- Allievi Provinciali GIR.A
- Grevigiana
-
0 - 3
- Rignanese
GREVIGIANA: Lapini, Francini, Sereni, Zappulla, Canayunan, Bellucci, Pistolesi, Cambi, Pelli, Castaldo, Ciapi. A disp.: Usai, Anichini, Dori, Franchi. All.: Riparbelli.
RIGNANESE: Mirri, Bertini, Fagioli, Bagnoschi, Barbieri, Cammarota, Ivastani, Casalini, Ramaj, Lonzi, Scopino. A disp.: Nocentini N., Altopiano, Franchi, Nocentini L., Benvenuti, Chelbi, Merlini. All.: Cardi.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: Lonzi, Bertini, Franchi.
La Rignanese batte 3-0 la squadra di mister Riparbelli e torna a bottino pieno dalla trasferta di Greve, continuando la sua corsa solitaria al vertice della classifica. Nelle fasi iniziali i gialloblu imbrigliano la capolista: la partita è bloccata e, al di là di una conclusione di Ramaj sugli sviluppi di un calcio di punizione, le compagini faticano a rendersi pericolose in fase offensiva. L'episodio che cambia volto all'incontro si manifesta quando l'arbitro, a metà primo tempo, punisce un banale battibecco tra Bellucci e Bagnoschi con un cartellino rosso a testa, decisione che desta sorpresa da ambo le parti. Da questo momento in poi, con le squadre ridotte in dieci e gli spazi dilatati, la Rignanese sale di tono, prende in mano il controllo delle operazioni e va al riposo avanti 2-0: segnano Lonzi, che non sbaglia a tu per tu col portiere Lapini su assist di Ramaj, e Bertini, che su azione di calcio d'angolo insacca all'altezza del secondo palo. Nella ripresa gli ospiti continuano a macinare gioco e chiudono definitivamente i conti col gol del neo entrato Franchi, che raccoglie sulla destra il suggerimento di Fagioli e fulmina Lapini con una brillante conclusione, fissando il risultato sul 3-0. Nelle battute finali la Grevigiana rimane addirittura in otto, perché nel giro di pochi secondi il direttore di gara è inflessibile nel mostrare il secondo giallo a Cambi, reo di aver fermato il gioco raccogliendo il pallone con le mani per consentire i soccorsi di un compagno rimasto a terra, e nell'espellere poi anche Dori per le relative proteste.
Calciatoripiù: nella Grevigiana i migliori sono Francini e Canayunan; nella Rignanese in evidenza Bertini e Barbieri.
GREVIGIANA: Lapini, Francini, Sereni, Zappulla, Canayunan, Bellucci, Pistolesi, Cambi, Pelli, Castaldo, Ciapi. A disp.: Usai, Anichini, Dori, Franchi. All.: Riparbelli. <br >RIGNANESE: Mirri, Bertini, Fagioli, Bagnoschi, Barbieri, Cammarota, Ivastani, Casalini, Ramaj, Lonzi, Scopino. A disp.: Nocentini N., Altopiano, Franchi, Nocentini L., Benvenuti, Chelbi, Merlini. All.: Cardi.<br >
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.<br >
RETI: Lonzi, Bertini, Franchi.
La Rignanese batte 3-0 la squadra di mister Riparbelli e torna a bottino pieno dalla trasferta di Greve, continuando la sua corsa solitaria al vertice della classifica. Nelle fasi iniziali i gialloblu imbrigliano la capolista: la partita è bloccata e, al di là di una conclusione di Ramaj sugli sviluppi di un calcio di punizione, le compagini faticano a rendersi pericolose in fase offensiva. L'episodio che cambia volto all'incontro si manifesta quando l'arbitro, a metà primo tempo, punisce un banale battibecco tra Bellucci e Bagnoschi con un cartellino rosso a testa, decisione che desta sorpresa da ambo le parti. Da questo momento in poi, con le squadre ridotte in dieci e gli spazi dilatati, la Rignanese sale di tono, prende in mano il controllo delle operazioni e va al riposo avanti 2-0: segnano Lonzi, che non sbaglia a tu per tu col portiere Lapini su assist di Ramaj, e Bertini, che su azione di calcio d'angolo insacca all'altezza del secondo palo. Nella ripresa gli ospiti continuano a macinare gioco e chiudono definitivamente i conti col gol del neo entrato Franchi, che raccoglie sulla destra il suggerimento di Fagioli e fulmina Lapini con una brillante conclusione, fissando il risultato sul 3-0. Nelle battute finali la Grevigiana rimane addirittura in otto, perché nel giro di pochi secondi il direttore di gara è inflessibile nel mostrare il secondo giallo a Cambi, reo di aver fermato il gioco raccogliendo il pallone con le mani per consentire i soccorsi di un compagno rimasto a terra, e nell'espellere poi anche Dori per le relative proteste. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Grevigiana i migliori sono <b>Francini e Canayunan</b>; nella Rignanese in evidenza <b>Bertini e Barbieri</b>.