- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
10 - 1
- Atletico Impruneta
BAGNO A RIPOLI: Papi, Manetti, Brandini, Ali, Fabbrini, Pratesi, Driouach, D'Aquino, Occhiuzzi, De Salvador, Mugione. A disp.: Casaglia, Bacci, Viviani, Novara, Dilaghi, Pardelli. All.: Stefano Megli.
ATL. IMPRUNETA: Domenici, Andreini, Tozzi, Orlandi, Parolai, Zucconi, Turchi, Vanni, Alderighi, Perrino, Pellegrini. A disp.: El Assouli, Mangani. All.: Riccardo Pegi.
ARBITRO: Lopez di Firenze.
RETI: 5', 20', 27', 55' e 64' Mugione, 12' e 16' De Salvador, 35' Pratesi, 68' Occhiuzzi, 72' Bacci, 78' Turchi.
Partita a senso unico quella giocata ai Ponti di Bagno a Ripoli, dove i padroni di casa si impongono imperiosamente sugli ospiti.
Ad aprire le marcature è Mugione che direttamente da calcio d'angolo dopo cinque minuti batte Domenici. Passano pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano con De Salvador che di testa, sugli sviluppi di un corner, impatta nel migliore dei modi trovando il 2-0. Al 16' dalle retrovie casalinghe viene effettuato un classico lancio, che pesca De Salvador in profondità, il quale arriva sulla palla e si porta in posizione ottimale, una volta di fronte a Domenici, non si fa pregare e sigla la sua doppietta e il 3-0. Passano altri 4 minuti ed ancora con un lancio dalle retrovie, viene servito Mugione, che palla al piede supera la difesa avversaria e si porta in area di rigore, entrato negli ultimi 16 metri, tira e segna il 4-0, chiudendo di fatto già i conti. Mugione però non è contento e dopo pochi istanti si crea un'altra occasione da gol in volata, usando la sua straordinaria velocità, battendo a rete per il 5-0 e tripletta personale. L'epilogo della prima frazione di gioco è il rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo in area di rigore, alla battuta si presenta Pratesi che spiazza Domenici e mette la firma anche lui in questa partita, 6-0. Si chiude così la prima frazione di gara. Nei secondi 40 minuti il copione è il solito, con il Bagno a Ripoli che domina letteralmente la scena. Al quarto d'ora della ripresa dall'out sinistro viene messo un cross pennellato sulla testa di Mugione, ben appostato in area di rigore, il quale mette a segno il suo quarto gol e il 7-0. La furia di Mugione si chiude con la quinta marcatura, siglata con una bella azione personale, analoga all'azione del 5-0, firmando l'8-0 e l'incredibile bottino di 5 gol. Il 9-0 è un gol di pregevole fattura effettuato da Occhiuzzi, che dalla sinistra si accentra e col mancino a giro mette la palla all'incrocio dei pali. Si arriva così agli sgoccioli della partita, ma c'è tempo ancora per un altro gol dei padroni di casa: Mugione arriva nei pressi del limite dell'area avversario, la gioca di tacco per Bacci che di prima intenzione tira e segna l'ultimo dei dieci gol. Alla fine della gara c'è spazio anche per il gol della bandiera degli ospiti con Turchi, che su calcio d'angolo di testa batte Papi. Roboante batosta per l'Atletico Impruneta che esce inerme dallo scontro, Bagno a Ripoli sul velluto.
Calciatoripiù: Per il Bagno a Ripoli la partita non è mai stata in discussione, da premiare i cinque gol di Mugione con i quali si porta a ventisei marcature stagionali; De Salvador che entra in doppia cifra stagionale. Per l'Atletico Impruneta un sabato da dimenticare, plauso alla tenacia di Turchi che trova il gol della bandiera.
J.T
BAGNO A RIPOLI: Papi, Manetti, Brandini, Ali, Fabbrini, Pratesi, Driouach, D'Aquino, Occhiuzzi, De Salvador, Mugione. A disp.: Casaglia, Bacci, Viviani, Novara, Dilaghi, Pardelli. All.: Stefano Megli.<br >ATL. IMPRUNETA: Domenici, Andreini, Tozzi, Orlandi, Parolai, Zucconi, Turchi, Vanni, Alderighi, Perrino, Pellegrini. A disp.: El Assouli, Mangani. All.: Riccardo Pegi.<br >
ARBITRO: Lopez di Firenze.<br >
RETI: 5', 20', 27', 55' e 64' Mugione, 12' e 16' De Salvador, 35' Pratesi, 68' Occhiuzzi, 72' Bacci, 78' Turchi.
Partita a senso unico quella giocata ai Ponti di Bagno a Ripoli, dove i padroni di casa si impongono imperiosamente sugli ospiti.<br >Ad aprire le marcature è Mugione che direttamente da calcio d'angolo dopo cinque minuti batte Domenici. Passano pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano con De Salvador che di testa, sugli sviluppi di un corner, impatta nel migliore dei modi trovando il 2-0. Al 16' dalle retrovie casalinghe viene effettuato un classico lancio, che pesca De Salvador in profondità, il quale arriva sulla palla e si porta in posizione ottimale, una volta di fronte a Domenici, non si fa pregare e sigla la sua doppietta e il 3-0. Passano altri 4 minuti ed ancora con un lancio dalle retrovie, viene servito Mugione, che palla al piede supera la difesa avversaria e si porta in area di rigore, entrato negli ultimi 16 metri, tira e segna il 4-0, chiudendo di fatto già i conti. Mugione però non è contento e dopo pochi istanti si crea un'altra occasione da gol in volata, usando la sua straordinaria velocità, battendo a rete per il 5-0 e tripletta personale. L'epilogo della prima frazione di gioco è il rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo in area di rigore, alla battuta si presenta Pratesi che spiazza Domenici e mette la firma anche lui in questa partita, 6-0. Si chiude così la prima frazione di gara. Nei secondi 40 minuti il copione è il solito, con il Bagno a Ripoli che domina letteralmente la scena. Al quarto d'ora della ripresa dall'out sinistro viene messo un cross pennellato sulla testa di Mugione, ben appostato in area di rigore, il quale mette a segno il suo quarto gol e il 7-0. La furia di Mugione si chiude con la quinta marcatura, siglata con una bella azione personale, analoga all'azione del 5-0, firmando l'8-0 e l'incredibile bottino di 5 gol. Il 9-0 è un gol di pregevole fattura effettuato da Occhiuzzi, che dalla sinistra si accentra e col mancino a giro mette la palla all'incrocio dei pali. Si arriva così agli sgoccioli della partita, ma c'è tempo ancora per un altro gol dei padroni di casa: Mugione arriva nei pressi del limite dell'area avversario, la gioca di tacco per Bacci che di prima intenzione tira e segna l'ultimo dei dieci gol. Alla fine della gara c'è spazio anche per il gol della bandiera degli ospiti con Turchi, che su calcio d'angolo di testa batte Papi. Roboante batosta per l'Atletico Impruneta che esce inerme dallo scontro, Bagno a Ripoli sul velluto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Bagno a Ripoli la partita non è mai stata in discussione, da premiare i cinque gol di <b>Mugione </b>con i quali si porta a ventisei marcature stagionali;<b> De Salvador</b> che entra in doppia cifra stagionale. Per l'Atletico Impruneta un sabato da dimenticare, plauso alla tenacia di <b>Turchi</b> che trova il gol della bandiera.
J.T