• Allievi B GIR.A
  • Scandicci
  • 0 - 0
  • Sporting Arno


SCANDICCI: Agostini, Bencini, Guerrini, Harizi, Betti, Formigli, Frasconi, Martini, Villoresi, Rafati, Bertini. A disp.: Lombardi, Pinzuti, Ahmetaj, Gurioli, Posarelli, Vercelli, Chiarusi. All.: Vittorio Sergi.
SPORTING ARNO: Aitiani, Parigi, Salvadori, Tielli, Biffoli, Corsinovi, Coptil, Simonetta, Basone, Rossi, Lucchesi. A disp.: Bacci, Ciucchi, Esposito, Nerini, Sarcoli, Iaquinandi. All.: Massimo Cambi.

ARBITRO: Braccesi di Firenze
NOTE: Espulso per doppia ammonizione al 47' Tielli



Lo Scandicci di mister Sergi, secondo in classifica staccato di cinque punti dalla capolista Sestese, ospita al Bartolozzi lo Sporting Arno di Cambi, quinto in classifica e lontano soltanto due punti dai padroni di casa: una partita importante e che si preannuncia spettacolare. Pronti via e ospiti vicini al gol. Al secondo minuto di gioco c'è una punizione dal limite dell'area defilata sulla destra, Biffoli col destro supera la barriera e costringe Agostini agli straordinari, il numero uno locale vola e in tuffo salva in corner. La partita è contratta con le due squadre che avvertono l'importanza del match, e lo spettacolo ne risente. I padroni di casa manovrano bene a centrocampo ma non riescono quasi mai a rendersi pericolosi, ospiti più rapidi nella manovra e con fraseggi stretti sulle fasce riescono a rendersi più pericolosi. Al 38' Parigi sulla destra avanza e serve Coptil, il numero sette protegge palla e chiude il triangolo con il compagno, il difensore velocissimo guadagna il fondo e mette basso al centro un pallone d'oro, Basone arriva tardi all'appuntamento con il goal e Scandicci che si salva. Termina così un primo tempo tattico e avaro di emozioni. Il secondo tempo si apre con l'episodio chiave del match,.Tielli già ammonito si guadagna il secondo cartellino giallo per un fallo pressochè inutile su Martini e il direttore di gara non può far altro che mandarlo sotto la doccia. Lo Scandicci va quindi vicinissimo al gol. Al 60' Frasconi sulla mediana serve lungo per Villoresi, il numero nove fa da sponda per l'ottimo inserimento di Martini che entra in area e col sinistro fa partire una rasoiata imprendibile per Aitiani, ma la mira non è precisa e la sfera esce di un nulla. Gli ospiti non accusano più di tanto l'inferiorità numerica, lo Sporting si chiude egregiamente mentre lo Scandicci risulta incapace di rendersi pericoloso. L'ultima emozione del match arriva proprio allo scadere. Al 79' Vercelli serve in profondità per Martini, il numero otto brucia in velocità la retroguardia rosanera, entra in area da destra e di destro prova il tiro, Aitiani in uscita chiude ottimamente lo specchio della porta e respinge la sfera.

Claudio Ventrice SCANDICCI: Agostini, Bencini, Guerrini, Harizi, Betti, Formigli, Frasconi, Martini, Villoresi, Rafati, Bertini. A disp.: Lombardi, Pinzuti, Ahmetaj, Gurioli, Posarelli, Vercelli, Chiarusi. All.: Vittorio Sergi.<br >SPORTING ARNO: Aitiani, Parigi, Salvadori, Tielli, Biffoli, Corsinovi, Coptil, Simonetta, Basone, Rossi, Lucchesi. A disp.: Bacci, Ciucchi, Esposito, Nerini, Sarcoli, Iaquinandi. All.: Massimo Cambi.<br > ARBITRO: Braccesi di Firenze<br >NOTE: Espulso per doppia ammonizione al 47' Tielli Lo Scandicci di mister Sergi, secondo in classifica staccato di cinque punti dalla capolista Sestese, ospita al Bartolozzi lo Sporting Arno di Cambi, quinto in classifica e lontano soltanto due punti dai padroni di casa: una partita importante e che si preannuncia spettacolare. Pronti via e ospiti vicini al gol. Al secondo minuto di gioco c'&egrave; una punizione dal limite dell'area defilata sulla destra, Biffoli col destro supera la barriera e costringe Agostini agli straordinari, il numero uno locale vola e in tuffo salva in corner. La partita &egrave; contratta con le due squadre che avvertono l'importanza del match, e lo spettacolo ne risente. I padroni di casa manovrano bene a centrocampo ma non riescono quasi mai a rendersi pericolosi, ospiti pi&ugrave; rapidi nella manovra e con fraseggi stretti sulle fasce riescono a rendersi pi&ugrave; pericolosi. Al 38' Parigi sulla destra avanza e serve Coptil, il numero sette protegge palla e chiude il triangolo con il compagno, il difensore velocissimo guadagna il fondo e mette basso al centro un pallone d'oro, Basone arriva tardi all'appuntamento con il goal e Scandicci che si salva. Termina cos&igrave; un primo tempo tattico e avaro di emozioni. Il secondo tempo si apre con l'episodio chiave del match,.Tielli gi&agrave; ammonito si guadagna il secondo cartellino giallo per un fallo pressoch&egrave; inutile su Martini e il direttore di gara non pu&ograve; far altro che mandarlo sotto la doccia. Lo Scandicci va quindi vicinissimo al gol. Al 60' Frasconi sulla mediana serve lungo per Villoresi, il numero nove fa da sponda per l'ottimo inserimento di Martini che entra in area e col sinistro fa partire una rasoiata imprendibile per Aitiani, ma la mira non &egrave; precisa e la sfera esce di un nulla. Gli ospiti non accusano pi&ugrave; di tanto l'inferiorit&agrave; numerica, lo Sporting si chiude egregiamente mentre lo Scandicci risulta incapace di rendersi pericoloso. L'ultima emozione del match arriva proprio allo scadere. Al 79' Vercelli serve in profondit&agrave; per Martini, il numero otto brucia in velocit&agrave; la retroguardia rosanera, entra in area da destra e di destro prova il tiro, Aitiani in uscita chiude ottimamente lo specchio della porta e respinge la sfera. Claudio Ventrice




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI