- Allievi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
0 - 1
- Pisa Ovest
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Pezzini, Donzella, Petacco, Batori, Canavesi, Pardini, Barducci, Sicali, Camaiani, Govi. A disp.: Mei, Bazzichi, Baroni, Biancalana, Badiali, Monfardini. All.: Massimo Taurino.
PISA OVEST AURORA: Antonini, Ugolini, Barsotti, Castellacci, Pardini, Bertini Isaia, Barachini, Desideri, Bertini Giacobbe, Mizioli, Boschetti. A disp.: Fabbri, Turini, Gesi, Puccio, Frroku. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: De Palma di Viareggio.
RETE: Barachini.
E' un colpaccio che vale doppio quello piazzato dal Pisa Ovest Aurora al Benelli di Lido di Camaiore e i motivi del fondamentale valore di questi tre punti sono due. Il primo sta nel fatto che i terribili ragazzi classe 2003 di Taurino sono sempre un osso duro da affrontare e soprattutto in questa partita Sicali e compagni hanno sfoderato una prova davvero convincente, la sconfitta non deve però scoraggiare questo gruppo, il quale sta già facendo cose egregie e continuando così raggiungerà la salvezza prima del previsto. Il secondo motivo sta nel fatto che i pisani continuano a rosicchiare punti alla capolista Forte dei Marmi, distante attualmente otto lunghezze; una rimonta pare ancora molto difficile ma la speranza è l'ultima a morire. Passiamo adesso alla cronaca del confronto tra Lido di Camaiore e Pisa Ovest. La prima palla-gol della contesa è di marca ospite con Mizioli che si fa largo sulla fascia per poi lasciar partire un cross rasoterra indirizzato verso Boschetti con quest'ultimo che a tu per tu con Guastapaglia perde l'attimo giusto per concludere a rete. La risposta versiliese si materializza all'11' quando Govi, in agguato sul secondo palo, incorna di testa indirizzando il pallone di un soffio sopra la traversa. Il Lido di Camaiore gioca in maniera perfetta; sul fronte opposto il Pisa Ovest non è da meno e tiene bene il campo seppur senza brillare. La fase centrale della prima frazione non racchiude in se grosse emozioni ma quando scocca la mezz'ora di gioco i padroni di casa hanno la chance per mettere la testa avanti. Il direttore di gara concede un indiscusso penalty in favore dei locali. Sul dischetto si presenta lo specialista Sicali che di fronte a se trova un Antonini reattivo capace di intuire l'angolo giusto, quello destro, e neutralizzare la conclusione. La frazione sembra esser destinata a esaurirsi sul punteggio sempre identico a quello di partenza ma proprio allo scadere Castellacci dalla trequarti inventa per Barachini che si avventa sulla sfera e anticipa Guastapaglia per lo zero a uno. Il Pisa Ovest va negli spogliatoi forte del vantaggio. Il gol subito nel finale di tempo condiziona un po' un Lido che in avvio di ripresa è ancora positivo ma non scintillante come nel primo tempo. Le azioni salienti del secondo tempo si concentrano nella zona nevralgica del campo dove le due contendenti si danno battaglia. E' comunque il Lido di Camaiore a farsi vedere di più in attacco con l'intento di pareggiare i conti e anche quando i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Petacco continuano ad attaccare. Le speranze dei ragazzi di Taurino si infrangono sulla perfetta tenuta difensiva di un Pisa Ovest che riesce a limitare le bocche da fuoco avversarie e alle fine strappa un fondamentale successo. Calciatorepiù: Barachini (Pisa Ovest Aurora) segga e disputa una gran prestazione al rientro dopo quasi un mese di assenza.
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Pezzini, Donzella, Petacco, Batori, Canavesi, Pardini, Barducci, Sicali, Camaiani, Govi. A disp.: Mei, Bazzichi, Baroni, Biancalana, Badiali, Monfardini. All.: Massimo Taurino.<br >PISA OVEST AURORA: Antonini, Ugolini, Barsotti, Castellacci, Pardini, Bertini Isaia, Barachini, Desideri, Bertini Giacobbe, Mizioli, Boschetti. A disp.: Fabbri, Turini, Gesi, Puccio, Frroku. All.: Stefano Ammannati.<br >
ARBITRO: De Palma di Viareggio.<br >
RETE: Barachini.
E' un colpaccio che vale doppio quello piazzato dal Pisa Ovest Aurora al Benelli di Lido di Camaiore e i motivi del fondamentale valore di questi tre punti sono due. Il primo sta nel fatto che i terribili ragazzi classe 2003 di Taurino sono sempre un osso duro da affrontare e soprattutto in questa partita Sicali e compagni hanno sfoderato una prova davvero convincente, la sconfitta non deve però scoraggiare questo gruppo, il quale sta già facendo cose egregie e continuando così raggiungerà la salvezza prima del previsto. Il secondo motivo sta nel fatto che i pisani continuano a rosicchiare punti alla capolista Forte dei Marmi, distante attualmente otto lunghezze; una rimonta pare ancora molto difficile ma la speranza è l'ultima a morire. Passiamo adesso alla cronaca del confronto tra Lido di Camaiore e Pisa Ovest. La prima palla-gol della contesa è di marca ospite con Mizioli che si fa largo sulla fascia per poi lasciar partire un cross rasoterra indirizzato verso Boschetti con quest'ultimo che a tu per tu con Guastapaglia perde l'attimo giusto per concludere a rete. La risposta versiliese si materializza all'11' quando Govi, in agguato sul secondo palo, incorna di testa indirizzando il pallone di un soffio sopra la traversa. Il Lido di Camaiore gioca in maniera perfetta; sul fronte opposto il Pisa Ovest non è da meno e tiene bene il campo seppur senza brillare. La fase centrale della prima frazione non racchiude in se grosse emozioni ma quando scocca la mezz'ora di gioco i padroni di casa hanno la chance per mettere la testa avanti. Il direttore di gara concede un indiscusso penalty in favore dei locali. Sul dischetto si presenta lo specialista Sicali che di fronte a se trova un Antonini reattivo capace di intuire l'angolo giusto, quello destro, e neutralizzare la conclusione. La frazione sembra esser destinata a esaurirsi sul punteggio sempre identico a quello di partenza ma proprio allo scadere Castellacci dalla trequarti inventa per Barachini che si avventa sulla sfera e anticipa Guastapaglia per lo zero a uno. Il Pisa Ovest va negli spogliatoi forte del vantaggio. Il gol subito nel finale di tempo condiziona un po' un Lido che in avvio di ripresa è ancora positivo ma non scintillante come nel primo tempo. Le azioni salienti del secondo tempo si concentrano nella zona nevralgica del campo dove le due contendenti si danno battaglia. E' comunque il Lido di Camaiore a farsi vedere di più in attacco con l'intento di pareggiare i conti e anche quando i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Petacco continuano ad attaccare. Le speranze dei ragazzi di Taurino si infrangono sulla perfetta tenuta difensiva di un Pisa Ovest che riesce a limitare le bocche da fuoco avversarie e alle fine strappa un fondamentale successo. <b>Calciatorepiù: Barachini </b>(Pisa Ovest Aurora) segga e disputa una gran prestazione al rientro dopo quasi un mese di assenza.