- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
0 - 1
- Alleanza Giovanile
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Alì, Brandini, Maccarrone, Driovach, Pratesi, D'Aquino, Occhiuzzi, Manetti, Masigh. A disp.: Novara, Dilaghi, Casaglia, Bacci, Polverosi, Nocentini, Olivieri. All.: Stefano Megli.
DICOMANO: Maionchi, Carcione, Torrini, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Managò, Pedonatis, Becchi, Della Felice, Innocenti. A disp.: Bulletti, Cesari, Bartolozzi. All.: Antonio Caretta.
ARBITRO: Riccardo Bossone della sez. Firenze.
RETE: Innocenti.
NOTE: Espulsi Alì e Driovach.
Lo scontro di alta classifica andato in scena sul terreno di Bagno a Ripoli tra i padroni di casa e l'Alleanza Giovanile Dicomano termina con la vittoria per 1 a 0 degli ospiti. La partita che è venuta fuori dopo il calcio d'inizio è stata dominata dall'equilibrio, spezzato soltanto alla mezz'ora della prima frazione da un calcio di rigore. Le due squadre scendono in campo compatte e desiderose di portarsi a casa i tre punti, come si vede subito dai primi palloni toccati. Il Bagno a Ripoli sembra però più in palla, e costringe gli ospiti a giocare di rimessa pressando alti e tagliando i rifornimenti al reparto avanzato avversario. Le occasioni non arrivano numerose, ma solo perché l'attenzione difensiva di entrambe le compagini è elevatissima. La svolta, come detto, arriva al minuto 34 quando Innocenti si guadagna un calcio di rigore e lui stesso si incarica della battuta. Dagli undici metri non si fa prendere dall'ansia e spiazza Papi trasformando per il vantaggio dei suoi. Una volta aperte le danze, il Bagno a Ripoli è costretto ad aumentare la propria pressione offensiva, e anche lo spettacolo ne giova. In un primo momento è Occhiuzzi, infatti, a lanciare il contropiede dei suoi e a trovarsi in situazione di tre contro uno (accompagnato da due suoi compagni) nella metà campo avversaria: il suo ultimo tocco è però impreciso e la palla scivola via tra le gambe del suo diretto avversario. Dopo questa chance, il solito Occhiuzzi riceve al centro dell'area di rigore un pallone invitante ma lo calcia alto permettendo al Dicomano di mantenersi in vantaggio. Termina dunque la prima frazione, e al rientro in campo i padroni di casa sembrano sì determinati a trovare il pareggio, ma anche particolarmente nervosi. Il fatto di non riuscire a trovare sbocchi in avanti fa sì che Alì e Driovach si prendano a male parole con due ragazzi dell'Alleanza Giovanile Dicomano e costringano il direttore di gara a tirare fuori il cartellino rosso, terminando la partita anzitempo. Il muro eretto da Ferri, Torrini e Carcione non ha più quindi problemi a reggere l'urto e non soffre particolarmente le avanzate del Bagno a Ripoli. Nel finale, complice la doppia inferiorità numerica, i ragazzi di Mister Megli non riescono a rendersi pericolosi e l'incontro finisce senza che ci siano altri sussulti. Gli ospiti riescono quindi a portarsi a casa tre punti fondamentali per poter continuare a sognare un piazzamento nobile.
Calciatoripiù: Ottima la prestazione della retroguardia ospite, in particolar modo Ferri, Torrini e Carcione che non hanno permesso al Bagno a Ripoli di avvicinarsi alla propria porta.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbrini, Alì, Brandini, Maccarrone, Driovach, Pratesi, D'Aquino, Occhiuzzi, Manetti, Masigh. A disp.: Novara, Dilaghi, Casaglia, Bacci, Polverosi, Nocentini, Olivieri. All.: Stefano Megli.<br >DICOMANO: Maionchi, Carcione, Torrini, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Managò, Pedonatis, Becchi, Della Felice, Innocenti. A disp.: Bulletti, Cesari, Bartolozzi. All.: Antonio Caretta.<br >
ARBITRO: Riccardo Bossone della sez. Firenze. <br >
RETE: Innocenti.<br >NOTE: Espulsi Alì e Driovach.
Lo scontro di alta classifica andato in scena sul terreno di Bagno a Ripoli tra i padroni di casa e l'Alleanza Giovanile Dicomano termina con la vittoria per 1 a 0 degli ospiti. La partita che è venuta fuori dopo il calcio d'inizio è stata dominata dall'equilibrio, spezzato soltanto alla mezz'ora della prima frazione da un calcio di rigore. Le due squadre scendono in campo compatte e desiderose di portarsi a casa i tre punti, come si vede subito dai primi palloni toccati. Il Bagno a Ripoli sembra però più in palla, e costringe gli ospiti a giocare di rimessa pressando alti e tagliando i rifornimenti al reparto avanzato avversario. Le occasioni non arrivano numerose, ma solo perché l'attenzione difensiva di entrambe le compagini è elevatissima. La svolta, come detto, arriva al minuto 34 quando Innocenti si guadagna un calcio di rigore e lui stesso si incarica della battuta. Dagli undici metri non si fa prendere dall'ansia e spiazza Papi trasformando per il vantaggio dei suoi. Una volta aperte le danze, il Bagno a Ripoli è costretto ad aumentare la propria pressione offensiva, e anche lo spettacolo ne giova. In un primo momento è Occhiuzzi, infatti, a lanciare il contropiede dei suoi e a trovarsi in situazione di tre contro uno (accompagnato da due suoi compagni) nella metà campo avversaria: il suo ultimo tocco è però impreciso e la palla scivola via tra le gambe del suo diretto avversario. Dopo questa chance, il solito Occhiuzzi riceve al centro dell'area di rigore un pallone invitante ma lo calcia alto permettendo al Dicomano di mantenersi in vantaggio. Termina dunque la prima frazione, e al rientro in campo i padroni di casa sembrano sì determinati a trovare il pareggio, ma anche particolarmente nervosi. Il fatto di non riuscire a trovare sbocchi in avanti fa sì che Alì e Driovach si prendano a male parole con due ragazzi dell'Alleanza Giovanile Dicomano e costringano il direttore di gara a tirare fuori il cartellino rosso, terminando la partita anzitempo. Il muro eretto da Ferri, Torrini e Carcione non ha più quindi problemi a reggere l'urto e non soffre particolarmente le avanzate del Bagno a Ripoli. Nel finale, complice la doppia inferiorità numerica, i ragazzi di Mister Megli non riescono a rendersi pericolosi e l'incontro finisce senza che ci siano altri sussulti. Gli ospiti riescono quindi a portarsi a casa tre punti fondamentali per poter continuare a sognare un piazzamento nobile. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prestazione della retroguardia ospite, in particolar modo <b>Ferri</b>, <b>Torrini </b>e <b>Carcione</b> che non hanno permesso al Bagno a Ripoli di avvicinarsi alla propria porta.