- Giovanissimi B GIR.A
- Floria 2000
-
3 - 0
- Montelupo
FLORIA 2000: Ferrari, Oscari (42' Giannelli), Burrini (47' Botarelli), Francia, Focardi, Demo, Stopa (54' Paccosi), Cirri, Pollastri (38' Bencini), Sarti (52' Carrai), Rao (36' Bacherini). A disp.: Huayhualimascca. All.: Ricci.
MONTELUPO: Bombini, Masotti (58' Cassandro), Spaccamiglio (61' Paciaroni), Mazzanti, Camilli, Barsotti, Mencarelli, Marinai, Novellino, Toccafondi (49' Cilia), Costoli. A disp.: Fedeli. All.: Guardati.
ARBITRO: Balderi sez. Firenze.
RETI: 9' Demo, 26' Rao, 60' Carrai.
Pronostico rispettato al Grazzini di Firenze, dove la Floria incamera tre punti per proseguire nella corsa al vertice con Cattolica, Sporting Arno e Sestese. Sconfitto il Montelupo, che anche oggi ha fatto il possibile contro un altro avversario molto temibile. Dopo 9 minuti di battaglia senza vincitori, la Floria passa al primo episodio. Cirri punta il fondo sul lato corto dell'area, Camilli lo mette giù: per Balderi è calcio di rigore, che Demo trasforma. Il Montelupo prova a reagire, ma la Floria aspetta con ordine e riparte. Come al 18', quando sugli sviluppi di un tre contro due Stopa va sul fondo e mette in mezzo un pallone pericoloso sul quale Bombini prima smanaccia, poi respinge i tocchi sotto misura di Pollastri e Sarti. Mentre gli ospiti continuano con la loro pressione, che però non impensierisce gli avversari, i padroni di casa non mutano il loro atteggiamento: il quale si rivela redditizio, visto che al 26' raddoppiano. Gli azzurri prima guadagnano un corner sul potente rasoterra di Sarti, deviato; poi, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la palla finisce a Rao, appostato sul limite, che fredda Bombini nell'angolo vicino. Il raddoppio scoraggia gli amaranto che abbassano il loro ritmo e permettono alla Floria di gestire con agio i minuti restanti del primo tempo. La seconda frazione vede i padroni di casa spingere in cerca del gol della sicurezza. Al 38' la prima occasione, sul sinistro di Bacherini che da dentro l'area sfiora il palo lontano. I ragazzi di mister Ricci continuano a rendersi pericolosi e al 47' vanno davvero vicini al tris con il colpo di testa di Demo, che centra la traversa a Bombini battuto. Il monologo azzurro è proseguito dall'apprezzabile iniziativa personale di Stopa, che supera due uomini, entra in area e da posizione defilata tenta la conclusione mancina sul secondo palo, fuori di un soffio. Ci poteva stare il passaggio in mezzo. Il gol è nell'aria e si materializza al 60'. Azione orchestrata dai subentrati, con Paccosi che dalla destra crossa basso per l'altro subentrato Bencini: la palla scorre tra l'azzurro e Bombini, e a Carrai spetta solo il gradevole compito di spingerla oltre la linea. Per vedere il primo tiro del Montelupo bisogna attendere il 63', ed è un sinistro da 25 metri di Mencarelli, largo. La partita è in ghiaccio per la Floria, che nei minuti finali controlla senza affanno al cospetto di avversari ormai domi. La Floria vince con merito una partita nella quale gli avversari non tirano mai nello specchio della porta difesa da Ferrari; il Montelupo ha poco da recriminare, nonostante l'episodio dubbio del rigore e un atteggiamento apprezzabile almeno per tutto il primo tempo.
Calciatoripiù: Per una Floria nel complesso ottima un plauso particolare va all'intera difesa, impeccabile, e ai tre marcatori Demo, Rao e Carrai; nel Montelupo il portiere Bombini si è fatto apprezzare per alcuni interventi importanti.
Marco Ristori
FLORIA 2000: Ferrari, Oscari (42' Giannelli), Burrini (47' Botarelli), Francia, Focardi, Demo, Stopa (54' Paccosi), Cirri, Pollastri (38' Bencini), Sarti (52' Carrai), Rao (36' Bacherini). A disp.: Huayhualimascca. All.: Ricci.<br >MONTELUPO: Bombini, Masotti (58' Cassandro), Spaccamiglio (61' Paciaroni), Mazzanti, Camilli, Barsotti, Mencarelli, Marinai, Novellino, Toccafondi (49' Cilia), Costoli. A disp.: Fedeli. All.: Guardati.<br >
ARBITRO: Balderi sez. Firenze.<br >
RETI: 9' Demo, 26' Rao, 60' Carrai.
Pronostico rispettato al Grazzini di Firenze, dove la Floria incamera tre punti per proseguire nella corsa al vertice con Cattolica, Sporting Arno e Sestese. Sconfitto il Montelupo, che anche oggi ha fatto il possibile contro un altro avversario molto temibile. Dopo 9 minuti di battaglia senza vincitori, la Floria passa al primo episodio. Cirri punta il fondo sul lato corto dell'area, Camilli lo mette giù: per Balderi è calcio di rigore, che Demo trasforma. Il Montelupo prova a reagire, ma la Floria aspetta con ordine e riparte. Come al 18', quando sugli sviluppi di un tre contro due Stopa va sul fondo e mette in mezzo un pallone pericoloso sul quale Bombini prima smanaccia, poi respinge i tocchi sotto misura di Pollastri e Sarti. Mentre gli ospiti continuano con la loro pressione, che però non impensierisce gli avversari, i padroni di casa non mutano il loro atteggiamento: il quale si rivela redditizio, visto che al 26' raddoppiano. Gli azzurri prima guadagnano un corner sul potente rasoterra di Sarti, deviato; poi, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la palla finisce a Rao, appostato sul limite, che fredda Bombini nell'angolo vicino. Il raddoppio scoraggia gli amaranto che abbassano il loro ritmo e permettono alla Floria di gestire con agio i minuti restanti del primo tempo. La seconda frazione vede i padroni di casa spingere in cerca del gol della sicurezza. Al 38' la prima occasione, sul sinistro di Bacherini che da dentro l'area sfiora il palo lontano. I ragazzi di mister Ricci continuano a rendersi pericolosi e al 47' vanno davvero vicini al tris con il colpo di testa di Demo, che centra la traversa a Bombini battuto. Il monologo azzurro è proseguito dall'apprezzabile iniziativa personale di Stopa, che supera due uomini, entra in area e da posizione defilata tenta la conclusione mancina sul secondo palo, fuori di un soffio. Ci poteva stare il passaggio in mezzo. Il gol è nell'aria e si materializza al 60'. Azione orchestrata dai subentrati, con Paccosi che dalla destra crossa basso per l'altro subentrato Bencini: la palla scorre tra l'azzurro e Bombini, e a Carrai spetta solo il gradevole compito di spingerla oltre la linea. Per vedere il primo tiro del Montelupo bisogna attendere il 63', ed è un sinistro da 25 metri di Mencarelli, largo. La partita è in ghiaccio per la Floria, che nei minuti finali controlla senza affanno al cospetto di avversari ormai domi. La Floria vince con merito una partita nella quale gli avversari non tirano mai nello specchio della porta difesa da Ferrari; il Montelupo ha poco da recriminare, nonostante l'episodio dubbio del rigore e un atteggiamento apprezzabile almeno per tutto il primo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per una Floria nel complesso ottima un plauso particolare va all'intera difesa, impeccabile, e ai tre marcatori <b>Demo, Rao e Carrai</b>; nel Montelupo il portiere <b>Bombini </b>si è fatto apprezzare per alcuni interventi importanti.
Marco Ristori