- Allievi Regionali GIR.D
- Pisa Ovest
-
2 - 0
- Poggio a Caiano
PISA OVEST AURORA: Fabbri, Ugolini, Barsotti, Castellacci, Pardini, Bertini Isaia, Barachini, Desideri, Bertini Giacobbe, Mizioli, Spitale. A disp.: Turini, Gesi, Puccio, Frroku, Malasoma, Boschetti. All.: Stefano Ammannati.
POGGIO A CAIANO: Cocchi, Carlesi, Pelosi, Vannucchi, Morosi, Becagli, Lerose, Ferroni, Rio, Calabrese, Gelsumini. A disp.: Fosi, Attucci, Wu, Gemignani, Bartolo, Suffi, Daka, Murrone, Ballini. All.: Lorenzo Pacini.
ARBITRO: Santera di Pisa.
RETI: Mizioli, Bertini Giacobbe.
Un Poggio a Caiano rinvigorito dal pareggio maturato tra le mura amiche contro il Navacchio Zambra va a far visita alla seconda forza del torneo. Ovvero lo strabiliante Pisa Ovest di Ammannati che anche questa volta si è dimostrato all'altezza della situazione scalcando un ostacolo rivelatosi molto più impegnativo di quanto poteva far credere la classifica. I pisani con questo successo rosicchiano altri due punti alla capolista adesso distante appena sei lunghezze; fino a questo punto è stata una stagione esaltante quella di Mizioli e compagni, i quali oltre a una posizione in classifica che va al di sopra delle aspettative possono vantare la miglior difesa di tutti e quattro i gironi regionali, l'unica ad avere subito le stesse reti dei pisani, dodici, è la regina del girone d'élite Cattolica Virtus. Contro un avversario così forte i medicei hanno fatto il massimo sfoderando una prestazione che non ha portato punti ma fa comunque ben sperare in ottica salvezza. I poggesi provano subito a sorprendere gli avversari tramite una partenza a tutto gas. Gli ospiti corrono a più non posso e cercando di sfruttare la velocità delle punte creano i primi pericoli dalle parti di Fabbri. Col passare dei minuti l'intraprendenza del Poggio lascia spazio un Pisa Ovest che inizia a farsi concreto. Mizioli e Giacobbe Bertini prendono le misure della porta avversaria senza però colpire. Poi, al 26', Barsotti recupera palla e parte fino a guadagnarsi il fondo, mette nel cuore dell'area avversaria un pallone rasoterra: Desidera fa velo favorendo Mizioli, il quale con freddezza centra il bersaglio più ambito. Dopo il vantaggio locale gli ultimi scampoli della frazione vivono di un continui ribaltamenti di fronte con l'equilibrio che la fa da padrone. La vera svolta della partita capita al primo minuto del secondo tempo quando Isaia Bertini crossa direttamente da punizione per il fratello Giacobbe che di testa lascia partire un diagonale sul quale Cocchi non può proprio farci niente. La reazione poggese c'è e si vede. I medicei attaccano stazionando per la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria. Il Pisa Ovest riesce a far esaurire la sfuriata avversaria uscendone indenne e nel finale si getta a caccia del gol pari che sfiora Gesi, imbeccato da Barachini, di testa con la palla che scheggia la traversa. Un gol per tempo e il Pisa Ovest ha la meglio su di un ottimo Poggio a Caiano.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti capitan Mizioli, Giacobbe Bertini e Pardini che ha giganteggiato in difesa. Nel Poggio davvero incoraggianti le prestazioni di Becagli e Calabrese.
PISA OVEST AURORA: Fabbri, Ugolini, Barsotti, Castellacci, Pardini, Bertini Isaia, Barachini, Desideri, Bertini Giacobbe, Mizioli, Spitale. A disp.: Turini, Gesi, Puccio, Frroku, Malasoma, Boschetti. All.: Stefano Ammannati.<br >POGGIO A CAIANO: Cocchi, Carlesi, Pelosi, Vannucchi, Morosi, Becagli, Lerose, Ferroni, Rio, Calabrese, Gelsumini. A disp.: Fosi, Attucci, Wu, Gemignani, Bartolo, Suffi, Daka, Murrone, Ballini. All.: Lorenzo Pacini.<br >
ARBITRO: Santera di Pisa.<br >
RETI: Mizioli, Bertini Giacobbe.
Un Poggio a Caiano rinvigorito dal pareggio maturato tra le mura amiche contro il Navacchio Zambra va a far visita alla seconda forza del torneo. Ovvero lo strabiliante Pisa Ovest di Ammannati che anche questa volta si è dimostrato all'altezza della situazione scalcando un ostacolo rivelatosi molto più impegnativo di quanto poteva far credere la classifica. I pisani con questo successo rosicchiano altri due punti alla capolista adesso distante appena sei lunghezze; fino a questo punto è stata una stagione esaltante quella di Mizioli e compagni, i quali oltre a una posizione in classifica che va al di sopra delle aspettative possono vantare la miglior difesa di tutti e quattro i gironi regionali, l'unica ad avere subito le stesse reti dei pisani, dodici, è la regina del girone d'élite Cattolica Virtus. Contro un avversario così forte i medicei hanno fatto il massimo sfoderando una prestazione che non ha portato punti ma fa comunque ben sperare in ottica salvezza. I poggesi provano subito a sorprendere gli avversari tramite una partenza a tutto gas. Gli ospiti corrono a più non posso e cercando di sfruttare la velocità delle punte creano i primi pericoli dalle parti di Fabbri. Col passare dei minuti l'intraprendenza del Poggio lascia spazio un Pisa Ovest che inizia a farsi concreto. Mizioli e Giacobbe Bertini prendono le misure della porta avversaria senza però colpire. Poi, al 26', Barsotti recupera palla e parte fino a guadagnarsi il fondo, mette nel cuore dell'area avversaria un pallone rasoterra: Desidera fa velo favorendo Mizioli, il quale con freddezza centra il bersaglio più ambito. Dopo il vantaggio locale gli ultimi scampoli della frazione vivono di un continui ribaltamenti di fronte con l'equilibrio che la fa da padrone. La vera svolta della partita capita al primo minuto del secondo tempo quando Isaia Bertini crossa direttamente da punizione per il fratello Giacobbe che di testa lascia partire un diagonale sul quale Cocchi non può proprio farci niente. La reazione poggese c'è e si vede. I medicei attaccano stazionando per la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria. Il Pisa Ovest riesce a far esaurire la sfuriata avversaria uscendone indenne e nel finale si getta a caccia del gol pari che sfiora Gesi, imbeccato da Barachini, di testa con la palla che scheggia la traversa. Un gol per tempo e il Pisa Ovest ha la meglio su di un ottimo Poggio a Caiano. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti capitan <b>Mizioli, Giacobbe Bertini e Pardini</b> che ha giganteggiato in difesa. Nel Poggio davvero incoraggianti le prestazioni di <b>Becagli e Calabrese</b>.