bosco. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Gullo di Pistoia.
RETI: 17' Taddei, 68' Romagnoli, 83' Pollastri.
Tre gol, tre punti e terzo risultato utile consecutivo: vale la regola del tre per il Santa Maria di Roncucci. Sulla carta poteva sembrare una passeggiata l'impegno dei gialloblù a Montale e invece una caparbia Polisportiva 90 ha provato a gettare il cuore oltre l'ostacolo riuscendo comunque a limitare l'indiscussa forza degli avversari. Il vento che sferza sul Necini inizialmente aiuta i padroni di casa i quali riescono a tenere i ritmi imposti da un Santa Maria che prova a fare la partita senza affondare il colpo. La prima chiave di volta della partita capita una volta superato il quarto d'ora, ovvero quando i gialloblù empolesi usufruiscono di un calcio di punizione che viene battuto verso il secondo palo. Taddei si inserisce con una tempistica eccezionale e fa valere i propri centimetri incornando di testa: la palla termina alle spalle dell'incolpevole Capecchi. La Polisportiva 90 cerca di rimettersi in partita ma la seconda parte della frazione non racchiude in se particolari emozioni. I ventidue in campo prendono la via degli spogliatoi con gli ospiti che possono vantare una rete di scarto. Al rientro in campo la supremazia esercitata dai ragazzi allenati da Roncucci si fa più evidente e gli ospiti vanno ad un passo dal raddoppio prima con Di Falco e poi con un spunto di Cammilli. I montalesi riescono ad attutire il colpo ma quando, al 68', Romagnoli disegna su punizione una traiettoria praticamente perfetta, le speranze di far punti della compagine locale vengono ridotte al lumicino. A legittimare il buon secondo tempo dei gialloblù ci pensa Pollastri in pieno recupero con un gol da cineteca: mancino al volo che si insacca quasi all'incrocio dei pali. Come da previsioni il Santa Maria torna dal Nencini con l'intera posta in palio anche se non è stato facile piegare la resistenza di una volenterosa Polisportiva 90. Calciatorepiù: capitan Romagnoli (Santa Maria) oltre al gol ha dato come al solito il suo prezioso contributo alla causa gialloblù.
POL.90: Capecchi, Cirri, Romizi, Camiciotti, Del Moro, Sorini, Santucci, Morandi, Spina, Bendini, Acoraro. A disp.: Santoni, Bragalli, Peri, Spina. All.: Michele Macaluso. <br >SANTA MARIA: Rosi, Pistolesi, Mazzanti, Malavolti, Taddei, Romagnoli, Pollastri, Bonfanti, Di Falco, Cammilli, Mallardo. A disp.: Rosato, Papini, Cinelli, Serino, Arapi, Bosco. All.: Federico Roncucci.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br >
RETI: 17' Taddei, 68' Romagnoli, 83' Pollastri.
Tre gol, tre punti e terzo risultato utile consecutivo: vale la regola del tre per il Santa Maria di Roncucci. Sulla carta poteva sembrare una passeggiata l'impegno dei gialloblù a Montale e invece una caparbia Polisportiva 90 ha provato a gettare il cuore oltre l'ostacolo riuscendo comunque a limitare l'indiscussa forza degli avversari. Il vento che sferza sul Necini inizialmente aiuta i padroni di casa i quali riescono a tenere i ritmi imposti da un Santa Maria che prova a fare la partita senza affondare il colpo. La prima chiave di volta della partita capita una volta superato il quarto d'ora, ovvero quando i gialloblù empolesi usufruiscono di un calcio di punizione che viene battuto verso il secondo palo. Taddei si inserisce con una tempistica eccezionale e fa valere i propri centimetri incornando di testa: la palla termina alle spalle dell'incolpevole Capecchi. La Polisportiva 90 cerca di rimettersi in partita ma la seconda parte della frazione non racchiude in se particolari emozioni. I ventidue in campo prendono la via degli spogliatoi con gli ospiti che possono vantare una rete di scarto. Al rientro in campo la supremazia esercitata dai ragazzi allenati da Roncucci si fa più evidente e gli ospiti vanno ad un passo dal raddoppio prima con Di Falco e poi con un spunto di Cammilli. I montalesi riescono ad attutire il colpo ma quando, al 68', Romagnoli disegna su punizione una traiettoria praticamente perfetta, le speranze di far punti della compagine locale vengono ridotte al lumicino. A legittimare il buon secondo tempo dei gialloblù ci pensa Pollastri in pieno recupero con un gol da cineteca: mancino al volo che si insacca quasi all'incrocio dei pali. Come da previsioni il Santa Maria torna dal Nencini con l'intera posta in palio anche se non è stato facile piegare la resistenza di una volenterosa Polisportiva 90. <b>Calciatorepiù</b>: capitan <b>Romagnoli </b>(Santa Maria) oltre al gol ha dato come al solito il suo prezioso contributo alla causa gialloblù.