- Allievi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
5 - 0
- Firenze Sud
A.G. DICOMANO: Lanzini, Carcione, Torrini, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, Innocenti, De Donatis. A disp.: Bulletti, Managò, Nika. All.: Antonio Coretta.
FIRENZE SUD: Stellini, Burchi, Guelfi, Melli, Cuccuini, Fantechi, Ceccarelli, Gabriel Bautista, Cristofani, Fioravanti, Cicchi. A disp.: Falsini, Dubini, Lucchetti. All.: Gavino Taccini.
ARBITRO: Conserva di Firenze.
RETI: 15' e 75' Calabrese, 51' rig. Innocenti, 55' De Donatis, 77' Della Felice.
Entrambe reduci da una sconfitta, al Pasquini si affrontano su un campo al limite del praticabile i locali del Dicomano e gli ospiti del Firenze Sud. Già dai primi minuti si evidenzia una netta supremazia della formazione di casa, che crea un'occasione dietro l'altra. Al 13', su angolo battuto da Torrini, Innocenti dal limite calcia al volo, ma è bravo Stellini a deviare nuovamente in corner. Al 15' lunga rimessa laterale di Torrini, all'altezza del primo palo s'inserisce Calabrese che batte Stellini per l'1-0. 20', bel lancio di Bartolozzi per De Donatis, che al limite dell'area viene atterrato da un'uscita spericolata di Stellini, che rimedia il cartellino giallo; la susseguente punizione calciata da Innocenti sorvola la traversa. Al 28' Dicomano vicino al raddoppio: lancio di Calabrese per Innocenti il quale calcia al volo da buona posizione, la sfera termina però di poco alta. Al 32' il Firenze Sud si affaccia per la prima volta dalle parti di Lanzini, ma il tiro di Gabriel Bautista è preda dell'estremo difensore del Dicomano. La ripresa si apre con il Dicomano subito pericoloso: bel cross dalla destra di Della Felice verso il centro dell'area, Becchi colpisce a colpo sicuro ma il pallone diretto in rete si ferma su una pozzanghera sulla linea di porta. Al 46' bel tiro di Della Felice, ma ancora Stellini devia in angolo. Al 51' ancora sugli scudi Della Felice, che nonostante il terreno molto pesante riesce in dribbling a saltare il proprio marcatore, entrare in area e dribblare ancora un avversario che lo atterra irregolarmente: inevitabile il penalty di cui si incarica Innocenti che dagli 11 metri batte Stellini per il 2-0. Dopo appena due minuti è ancora la pozza sulla linea di porta a salvare il n.1 ospite dopo che Della Felice aveva calciato a colpo sicuro da pochi passi. Al 55' il Dicomano si porta sul 3-0 con De Donatis che su cross di Della Felice batte sul primo palo Stellini. A questo punto la partita non ha più niente da dire e il Dicomano amministra il gioco per poi trovare nel finale altre due reti. Al 75' Calabrese, ancora di testa, trova la doppietta sul corner di Torrini; infine al 77' Della Felice suggella l'ottima prova personale con il gol che vale il definitivo 5-0. Nonostante il campo molto pesante è emerso dunque tutto il divario tecnico esistente fra le due squadre, e con questo successo il Dicomano non perde la scia del Lanciotto nella lotta per il secondo posto. Fra i padroni di casa ottime le prove di Del Lungo in difesa, Calabrese a centrocampo e Della Felice, vera spina nel fianco della retroguardia avversaria, in attacco. Nel Firenze Sud ci sono piaciuti Fioravanti e Stellini, che nonostante i cinque gol subiti ha salvato la sua squadra da un passivo più pesante.
A.G. DICOMANO: Lanzini, Carcione, Torrini, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, Innocenti, De Donatis. A disp.: Bulletti, Managò, Nika. All.: Antonio Coretta.<br >FIRENZE SUD: Stellini, Burchi, Guelfi, Melli, Cuccuini, Fantechi, Ceccarelli, Gabriel Bautista, Cristofani, Fioravanti, Cicchi. A disp.: Falsini, Dubini, Lucchetti. All.: Gavino Taccini.<br >
ARBITRO: Conserva di Firenze.<br >
RETI: 15' e 75' Calabrese, 51' rig. Innocenti, 55' De Donatis, 77' Della Felice.
Entrambe reduci da una sconfitta, al Pasquini si affrontano su un campo al limite del praticabile i locali del Dicomano e gli ospiti del Firenze Sud. Già dai primi minuti si evidenzia una netta supremazia della formazione di casa, che crea un'occasione dietro l'altra. Al 13', su angolo battuto da Torrini, Innocenti dal limite calcia al volo, ma è bravo Stellini a deviare nuovamente in corner. Al 15' lunga rimessa laterale di Torrini, all'altezza del primo palo s'inserisce Calabrese che batte Stellini per l'1-0. 20', bel lancio di Bartolozzi per De Donatis, che al limite dell'area viene atterrato da un'uscita spericolata di Stellini, che rimedia il cartellino giallo; la susseguente punizione calciata da Innocenti sorvola la traversa. Al 28' Dicomano vicino al raddoppio: lancio di Calabrese per Innocenti il quale calcia al volo da buona posizione, la sfera termina però di poco alta. Al 32' il Firenze Sud si affaccia per la prima volta dalle parti di Lanzini, ma il tiro di Gabriel Bautista è preda dell'estremo difensore del Dicomano. La ripresa si apre con il Dicomano subito pericoloso: bel cross dalla destra di Della Felice verso il centro dell'area, Becchi colpisce a colpo sicuro ma il pallone diretto in rete si ferma su una pozzanghera sulla linea di porta. Al 46' bel tiro di Della Felice, ma ancora Stellini devia in angolo. Al 51' ancora sugli scudi Della Felice, che nonostante il terreno molto pesante riesce in dribbling a saltare il proprio marcatore, entrare in area e dribblare ancora un avversario che lo atterra irregolarmente: inevitabile il penalty di cui si incarica Innocenti che dagli 11 metri batte Stellini per il 2-0. Dopo appena due minuti è ancora la pozza sulla linea di porta a salvare il n.1 ospite dopo che Della Felice aveva calciato a colpo sicuro da pochi passi. Al 55' il Dicomano si porta sul 3-0 con De Donatis che su cross di Della Felice batte sul primo palo Stellini. A questo punto la partita non ha più niente da dire e il Dicomano amministra il gioco per poi trovare nel finale altre due reti. Al 75' Calabrese, ancora di testa, trova la doppietta sul corner di Torrini; infine al 77' Della Felice suggella l'ottima prova personale con il gol che vale il definitivo 5-0. Nonostante il campo molto pesante è emerso dunque tutto il divario tecnico esistente fra le due squadre, e con questo successo il Dicomano non perde la scia del Lanciotto nella lotta per il secondo posto. Fra i padroni di casa ottime le prove di <b>Del Lungo</b> in difesa, <b>Calabrese </b>a centrocampo e <b>Della Felice</b>, vera spina nel fianco della retroguardia avversaria, in attacco. Nel Firenze Sud ci sono piaciuti <b>Fioravanti</b> e <b>Stellini,</b> che nonostante i cinque gol subiti ha salvato la sua squadra da un passivo più pesante.