- Allievi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
4 - 3
- Grevigiana
A.G. DICOMANO: Lanzini, Carcione, Torrini, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Della Felice, De Donatis, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Managò, Bartolozzi, Michelacci, Taccini. All.: Antonio Coretta.
GREVIGIANA: Lapini, Zappulla, Camiciottoli, Ciapi, Baiocchi, Francini, Cotozzoni, Sereni, Pelli, Bellucci, Franchi. A disp.: Bartalesi, Pistolesi. All.: Giulio Riparbelli.
ARBITRO: Conserva di Firenze.
RETI: 10' Becchi, 19' rig. Cimarelli, 28' Bellucci, 40' Cotozzoni, 65' Sereni, 74' e 81' Della Felice.
Su un campo molto allentato dalla pioggia, al limite del praticabile, la gara si trasforma in una battaglia che solo sul filo della sirena vede il Dicomano prevalere su una coriacea Grevigiana. Al 10' la gara si sblocca a favore dei padroni di casa: corner di Torrini, sul primo palo irrompe Becchi che di testa batte Lapini. Al 19' il Dicomano raddoppia. Cimarelli entra in area e viene atterrato da Zappulla, l'arbitro assegna il rigore e dagli 11 metri lo stesso Cimarelli trasforma. Di azioni lineari se ne vedono poche, perché il campo peggiora di minuto in minuto. Al 28' comunque la Grevigiana dimezza lo svantaggio. La retroguardia di casa non riesce ad allontanare il pallone dalla propria area, si genera un gran batti e ribatti e ad approfittarne è Bellucci che riesce a battere Lanzini per il 2-1. Inaspettatamente, al 40' gli ospiti trovano anche il 2-2: la sfera staziona di nuovo nell'area del Dicomano, il rinvio di Del Lungo si ferma nel pantano e Cotozzoni calcia di prima intenzione battendo ancora Lanzini. Pronti, via nella ripresa e Becchi, ben servito da Cimarelli, calcia da pochi metri a botta sicura ma il pallone si ferma su una pozza proprio sulla riga di porta e Baiocchi riesce ad allontanare. La Grevigiana cerca di contenere il Dicomano, che si procura molti calci d'angolo ma non riesce a centrare la porta difesa da Lapini. Al 65' è la Grevigiana a passare in vantaggio: cross dalla sinistra di Bellucci, il pallone deviato arriva sul secondo palo e Sereni si fa trovare pronto per la deviazione di testa che vale il 2-3. Subito dopo il Dicomano avrebbe l'opportunità di pareggiare i conti, ma il tiro di Della Felice termina sopra la traversa. Della Felice comunque ci riprova al 74' e questa volta il suo tiro incoccia nella parte inferiore della traversa e termina in rete per il 3-3. A questo punto la partita diventa una vera e propria battaglia con il Dicomano che cerca il gol della vittoria e la Grevigiana che si difende con tutte le sue armi. All'81' Della Felice, forse nell'unica zona di campo dove il pallone è giocabile, con un bel dribbling salta nella mattonella il diretto avversario e lascia partire un tiro che termina all'incrocio dei pali per il vantaggio definitivo della formazione di casa.
Calciatoripiù: Nella Grevigiana buone le prove di Sereni e Bellucci; nel Dicomano merito a Della Felice autore della doppietta che vale tre punti preziosi per rimanere nel gruppo delle inseguitrici della Rignanese, ottime poi le prove di Torrini e Ferri, veri lottatori nella battaglia molto fisica che si è vista in campo.
A.G. DICOMANO: Lanzini, Carcione, Torrini, Ferri, Del Lungo, Calabrese, Della Felice, De Donatis, Becchi, Cimarelli, Innocenti. A disp.: Managò, Bartolozzi, Michelacci, Taccini. All.: Antonio Coretta.<br >GREVIGIANA: Lapini, Zappulla, Camiciottoli, Ciapi, Baiocchi, Francini, Cotozzoni, Sereni, Pelli, Bellucci, Franchi. A disp.: Bartalesi, Pistolesi. All.: Giulio Riparbelli.<br >
ARBITRO: Conserva di Firenze.<br >
RETI: 10' Becchi, 19' rig. Cimarelli, 28' Bellucci, 40' Cotozzoni, 65' Sereni, 74' e 81' Della Felice.
Su un campo molto allentato dalla pioggia, al limite del praticabile, la gara si trasforma in una battaglia che solo sul filo della sirena vede il Dicomano prevalere su una coriacea Grevigiana. Al 10' la gara si sblocca a favore dei padroni di casa: corner di Torrini, sul primo palo irrompe Becchi che di testa batte Lapini. Al 19' il Dicomano raddoppia. Cimarelli entra in area e viene atterrato da Zappulla, l'arbitro assegna il rigore e dagli 11 metri lo stesso Cimarelli trasforma. Di azioni lineari se ne vedono poche, perché il campo peggiora di minuto in minuto. Al 28' comunque la Grevigiana dimezza lo svantaggio. La retroguardia di casa non riesce ad allontanare il pallone dalla propria area, si genera un gran batti e ribatti e ad approfittarne è Bellucci che riesce a battere Lanzini per il 2-1. Inaspettatamente, al 40' gli ospiti trovano anche il 2-2: la sfera staziona di nuovo nell'area del Dicomano, il rinvio di Del Lungo si ferma nel pantano e Cotozzoni calcia di prima intenzione battendo ancora Lanzini. Pronti, via nella ripresa e Becchi, ben servito da Cimarelli, calcia da pochi metri a botta sicura ma il pallone si ferma su una pozza proprio sulla riga di porta e Baiocchi riesce ad allontanare. La Grevigiana cerca di contenere il Dicomano, che si procura molti calci d'angolo ma non riesce a centrare la porta difesa da Lapini. Al 65' è la Grevigiana a passare in vantaggio: cross dalla sinistra di Bellucci, il pallone deviato arriva sul secondo palo e Sereni si fa trovare pronto per la deviazione di testa che vale il 2-3. Subito dopo il Dicomano avrebbe l'opportunità di pareggiare i conti, ma il tiro di Della Felice termina sopra la traversa. Della Felice comunque ci riprova al 74' e questa volta il suo tiro incoccia nella parte inferiore della traversa e termina in rete per il 3-3. A questo punto la partita diventa una vera e propria battaglia con il Dicomano che cerca il gol della vittoria e la Grevigiana che si difende con tutte le sue armi. All'81' Della Felice, forse nell'unica zona di campo dove il pallone è giocabile, con un bel dribbling salta nella mattonella il diretto avversario e lascia partire un tiro che termina all'incrocio dei pali per il vantaggio definitivo della formazione di casa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Grevigiana buone le prove di <b>Sereni </b>e <b>Bellucci</b>; nel Dicomano merito a<b> Della Felice</b> autore della doppietta che vale tre punti preziosi per rimanere nel gruppo delle inseguitrici della Rignanese, ottime poi le prove di <b>Torrini </b>e <b>Ferri</b>, veri lottatori nella battaglia molto fisica che si è vista in campo.