- Allievi Provinciali GIR.A
- Rignanese
-
3 - 0
- Sales
RIGNANESE: Mirri, Franchi, Fagioli, Ivastani, Barbieri, Bertini, Benvenuti, Casalini, Ramaj, Benzi, Scopino. A disp.: Nocentini N., Altopiano, Nocentini L., Alpion, Musumeci, Merlini, Chelbi. All.: Massimo Cardi.
SALES: Melani, Innocenti, Pierattini, Zanieri, Fibbi, Bini, Gabbiani, Sciascia, Galeotti, Marasci, Musella. A disp.: Achraf, Babini, Ofler, Corsi, Neri, Vichi. All.: Paolo Ciucchi.
ARBITRO: Luzaj del Valdarno.
RETI: (rig.) Ramaj, Bertini, Scopino.
Non si arresta la corsa della capolista Rignanese, forte di sedici risultati utili, ai danni di una Sales sottotono, che ritrova la sconfitta dopo sette giornate. La gara va subito nella direzione giusta per i padroni di casa che, dopo dieci minuti, sbloccano il risultato. Scopino viene atterrato in area di rigore e Ramaj trasforma dal dischetto. Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 18' su un calcio d'angolo battuto da Lonzi, Bertini colpisce sotto porta e manda il pallone in rete. Sull'onda dell'entusiasmo la Rignanese sfiora il terzo gol con il tiro di Lonzi, terminato alto, e Ramaj, che non trova lo specchio della porta. La Sales reagisce e tenta, a fine primo tempo, ad accorciare le distanze con il tiro di Marasci, da dentro l'area di rigore, che sfiora l'incrocio dei pali. Nella ripresa tra le fila degli ospiti entrano Vichi, Ofler e Babini al posto di Innocenti, Gabbiani e Musella. Mister Ciucchi prova a dare una scossa alla squadra con le sostituzioni e, infatti, la squadra sembra giocare meglio nel secondo tempo. Dopo cinque minuti, però, la squadra locale trova un'altra rete grazie a un azione in solitaria di Scopino. Nel finale i locali gestiscono l'ormai ampio vantaggio a scapito degli ospiti, che non riescono più ad impegnare Mirri. Sfida difficile per la Sales che, però, esce acciaccata da un terreno di gioco in cui avrebbe dovuto fare di più, ma da cui saprà riprendersi a partire già dalla prossima giornata.
Calciatoripiù: Per la Rignanese Scopino, per gol, assist e il rigore procurato. Per la Sales Galeotti, attaccante rapido, prestazione di corsa e sacrificio per la squadra.
RIGNANESE: Mirri, Franchi, Fagioli, Ivastani, Barbieri, Bertini, Benvenuti, Casalini, Ramaj, Benzi, Scopino. A disp.: Nocentini N., Altopiano, Nocentini L., Alpion, Musumeci, Merlini, Chelbi. All.: Massimo Cardi.<br >SALES: Melani, Innocenti, Pierattini, Zanieri, Fibbi, Bini, Gabbiani, Sciascia, Galeotti, Marasci, Musella. A disp.: Achraf, Babini, Ofler, Corsi, Neri, Vichi. All.: Paolo Ciucchi.<br >
ARBITRO: Luzaj del Valdarno.<br >
RETI: (rig.) Ramaj, Bertini, Scopino.
Non si arresta la corsa della capolista Rignanese, forte di sedici risultati utili, ai danni di una Sales sottotono, che ritrova la sconfitta dopo sette giornate. La gara va subito nella direzione giusta per i padroni di casa che, dopo dieci minuti, sbloccano il risultato. Scopino viene atterrato in area di rigore e Ramaj trasforma dal dischetto. Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 18' su un calcio d'angolo battuto da Lonzi, Bertini colpisce sotto porta e manda il pallone in rete. Sull'onda dell'entusiasmo la Rignanese sfiora il terzo gol con il tiro di Lonzi, terminato alto, e Ramaj, che non trova lo specchio della porta. La Sales reagisce e tenta, a fine primo tempo, ad accorciare le distanze con il tiro di Marasci, da dentro l'area di rigore, che sfiora l'incrocio dei pali. Nella ripresa tra le fila degli ospiti entrano Vichi, Ofler e Babini al posto di Innocenti, Gabbiani e Musella. Mister Ciucchi prova a dare una scossa alla squadra con le sostituzioni e, infatti, la squadra sembra giocare meglio nel secondo tempo. Dopo cinque minuti, però, la squadra locale trova un'altra rete grazie a un azione in solitaria di Scopino. Nel finale i locali gestiscono l'ormai ampio vantaggio a scapito degli ospiti, che non riescono più ad impegnare Mirri. Sfida difficile per la Sales che, però, esce acciaccata da un terreno di gioco in cui avrebbe dovuto fare di più, ma da cui saprà riprendersi a partire già dalla prossima giornata.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Rignanese <b>Scopino</b>, per gol, assist e il rigore procurato. Per la Sales <b>Galeotti</b>, attaccante rapido, prestazione di corsa e sacrificio per la squadra.