- Allievi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
2 - 1
- Sales
PONTASSIEVE: Giannelli, Sarti, Cartei, Vegni, Mollica, Cespoli, Venturini, Santini, Nocentini, Cresci, Chiti. A disp.: Piccinotti, Morganti. All.: Bacci.
SALES: Romeo, Capacci, Evangelista, Malva, Sacchetti, Eredi, Quercioli, Zuppiroli, Scarpini, Dolfi, Mori. A disp.: Safai, Moretti, Saccomanno, Sclavi. All.: Fiaschi.
ARBITRO: Alessi di Firenze.
RETI: Morganti, Capacci, Chiti rig.
La Sales seconda in classifica capitola sul campo del Pontassieve, battuta dall'undici guidato da Bacci col risultato di 2-1, e certifica la vittoria matematica del campionato da parte del Valdarno, che chiude il discorso allungando il proprio vantaggio a ben quattordici punti con soli quattro turni rimasti da giocare. La partita è dura, spigolosa, poco spettacolare dal punti di vista del gioco e abbastanza equilibrata, anche se sono i padroni di casa a esser maggiormente propositivi e pericolosi, presentandosi due volte dinnanzi alla porta avversaria con Chiti, impreciso in entrambe le circostanze. Dal canto suo la Sales si fa vedere in zona offensiva con Mori, il più vivace dei suoi, che s'invola sulla fascia, penetra in area e lambisce il palo con una bordata in diagonale da posizione defilata. Nella ripresa mister Bacci manda in campo Morganti al posto di Nocentini e il neo entrato ripaga presto la fiducia del suo allenatore quando sfrutta un errore da parte della difesa avversaria in fase di disimpegno, sguscia tra i due centrali ospiti, salta il portiere Romeo in uscita e deposita in fondo alla rete il pallone del vantaggio. La Sales tuttavia reagisce e perviene al pareggio con Capacci, che insacca di testa sul traversone del solito Mori. Le cose paiono volgere al peggio per il Pontassieve, che resta in dieci dopo l'espulsione di Cartei, ma la spinta locale alla ricerca della vittoria non si ferma neanche in inferiorità numerica e i padroni di casa strappano la vittoria nel finale di gara, quando l'arbitro segnala un fallo in area di Capacci su Venturini tra le proteste ospiti e Chiti realizza il calcio di rigore, regalando i tre punti ai suoi.
Calciatoripiù: nel Pontassieve sugli scudi le mezz'ali Vegni e Santini; nella Sales il migliore è la punta Mori.
PONTASSIEVE: Giannelli, Sarti, Cartei, Vegni, Mollica, Cespoli, Venturini, Santini, Nocentini, Cresci, Chiti. A disp.: Piccinotti, Morganti. All.: Bacci.<br >SALES: Romeo, Capacci, Evangelista, Malva, Sacchetti, Eredi, Quercioli, Zuppiroli, Scarpini, Dolfi, Mori. A disp.: Safai, Moretti, Saccomanno, Sclavi. All.: Fiaschi.<br >
ARBITRO: Alessi di Firenze.<br >
RETI: Morganti, Capacci, Chiti rig.
La Sales seconda in classifica capitola sul campo del Pontassieve, battuta dall'undici guidato da Bacci col risultato di 2-1, e certifica la vittoria matematica del campionato da parte del Valdarno, che chiude il discorso allungando il proprio vantaggio a ben quattordici punti con soli quattro turni rimasti da giocare. La partita è dura, spigolosa, poco spettacolare dal punti di vista del gioco e abbastanza equilibrata, anche se sono i padroni di casa a esser maggiormente propositivi e pericolosi, presentandosi due volte dinnanzi alla porta avversaria con Chiti, impreciso in entrambe le circostanze. Dal canto suo la Sales si fa vedere in zona offensiva con Mori, il più vivace dei suoi, che s'invola sulla fascia, penetra in area e lambisce il palo con una bordata in diagonale da posizione defilata. Nella ripresa mister Bacci manda in campo Morganti al posto di Nocentini e il neo entrato ripaga presto la fiducia del suo allenatore quando sfrutta un errore da parte della difesa avversaria in fase di disimpegno, sguscia tra i due centrali ospiti, salta il portiere Romeo in uscita e deposita in fondo alla rete il pallone del vantaggio. La Sales tuttavia reagisce e perviene al pareggio con Capacci, che insacca di testa sul traversone del solito Mori. Le cose paiono volgere al peggio per il Pontassieve, che resta in dieci dopo l'espulsione di Cartei, ma la spinta locale alla ricerca della vittoria non si ferma neanche in inferiorità numerica e i padroni di casa strappano la vittoria nel finale di gara, quando l'arbitro segnala un fallo in area di Capacci su Venturini tra le proteste ospiti e Chiti realizza il calcio di rigore, regalando i tre punti ai suoi. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve sugli scudi le mezz'ali <b>Vegni </b>e <b>Santini</b>; nella Sales il migliore è la punta <b>Mori</b>.