- Juniores Provinciali GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
0 - 3
- Alabastri Volterra
SCINTILLAPISAEST: Cini, Sbrana, Matteis, Borraccino, Nannipieri, Antonelli, Barone, Ceccanti, Benelli, Lippi, Papucci Dario. A disp.: Diop, Vivaldi, Bandini, Papucci Luca, Terrestre, Dini. All.: Cittadini.
ALABASTRI VOLTERRA: Calastri, Guerrieri, Lucaccini, Ferri, Pratelli, Mustafà, Vangelisti, Osmani, Bassini, Ducceschi, Iliazi. A disp.: Vecchiarelli, Trafeli, Pescucci, Tani, Zingoni, Ciacci. All.: Calastri.
ARBITRO: Lucia di Pisa.
RETI: Iliazi, 2 Ducceschi.
In una giornata soleggiata, si affrontano le squadre della Scintillapisaest (reduce da una sconfitta infrasettimanale con il Latignano) e l'Alabastri Volterra (compagine reduce da otto risultati utili consecutivi) . Nei primi minuti di gioco la Scintilla spreca un' occasione da gol con Lippi che sbaglia davanti alla porta avversaria, ma subito dopo, il Volterra va vicino al gol per ben due volte sfruttando la linea del fuorigioco particolarmente alta della difesa di Cittadini. I padroni di casa cercano di tenere il baricentro alto per conquistare palla e ripartire subito in special modo sulle fasce laterali, ma la difesa avversaria è molto attenta, per buona parte della partita non succede nulla di particolare fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando un pallone viene spazzato via dalla difesa ospite, arriva al limite dell'area e viene deviato di testa dalla difesa locale; il portiere tenta un uscita, ma Iliazi esegue un preciso pallonetto spedendo la palla in gol per 1-0, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Scintilla riparte cercando di riportarsi in parità con un notevole pressing e creando occasioni di rilievo con i tiri in porta prima di Papucci e poi di Borraccino ma il pallone va di poco al lato, mentre successivamente è Benelli che sfiora la traversa avversaria. La Scintilla non demorde ancora e da posizione defilata, Papucci batte un fallo laterale, la palla entra in area dove Lippi è pronto a riceverla ma viene trascinato a terra vistosamente: per l'arbitro è tutto regolare. Gli ospiti a questo punto fanno il loro pressing, la Scintilla appare stanca così mister Cittadini effettua alcuni cambi, ma nonostante questo il Volterra riesce nuovamente a farsi pericoloso e mettendo un bel pallone in centro area a Ducceschi, il quale realizza il raddoppio con un bel diagonale. Il Volterra insiste ancora e si fa pericoloso entrando in area in posizione regolare ma al momento del tiro rientra un difensore locale che devia fuori la sfera con una bella scivolata. La Scintilla cerca di ripartire ma poco dopo viene atterrato al limite dell'area un giocatore avversario, con l'arbitro che dichiara un calcio di punizione da posizione interessante: si incarica del calcio piazzato ancora Ducceschi, il suo tiro viene deviato dalla barriera e la palla va a finire nell'angolino dove Cini non può nulla. Dopo alcuni minuti l'arbitro fischia la fine per un 3 - 0 finale in favore del Volterra, con la Scintilla che prosegue il suo periodo negativo senza riuscire per il momento a rientrare nel giro che conta. CALCIATORI PIU': Iliazi e Ducceschi per l'Alabastri Volterra, Borraccino e Nannipieri per La Scintilla.
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Cini, Sbrana, Matteis, Borraccino, Nannipieri, Antonelli, Barone, Ceccanti, Benelli, Lippi, Papucci Dario. A disp.: Diop, Vivaldi, Bandini, Papucci Luca, Terrestre, Dini. All.: Cittadini.<br >ALABASTRI VOLTERRA: Calastri, Guerrieri, Lucaccini, Ferri, Pratelli, Mustafà, Vangelisti, Osmani, Bassini, Ducceschi, Iliazi. A disp.: Vecchiarelli, Trafeli, Pescucci, Tani, Zingoni, Ciacci. All.: Calastri. <br >
ARBITRO: Lucia di Pisa.<br >
RETI: Iliazi, 2 Ducceschi.
In una giornata soleggiata, si affrontano le squadre della Scintillapisaest (reduce da una sconfitta infrasettimanale con il Latignano) e l'Alabastri Volterra (compagine reduce da otto risultati utili consecutivi) . Nei primi minuti di gioco la Scintilla spreca un' occasione da gol con Lippi che sbaglia davanti alla porta avversaria, ma subito dopo, il Volterra va vicino al gol per ben due volte sfruttando la linea del fuorigioco particolarmente alta della difesa di Cittadini. I padroni di casa cercano di tenere il baricentro alto per conquistare palla e ripartire subito in special modo sulle fasce laterali, ma la difesa avversaria è molto attenta, per buona parte della partita non succede nulla di particolare fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando un pallone viene spazzato via dalla difesa ospite, arriva al limite dell'area e viene deviato di testa dalla difesa locale; il portiere tenta un uscita, ma Iliazi esegue un preciso pallonetto spedendo la palla in gol per 1-0, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Scintilla riparte cercando di riportarsi in parità con un notevole pressing e creando occasioni di rilievo con i tiri in porta prima di Papucci e poi di Borraccino ma il pallone va di poco al lato, mentre successivamente è Benelli che sfiora la traversa avversaria. La Scintilla non demorde ancora e da posizione defilata, Papucci batte un fallo laterale, la palla entra in area dove Lippi è pronto a riceverla ma viene trascinato a terra vistosamente: per l'arbitro è tutto regolare. Gli ospiti a questo punto fanno il loro pressing, la Scintilla appare stanca così mister Cittadini effettua alcuni cambi, ma nonostante questo il Volterra riesce nuovamente a farsi pericoloso e mettendo un bel pallone in centro area a Ducceschi, il quale realizza il raddoppio con un bel diagonale. Il Volterra insiste ancora e si fa pericoloso entrando in area in posizione regolare ma al momento del tiro rientra un difensore locale che devia fuori la sfera con una bella scivolata. La Scintilla cerca di ripartire ma poco dopo viene atterrato al limite dell'area un giocatore avversario, con l'arbitro che dichiara un calcio di punizione da posizione interessante: si incarica del calcio piazzato ancora Ducceschi, il suo tiro viene deviato dalla barriera e la palla va a finire nell'angolino dove Cini non può nulla. Dopo alcuni minuti l'arbitro fischia la fine per un 3 - 0 finale in favore del Volterra, con la Scintilla che prosegue il suo periodo negativo senza riuscire per il momento a rientrare nel giro che conta. <b>CALCIATORI PIU': Iliazi e Ducceschi</b> per l'Alabastri Volterra, <b>Borraccino e Nannipieri</b> per La Scintilla.
Lorenzo Vannozzi