- Allievi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
1 - 1
- Rignanese
A.G. DICOMANO: Maionchi, Carcione, Torrini, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, De Donatis, Innocenti. A disp.: Lanzini, Bego, Nika, Bulletti, Berardicurti. All.: Antonio Coretta.
RIGNANESE: Nocentini, Bertini, Fagioli, Bagnoschi, Barbieri, Cammarota, Ignesti, Casalini, Ramaj, Lonzi, Scopino. A disp.: Fugazzotto, Altopiano, Franchi, Musumeci, Merlini, Chelbi, Longo. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Coppoli di Firenze.
RETI: 15' Innocenti, 38' rig. Ramaj.
Partita di cartello al Pasquini dove si affrontano il Dicomano, terza forza del campionato e ancora imbattuto nel 2018, e la Rignanese, prima della classe e mai sconfitta finora. E l'imbattibilità della capolista non viene meno neppure al termine di questa bella partita, in virtù dell'1-1 finale. Parte meglio proprio la Rignanese, che nei primi dieci minuti sembra padrona del campo. Ma al 15' Becchi conquista una punizione pochi metri fuori dell'area di cui si incarica Innocenti che con una traiettoria micidiale, forse aiutata anche dal forte vento, batte Nocentini per il vantaggio della squadra di casa. A questo punto la Rignanese è costretta a rimontare, cosa che le è capitata poche volte in questo campionato, e la situazione per gli ospiti si aggrava al 18' quando il direttore di gara decreta l'espulsione di Bagnoschi, autore di un fallo di reazione ai danni di Becchi. Il Dicomano a questo punto prende campo e al 22' sfiora il raddoppio: il pallone è recuperato da Calabrese che serve De Donatis, ma la conclusione di quest'ultimo termina alta. La formazione ospite si fa vedere pericolosamente al 35', ma il tiro di Ramaj è ben parato da Maionchi. Al 38' la Rignanese perviene però al pareggio su calcio di rigore, concesso fra le proteste dei locali: sul dischetto si presenta Ramaj che spiazza Maionchi fissando il punteggio sull'1-1. La ripresa comincia con il vento che s'intensifica, mentre comincia a cadere qualche fiocco di neve, ma le due squadre paiono intenzionate a non risparmiarsi e a darsi battaglia. La gara è molto combattuta a centrocampo, il Dicomano è più aggressivo, la Rignanese cerca di ripartire in contropiede. Al 50' bello slalom sulla destra di Della Felice, ma il suo cross è intercettato da Barbieri che respinge. Al 58' Ramaj sfonda centralmente e serve Lonzi il quale calcia in diagonale, ma è strepitoso Maionchi nella deviazione in angolo. Al 62' il neo entrato Bego calcia a lato dopo essersi ben girato in area; sul fronte opposto, al 68', batti e ribatti in area su corner per la Rignanese, finché Ferri riesce a rinviare. Al 73' bella giocata di Berardicurti che sulla destra salta il proprio avversario e poi serve De Donatis, che scambia con Bego, il cui tiro è intercettato da Nocentini. Nel finale le due squadre tirano un po' i remi in barca e finiscono con l'accontentarsi del pareggio. Risultato giusto per quello che si è visto nell'arco degli 80' di gioco. Un plauso a tutti i ragazzi scesi in campo per la bella gara a cui hanno dato vita nonostante le condizioni meteorologiche avverse. Nel Dicomano da premiare la prestazione di tutta la difesa, che ha retto bene l'impatto con i forti attaccanti della Rignanese: su tutti Maionchi che ha salvato più volte il risultato. Nella Rignanese sono piaciute in particolare le prove di Lonzi e Casalini.
A.G. DICOMANO: Maionchi, Carcione, Torrini, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, De Donatis, Innocenti. A disp.: Lanzini, Bego, Nika, Bulletti, Berardicurti. All.: Antonio Coretta.<br >RIGNANESE: Nocentini, Bertini, Fagioli, Bagnoschi, Barbieri, Cammarota, Ignesti, Casalini, Ramaj, Lonzi, Scopino. A disp.: Fugazzotto, Altopiano, Franchi, Musumeci, Merlini, Chelbi, Longo. All.: Massimo Cardi.<br >
ARBITRO: Coppoli di Firenze.<br >
RETI: 15' Innocenti, 38' rig. Ramaj.
Partita di cartello al Pasquini dove si affrontano il Dicomano, terza forza del campionato e ancora imbattuto nel 2018, e la Rignanese, prima della classe e mai sconfitta finora. E l'imbattibilità della capolista non viene meno neppure al termine di questa bella partita, in virtù dell'1-1 finale. Parte meglio proprio la Rignanese, che nei primi dieci minuti sembra padrona del campo. Ma al 15' Becchi conquista una punizione pochi metri fuori dell'area di cui si incarica Innocenti che con una traiettoria micidiale, forse aiutata anche dal forte vento, batte Nocentini per il vantaggio della squadra di casa. A questo punto la Rignanese è costretta a rimontare, cosa che le è capitata poche volte in questo campionato, e la situazione per gli ospiti si aggrava al 18' quando il direttore di gara decreta l'espulsione di Bagnoschi, autore di un fallo di reazione ai danni di Becchi. Il Dicomano a questo punto prende campo e al 22' sfiora il raddoppio: il pallone è recuperato da Calabrese che serve De Donatis, ma la conclusione di quest'ultimo termina alta. La formazione ospite si fa vedere pericolosamente al 35', ma il tiro di Ramaj è ben parato da Maionchi. Al 38' la Rignanese perviene però al pareggio su calcio di rigore, concesso fra le proteste dei locali: sul dischetto si presenta Ramaj che spiazza Maionchi fissando il punteggio sull'1-1. La ripresa comincia con il vento che s'intensifica, mentre comincia a cadere qualche fiocco di neve, ma le due squadre paiono intenzionate a non risparmiarsi e a darsi battaglia. La gara è molto combattuta a centrocampo, il Dicomano è più aggressivo, la Rignanese cerca di ripartire in contropiede. Al 50' bello slalom sulla destra di Della Felice, ma il suo cross è intercettato da Barbieri che respinge. Al 58' Ramaj sfonda centralmente e serve Lonzi il quale calcia in diagonale, ma è strepitoso Maionchi nella deviazione in angolo. Al 62' il neo entrato Bego calcia a lato dopo essersi ben girato in area; sul fronte opposto, al 68', batti e ribatti in area su corner per la Rignanese, finché Ferri riesce a rinviare. Al 73' bella giocata di Berardicurti che sulla destra salta il proprio avversario e poi serve De Donatis, che scambia con Bego, il cui tiro è intercettato da Nocentini. Nel finale le due squadre tirano un po' i remi in barca e finiscono con l'accontentarsi del pareggio. Risultato giusto per quello che si è visto nell'arco degli 80' di gioco. Un plauso a tutti i ragazzi scesi in campo per la bella gara a cui hanno dato vita nonostante le condizioni meteorologiche avverse. Nel Dicomano da premiare la prestazione di tutta la difesa, che ha retto bene l'impatto con i forti attaccanti della Rignanese: su tutti <b>Maionchi </b>che ha salvato più volte il risultato. Nella Rignanese sono piaciute in particolare le prove di <b>Lonzi </b>e <b>Casalini.</b>