- Allievi Provinciali GIR.A
- Atletico Impruneta
-
2 - 1
- Albereta San Salvi
ATL. IMPRUNETA: Domenici, Andreini, Parolai, Mazzinghi, Parrini, Orlandi, Vanni, Turchi, Alderighi, Coli, Landi. A disp.: Tozzi, Nuti, Rosselli, Pellegrini, Mangani, Aguilar. All.: Riccardo Pegi.
ALBERETA SS: Casci, Faggioli, Argeri, Petrioli, Laterza, Ciardi, Pinzauti, Longinotti, Bellosi, Alessi, Vannini. A disp.: De Toni, Bellini. All.: Stefano Arrighetti.
ARBITRO: Fabbri di Firenze.
RETI: 2 Alderighi, Petrioli.
Colpo dell'Atletico Impruneta, che va a vincere meritatamente in casa contro l'Albereta, sovvertendo il pronostico alla vigilia: tre punti importantissimi per il morale quelli conquistati dalla formazione di mister Pegi, che ha lottato fino alla fine e ha mostrato davvero un gran carattere, facendo vedere che nel calcio nulla è scritto. Infatti è proprio con questo atteggiamento e con questa spinta propositiva che i ragazzi dell'Atletico Impruneta sono andati in campo: per dimostrare qualcosa soprattutto a loro stessi, che la stagione può essere ancora onorata se tutti danno il massimo e che niente è perduto se ci si mette tutto l'impegno possibile. È quello che alla fine racconta questa partita: è solamente nel finale che l'Albereta riesce a fare il gol della bandiera, ormai quando il risultato è già determinato e il tempo ormai è poco per recuperare, mentre per il resto è stata una grande prova dei padroni di casa, che hanno preso in mano il gioco sin dai primi minuti, gestendo benissimo la gara sia nel primo che nel secondo tempo fino a trovare i due gol che hanno deciso la partita. È Alderighi che in entrambi i casi si fa trovare pronto in area di rigore per dare la zampata finale e far esultare i suoi di gioia: due gol cercati e voluti dall'Atletico Impruneta, che ha giocato davvero bene in questo sabato pomeriggio, relegando l'Albereta in una posizione di secondo piano. Non è stata infatti una prova positiva quella degli ospiti, che probabilmente sono scesi in campo con la consapevolezza di aver già vinto, e quindi sottovalutando l'avversario a causa della sua posizione in classifica: mai errore fu più fatale, visto che poi gli equilibri in campo si sono totalmente capovolti, portando l'Albereta a creare davvero poche occasioni da gol lungo tutto l'arco della partita per poi concretizzare l'unica rete del match a tempo ormai scaduto. Dovrà riprendersi dopo questa batosta la formazione ospite e lavorare sull'approccio alla partita, che ovviamente non è stato dei migliori, per imparare che ogni gara si gioca sul campo, e quello che si ha da dimostrare lo si fa appunto sul terreno di gioco: è una lezione che servirà molto all'Albereta, che siamo sicuri non abbia perso invano, e che coglierà la lezione in maniera esemplare. Ottima invece la vittoria dell'Atletico Impruneta, la seconda in stagione: una piccola soddisfazione al termine di una grande partita. Sicuramente non cambieranno le cose questi tre punti, ma serviranno a dare il giusto morale ai ragazzi e la giusta spinta all'ambiente per provare a ripetersi e fare bene già dalla prossima partita e in vista delle prossime sfide da qui alla fine del campionato. Calciatorepiù: Alderighi (Atletico Impruneta).
ATL. IMPRUNETA: Domenici, Andreini, Parolai, Mazzinghi, Parrini, Orlandi, Vanni, Turchi, Alderighi, Coli, Landi. A disp.: Tozzi, Nuti, Rosselli, Pellegrini, Mangani, Aguilar. All.: Riccardo Pegi.<br >ALBERETA SS: Casci, Faggioli, Argeri, Petrioli, Laterza, Ciardi, Pinzauti, Longinotti, Bellosi, Alessi, Vannini. A disp.: De Toni, Bellini. All.: Stefano Arrighetti.<br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br >
RETI: 2 Alderighi, Petrioli.
Colpo dell'Atletico Impruneta, che va a vincere meritatamente in casa contro l'Albereta, sovvertendo il pronostico alla vigilia: tre punti importantissimi per il morale quelli conquistati dalla formazione di mister Pegi, che ha lottato fino alla fine e ha mostrato davvero un gran carattere, facendo vedere che nel calcio nulla è scritto. Infatti è proprio con questo atteggiamento e con questa spinta propositiva che i ragazzi dell'Atletico Impruneta sono andati in campo: per dimostrare qualcosa soprattutto a loro stessi, che la stagione può essere ancora onorata se tutti danno il massimo e che niente è perduto se ci si mette tutto l'impegno possibile. È quello che alla fine racconta questa partita: è solamente nel finale che l'Albereta riesce a fare il gol della bandiera, ormai quando il risultato è già determinato e il tempo ormai è poco per recuperare, mentre per il resto è stata una grande prova dei padroni di casa, che hanno preso in mano il gioco sin dai primi minuti, gestendo benissimo la gara sia nel primo che nel secondo tempo fino a trovare i due gol che hanno deciso la partita. È Alderighi che in entrambi i casi si fa trovare pronto in area di rigore per dare la zampata finale e far esultare i suoi di gioia: due gol cercati e voluti dall'Atletico Impruneta, che ha giocato davvero bene in questo sabato pomeriggio, relegando l'Albereta in una posizione di secondo piano. Non è stata infatti una prova positiva quella degli ospiti, che probabilmente sono scesi in campo con la consapevolezza di aver già vinto, e quindi sottovalutando l'avversario a causa della sua posizione in classifica: mai errore fu più fatale, visto che poi gli equilibri in campo si sono totalmente capovolti, portando l'Albereta a creare davvero poche occasioni da gol lungo tutto l'arco della partita per poi concretizzare l'unica rete del match a tempo ormai scaduto. Dovrà riprendersi dopo questa batosta la formazione ospite e lavorare sull'approccio alla partita, che ovviamente non è stato dei migliori, per imparare che ogni gara si gioca sul campo, e quello che si ha da dimostrare lo si fa appunto sul terreno di gioco: è una lezione che servirà molto all'Albereta, che siamo sicuri non abbia perso invano, e che coglierà la lezione in maniera esemplare. Ottima invece la vittoria dell'Atletico Impruneta, la seconda in stagione: una piccola soddisfazione al termine di una grande partita. Sicuramente non cambieranno le cose questi tre punti, ma serviranno a dare il giusto morale ai ragazzi e la giusta spinta all'ambiente per provare a ripetersi e fare bene già dalla prossima partita e in vista delle prossime sfide da qui alla fine del campionato. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Alderighi</b> (Atletico Impruneta).