- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
4 - 1
- Molinense
MOLINENSE: Innocenti, Filippi, Miniati, Salvadori, Tirinnanzi, Pandolfi, Cobo, Celli, Mairaghi, Bufalini, Candeloni. A disp.: Cro, Cosi, Masi, Franco, Francalanci.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Brandini, Manetti, Casaglia, Olivieri, Fabbrini, Occhiuzzi, Maccarrone, De Salvador, Mugione, D'Aquino. A disp.: Pardelli, Chirco, Bardazzi, Dilaghi, Bacci. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Conserva di Firenze.
RETI: 5' Fabbrini, 15' De Salvador, 23' Maccarrone, 45' Mugione, 70' Mairaghi.
Freddo in quel di Molin del Piano, dove l'avversario degli Allievi locali si chiama Bagno a Ripoli; i padroni di casa sono provenienti da una buona vittoria contro l'Albereta e si ritrovano a pari punti con gli avversari di turno, i quali non vincono da tre giornate (la scorsa giornata rinviata la gara contro la Rignanese). La partita si mette subito in discesa per gli ospiti che dopo 5 minuti si trovano già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Fabbrini il quale con una sorta di semirovesciata colpisce a rete per l'1-0.
Passano 10 minuti e Mugione recupera palla e scambia con De Salvador, la sfera torna a quest'ultimo che davanti al portiere non si fa perdonare e sigla lo 0-2. Al 23' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene respinta fuori dall'area dove è ben appostato Maccarrone che al volo di controbalzo calcia, mettendo la palla all'angolino basso: gran gol. I primi 25 minuti non lasciano scampo ai padroni di casa che si ritrovano sotto di tre gol quasi senza neanche accorgersene. La reazione però arriva con due occasioni create da Bufalini, su una delle quali Papi salva la sua porta. La prima frazione di gioco termina con la timida offensiva casalinga. Al rientro dagli spogliatoi, pronti-via ed è subito gol: ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva sui piedi di Mugione che controlla e calcia a rete, 0-4 e partita ormai chiusa. In questa seconda frazione però la Molinense prende coraggio e si butta in avanti alla ricerca per lo meno del gol della bandiera. Prima ci prova Candeloni che tira in porta dal limite dell'area ma Papi devia in corner; poi è Bufalini a provarci ancora ma la palla termina a lato. Si arriva così negli ultimi 10 minuti della gara quando Masi, entrato da poco, serve un bel cross dentro l'area per Mairaghi che anticipa i difensori e beffa Papi per l'1-4. La partita non ha più altro da dire e termina con la vittoria ripolese. Occasione sprecata per i ragazzi di Molin del Piano, vista la possibilità di superare in classifica gli avversari; preziosa vittoria per la formazione gialloblù che ritrova la vittoria.
Calciatoripiù: Per la Molinense battuta d'arresto, il risultato è stato troppo severo per quello che si è visto in campo, dato che nel secondo tempo la squadra casalinga ha fatto vedere belle cose. Da premiare la prestazione di Bufalini che è il più pericoloso dei suoi, tentando fino all'ultimo di accorciare le distanze. Per il Bagno a Ripoli buona vittoria, chiusa sostanzialmente già nel primo tempo. Da elogiare le prestazioni di Maccarrone, un gran corridore, serve qualità e quantità in mezzo al campo, finalmente torna a centrocampo e si vede, inoltre gran gol: Marchisio. Fabbrini il quale trova un bel gol che sblocca le marcature e serve una buona prova; infine ottime le prove del solito Mugione e di Olivieri.
MOLINENSE: Innocenti, Filippi, Miniati, Salvadori, Tirinnanzi, Pandolfi, Cobo, Celli, Mairaghi, Bufalini, Candeloni. A disp.: Cro, Cosi, Masi, Franco, Francalanci.<br > BAGNO A RIPOLI: Papi, Brandini, Manetti, Casaglia, Olivieri, Fabbrini, Occhiuzzi, Maccarrone, De Salvador, Mugione, D'Aquino. A disp.: Pardelli, Chirco, Bardazzi, Dilaghi, Bacci. All.: Stefano Megli.<br >
ARBITRO: Conserva di Firenze.<br >
RETI: 5' Fabbrini, 15' De Salvador, 23' Maccarrone, 45' Mugione, 70' Mairaghi.
Freddo in quel di Molin del Piano, dove l'avversario degli Allievi locali si chiama Bagno a Ripoli; i padroni di casa sono provenienti da una buona vittoria contro l'Albereta e si ritrovano a pari punti con gli avversari di turno, i quali non vincono da tre giornate (la scorsa giornata rinviata la gara contro la Rignanese). La partita si mette subito in discesa per gli ospiti che dopo 5 minuti si trovano già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Fabbrini il quale con una sorta di semirovesciata colpisce a rete per l'1-0. <br >Passano 10 minuti e Mugione recupera palla e scambia con De Salvador, la sfera torna a quest'ultimo che davanti al portiere non si fa perdonare e sigla lo 0-2. Al 23' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene respinta fuori dall'area dove è ben appostato Maccarrone che al volo di controbalzo calcia, mettendo la palla all'angolino basso: gran gol. I primi 25 minuti non lasciano scampo ai padroni di casa che si ritrovano sotto di tre gol quasi senza neanche accorgersene. La reazione però arriva con due occasioni create da Bufalini, su una delle quali Papi salva la sua porta. La prima frazione di gioco termina con la timida offensiva casalinga. Al rientro dagli spogliatoi, pronti-via ed è subito gol: ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva sui piedi di Mugione che controlla e calcia a rete, 0-4 e partita ormai chiusa. In questa seconda frazione però la Molinense prende coraggio e si butta in avanti alla ricerca per lo meno del gol della bandiera. Prima ci prova Candeloni che tira in porta dal limite dell'area ma Papi devia in corner; poi è Bufalini a provarci ancora ma la palla termina a lato. Si arriva così negli ultimi 10 minuti della gara quando Masi, entrato da poco, serve un bel cross dentro l'area per Mairaghi che anticipa i difensori e beffa Papi per l'1-4. La partita non ha più altro da dire e termina con la vittoria ripolese. Occasione sprecata per i ragazzi di Molin del Piano, vista la possibilità di superare in classifica gli avversari; preziosa vittoria per la formazione gialloblù che ritrova la vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Molinense battuta d'arresto, il risultato è stato troppo severo per quello che si è visto in campo, dato che nel secondo tempo la squadra casalinga ha fatto vedere belle cose. Da premiare la prestazione di <b>Bufalini </b>che è il più pericoloso dei suoi, tentando fino all'ultimo di accorciare le distanze. Per il Bagno a Ripoli buona vittoria, chiusa sostanzialmente già nel primo tempo. Da elogiare le prestazioni di <b>Maccarrone</b>, un gran corridore, serve qualità e quantità in mezzo al campo, finalmente torna a centrocampo e si vede, inoltre gran gol: Marchisio. <b>Fabbrini </b>il quale trova un bel gol che sblocca le marcature e serve una buona prova; infine ottime le prove del solito <b>Mugione </b>e di <b>Olivieri</b>.