• Giovanissimi B GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 6 - 0
  • Grevigiana


OLIMPIA FIRENZE: Consoli, Malva, Cappelli, Cavalieri, Umiliani, Graziani, Tani, Beccai, Pratesi, Pisciotta, Barrasso. A disp.: Cecchi, Tatini, Eredi, Luscha, Gerhxi, Celentano, Pasqui. All.: Massimo Tesconi.
GREVIGIANA: Lisi, Rinaldi, Mazzone, Bartalucci, Degl'Innocenti, Salvadori, Brucculeri, Gensini, Catarzi, Mariani, Francini. A disp.: Fabiani, Lakbichy, Leone, Ciantelli, Falchini. All.: Tortoli.

ARBITRO: Renieri di Firenze.

RETI: 12' Beccai, 13' Pratesi, 20' Pisciotta, 33' Tani, 56' Gerhxi, 65' Pasqui.



Una sconfitta così larga, sopratutto per l'impegno e il sacrificio profusi fino alla fine, la Grevigiana non l'avrebbe meritata. Ma i valori in campo hanno dato ragione all'Olimpia di Tesconi, che con i suoi attaccanti ha fatto il bello e il cattivo tempo ogni volta in area di rigore avversaria. E i sei gol sono stati la logica conseguenza. I padroni di casa cominciano forte e al 6' Pisciotta sfiora il gol su calcio di punizione. Gol che arriva, puntuale, al 12', grazie al tiro da fuori di Beccai. Passa un minuto e l'Olimpia raddoppia con Pratesi, che centra il bersaglio grosso dal limite dell'area. Nonostante la lotta in mezzo al campo, l'Olimpia ha vita facile negli ultimi sedici metri e al 20' si porta sul tre a zero grazie a Pisciotta. La Grevigiana cerca una reazione intorno alla mezz'ora, ma non riesce a creare pericoli alla porta difesa da Consoli. Al 31' l'Olimpia sfiora il poker con Pratesi, che non aggancia su servizio di Beccai. Ma a due minuti dal termine della prima frazione è Tani a siglare il 4 a 0, piazzando il pallone sotto la traversa dopo uno scambio in area con Pratesi. Nel secondo tempo la partita non ha più nulla da dire e il ritmo cala vistosamente. Al 56' arriva il quinto gol dell'Olimpia con Gerhxi, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A pochi minuti dallo scadere Pasqui chiude i conti, arrotondando il risultato. Termina 6 a 0 una partita in cui le qualità dell'Olimpia hanno fatto la differenza soprattutto in attacco e in difesa, mentre a centrocampo la lotta - almeno dal punto di vista agonistico - è stata alla pari.
Calciatoripiù: Non c'è un migliore in campo, la lode va a tutto il gruppo ha dichiarato mister Tesconi a fine gara. Ma chi ha più impressionato è, a nostro avviso, il n. 7 Tani. A tratti devastante, la sua facilità di corsa e la sua rapidità di gambe sono armi importanti per l'Olimpia. Soddisfatto, il mister della Grevigiana Tortoli, della gara del suo n. 9 Catarzi. Una prova di grande sacrificio per la punta ospite. Molto bene a centrocampo Mariani, che da buon capitano si è caricato la squadra sulle spalle, lottando su ogni pallone.

Daniele Sidonio OLIMPIA FIRENZE: Consoli, Malva, Cappelli, Cavalieri, Umiliani, Graziani, Tani, Beccai, Pratesi, Pisciotta, Barrasso. A disp.: Cecchi, Tatini, Eredi, Luscha, Gerhxi, Celentano, Pasqui. All.: Massimo Tesconi.<br >GREVIGIANA: Lisi, Rinaldi, Mazzone, Bartalucci, Degl'Innocenti, Salvadori, Brucculeri, Gensini, Catarzi, Mariani, Francini. A disp.: Fabiani, Lakbichy, Leone, Ciantelli, Falchini. All.: Tortoli.<br > ARBITRO: Renieri di Firenze.<br > RETI: 12' Beccai, 13' Pratesi, 20' Pisciotta, 33' Tani, 56' Gerhxi, 65' Pasqui. Una sconfitta cos&igrave; larga, sopratutto per l'impegno e il sacrificio profusi fino alla fine, la Grevigiana non l'avrebbe meritata. Ma i valori in campo hanno dato ragione all'Olimpia di Tesconi, che con i suoi attaccanti ha fatto il bello e il cattivo tempo ogni volta in area di rigore avversaria. E i sei gol sono stati la logica conseguenza. I padroni di casa cominciano forte e al 6' Pisciotta sfiora il gol su calcio di punizione. Gol che arriva, puntuale, al 12', grazie al tiro da fuori di Beccai. Passa un minuto e l'Olimpia raddoppia con Pratesi, che centra il bersaglio grosso dal limite dell'area. Nonostante la lotta in mezzo al campo, l'Olimpia ha vita facile negli ultimi sedici metri e al 20' si porta sul tre a zero grazie a Pisciotta. La Grevigiana cerca una reazione intorno alla mezz'ora, ma non riesce a creare pericoli alla porta difesa da Consoli. Al 31' l'Olimpia sfiora il poker con Pratesi, che non aggancia su servizio di Beccai. Ma a due minuti dal termine della prima frazione &egrave; Tani a siglare il 4 a 0, piazzando il pallone sotto la traversa dopo uno scambio in area con Pratesi. Nel secondo tempo la partita non ha pi&ugrave; nulla da dire e il ritmo cala vistosamente. Al 56' arriva il quinto gol dell'Olimpia con Gerhxi, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A pochi minuti dallo scadere Pasqui chiude i conti, arrotondando il risultato. Termina 6 a 0 una partita in cui le qualit&agrave; dell'Olimpia hanno fatto la differenza soprattutto in attacco e in difesa, mentre a centrocampo la lotta - almeno dal punto di vista agonistico - &egrave; stata alla pari. Calciatoripi&ugrave;: Non c'&egrave; un migliore in campo, la lode va a tutto il gruppo ha dichiarato mister Tesconi a fine gara. Ma chi ha pi&ugrave; impressionato &egrave;, a nostro avviso, il n. 7 Tani. A tratti devastante, la sua facilit&agrave; di corsa e la sua rapidit&agrave; di gambe sono armi importanti per l'Olimpia. Soddisfatto, il mister della Grevigiana Tortoli, della gara del suo n. 9 Catarzi. Una prova di grande sacrificio per la punta ospite. Molto bene a centrocampo Mariani, che da buon capitano si &egrave; caricato la squadra sulle spalle, lottando su ogni pallone. Daniele Sidonio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI