- Giovanissimi B GIR.A
- Santa Maria
-
1 - 2
- Cattolica Virtus
S. MARIA: Bimbi, Sequino, Chiti, Fabrizi, Cecchi, Biondi, Favati, Bamba, Volanti, De Biase, Ferrigno. A disp.: Gelaj, Franci, Barghini, Prosperi. All.: Leandro Galli.
S.M. CATTOLICA.: Parigi, Berlincioni, Girlando, Cannelli, Garaffoni, Romei, Ciofi, Rotondi, Mosti Falconi, Metafonti, D'Augello. A disp.: Marcucci, Milani, Marangon, Olivieri, Poggioli, Rossi, Subli. All.: Andrea Gioli.
RETI: Rotondi, Di Biase, Garaffoni.
Vince ancora la capolista Cattolica Virtus, ma quanta fatica per avere la meglio sul grintosissimo Santa Maria di mister Leandro Galli! Una gara quella dei giallorossi come sempre convincente sotto il profilo del gioco, sopratutto nella ripresa in cui i ragazzi di Gioli hanno tenuto sempre in mano il boccino, ma un po' deficitaria (oltreché sfortunata) in fase realizzativa dove gli avanti ospiti si sono dimostrati ben più imprecisi di quanto fatto vedere nelle precedenti 14 giornate. Venendo alla cronaca, la prima frazione vede passare in vantaggio la Cattolica al minuto 21, grazie al colpo di testa in mischia di Rotondi. Dopo il montante colpito da D'Augello e le tante occasioni sventate da Bimbi, legge del contrappasso vuole che siano i padroni di casa a punire la prodiga avversaria grazie al (netto) calcio di rigore realizzato da Di Biase, su atterramento di Ferrigno. Al ritorno dagli spogliatoi si capisce subito che il copione della ripresa vedrà come attore protagonista una sola compagine: l'assedio giallorosso dura fino a 15' dal termine, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione è Garaffoni a infilare il pallone nel sacco con una zampata vincente e pesantissima, che consente alla squadra di Gioli di rimanere sola in vetta alla classifica. Applausi e meritati encomi vanno comunque al Santa Maria, uscito sconfitto dalla contesa ma grandioso per dedizione e solidità difensiva, caratteristiche queste che potranno certo giovare alla squadra nel corso delle prossime gare.
Calciatoripiù: per il Santa Maria segnaliamo Volanti, esterno dalla spiccata intelligenza molto abile in fase di copertura. Per la Cattolica i migliori sono invece Berlincioni sull'out di destra e il match winner Garaffoni.
S. MARIA: Bimbi, Sequino, Chiti, Fabrizi, Cecchi, Biondi, Favati, Bamba, Volanti, De Biase, Ferrigno. A disp.: Gelaj, Franci, Barghini, Prosperi. All.: Leandro Galli.<br >S.M. CATTOLICA.: Parigi, Berlincioni, Girlando, Cannelli, Garaffoni, Romei, Ciofi, Rotondi, Mosti Falconi, Metafonti, D'Augello. A disp.: Marcucci, Milani, Marangon, Olivieri, Poggioli, Rossi, Subli. All.: Andrea Gioli.<br >
RETI: Rotondi, Di Biase, Garaffoni.
Vince ancora la capolista Cattolica Virtus, ma quanta fatica per avere la meglio sul grintosissimo Santa Maria di mister Leandro Galli! Una gara quella dei giallorossi come sempre convincente sotto il profilo del gioco, sopratutto nella ripresa in cui i ragazzi di Gioli hanno tenuto sempre in mano il boccino, ma un po' deficitaria (oltreché sfortunata) in fase realizzativa dove gli avanti ospiti si sono dimostrati ben più imprecisi di quanto fatto vedere nelle precedenti 14 giornate. Venendo alla cronaca, la prima frazione vede passare in vantaggio la Cattolica al minuto 21, grazie al colpo di testa in mischia di Rotondi. Dopo il montante colpito da D'Augello e le tante occasioni sventate da Bimbi, legge del contrappasso vuole che siano i padroni di casa a punire la prodiga avversaria grazie al (netto) calcio di rigore realizzato da Di Biase, su atterramento di Ferrigno. Al ritorno dagli spogliatoi si capisce subito che il copione della ripresa vedrà come attore protagonista una sola compagine: l'assedio giallorosso dura fino a 15' dal termine, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione è Garaffoni a infilare il pallone nel sacco con una zampata vincente e pesantissima, che consente alla squadra di Gioli di rimanere sola in vetta alla classifica. Applausi e meritati encomi vanno comunque al Santa Maria, uscito sconfitto dalla contesa ma grandioso per dedizione e solidità difensiva, caratteristiche queste che potranno certo giovare alla squadra nel corso delle prossime gare. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Maria segnaliamo <b>Volanti</b>, esterno dalla spiccata intelligenza molto abile in fase di copertura. Per la Cattolica i migliori sono invece <b>Berlincioni </b>sull'out di destra e il match winner <b>Garaffoni</b>.