- Allievi Provinciali GIR.A
- Valdarno
-
3 - 0
- Firenze Sud
VALDARNO: Tognaccini, Massa, Gariate, Mugnai,Bicari, Prezioso,Pestica, Meli, Spataffi, Iljazi, Ponticelli. A disp.: Torricelli, Gisonna, Morelli, Innocenti, Baldini, Pugliese. All.: Nardi.
FIRENZE SUD: Martelli, Di Pace, Russo, Franco, Giannerini, Ala, Conte, Corsini, Alinari, Mitrado, Reali. A disp.: Rossetti, Pasqui, Bicoiu, Cosi, Silvestino, Olattopuram. All.: D'Onofrio.
RETI: Ponticelli, Pestica, Baldini.
Allo Stadio Del Buffa di Figline, in un pomeriggio tiepido, su un campo in ottime condizioni e agli ordini del Sig. Yassine Nassari della sezione di Valdarno, si affrontano due compagini che sono al vertice della classifica del girone A . I padroni di casa, che nella gara di andata avevano sofferto non poco la squadra avversaria, si sono presentati all' incontro carichi e decisi ad ottenere i tre punti per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Sono allora I locali a prendere subito in mano le redine dell'incontro e a mettere in difficoltà gli avversari con pressing alto e grande intensità. Prima occasine già all'8' quando Iljazi, ben imbeccato da Ponticelli, effettua una girata che finisce di poco a lato. Le trame del Valdarno tengono sotto pressione il Firenze Sud e al 17' sbloccano il risultato con un invenzione di Ponticelli, che da corner disegna una traiettoria beffarda che si abbassa all'ultimo istante e si insacca all'incrocio alle spalle di Martelli. Il Firenze Sud tenta di reagire, ma la difesa di casa rimane vigile e riesce a imbrigliare gli attaccanti avversari. Poco dopo la squadra di casa ha un'occasione ghiotta con Spataffi che, ricevuta la palla da Ponticelli, semina un paio di avversari ma non riesce a superare il portiere in uscita. Al 33' il Valdarno raddoppia con Pestica, che riceve un assist da Ponticelli e dalla destra del portiere si coordina e lasciapartire un fendente che non lascia scampo a Martelli. Poco dopo ancora pericolosi I locali con la girata a centro area di Spataffi, deviate in corner da Martelli. Nella ripesail copione non cambia ed i padroni di casa si rendono ancora pericolosi su calico di punizione con Iljazi. Al 51' altro scambio Ponticelli-Spataffi, cross al centro e Iljazi arriva tardi all'appuntanto e non riesce a spingere la palla in rete. La pressione del Valdarno cala un po' e il Firenze Sud prova a farsi pericoloso nel tentativo di riaprire I giochi e nel giro di un paio di minuti crea due occasioni da gol prima con la traversa di Alinari di testa su corner e poi con l'iniziativa personale e tiro di Mitrado respinto da Tognaccini. Poco dopo arriva però la terza marcatura del Valdarno: è Baldini a saltare più in alto di tutti sul corner di Ponticelli e mettere dentro. Prima del triplice fischio si segnala un bel tiro di Prezioso dal limite dell'area e un altro grande intervento di Martelli su bolide di Ponticelli. Dopo tre minuti di recupero il Sig. Yassine, autore di un'ottima direzione di gara, decreta la fine del match.
Calciatoripiù: Meli, Ponticelli (Valdarno), Martelli, Franco (Firenze Sud).
VALDARNO: Tognaccini, Massa, Gariate, Mugnai,Bicari, Prezioso,Pestica, Meli, Spataffi, Iljazi, Ponticelli. A disp.: Torricelli, Gisonna, Morelli, Innocenti, Baldini, Pugliese. All.: Nardi.<br >FIRENZE SUD: Martelli, Di Pace, Russo, Franco, Giannerini, Ala, Conte, Corsini, Alinari, Mitrado, Reali. A disp.: Rossetti, Pasqui, Bicoiu, Cosi, Silvestino, Olattopuram. All.: D'Onofrio.<br >
RETI: Ponticelli, Pestica, Baldini.
Allo Stadio Del Buffa di Figline, in un pomeriggio tiepido, su un campo in ottime condizioni e agli ordini del Sig. Yassine Nassari della sezione di Valdarno, si affrontano due compagini che sono al vertice della classifica del girone A . I padroni di casa, che nella gara di andata avevano sofferto non poco la squadra avversaria, si sono presentati all' incontro carichi e decisi ad ottenere i tre punti per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Sono allora I locali a prendere subito in mano le redine dell'incontro e a mettere in difficoltà gli avversari con pressing alto e grande intensità. Prima occasine già all'8' quando Iljazi, ben imbeccato da Ponticelli, effettua una girata che finisce di poco a lato. Le trame del Valdarno tengono sotto pressione il Firenze Sud e al 17' sbloccano il risultato con un invenzione di Ponticelli, che da corner disegna una traiettoria beffarda che si abbassa all'ultimo istante e si insacca all'incrocio alle spalle di Martelli. Il Firenze Sud tenta di reagire, ma la difesa di casa rimane vigile e riesce a imbrigliare gli attaccanti avversari. Poco dopo la squadra di casa ha un'occasione ghiotta con Spataffi che, ricevuta la palla da Ponticelli, semina un paio di avversari ma non riesce a superare il portiere in uscita. Al 33' il Valdarno raddoppia con Pestica, che riceve un assist da Ponticelli e dalla destra del portiere si coordina e lasciapartire un fendente che non lascia scampo a Martelli. Poco dopo ancora pericolosi I locali con la girata a centro area di Spataffi, deviate in corner da Martelli. Nella ripesail copione non cambia ed i padroni di casa si rendono ancora pericolosi su calico di punizione con Iljazi. Al 51' altro scambio Ponticelli-Spataffi, cross al centro e Iljazi arriva tardi all'appuntanto e non riesce a spingere la palla in rete. La pressione del Valdarno cala un po' e il Firenze Sud prova a farsi pericoloso nel tentativo di riaprire I giochi e nel giro di un paio di minuti crea due occasioni da gol prima con la traversa di Alinari di testa su corner e poi con l'iniziativa personale e tiro di Mitrado respinto da Tognaccini. Poco dopo arriva però la terza marcatura del Valdarno: è Baldini a saltare più in alto di tutti sul corner di Ponticelli e mettere dentro. Prima del triplice fischio si segnala un bel tiro di Prezioso dal limite dell'area e un altro grande intervento di Martelli su bolide di Ponticelli. Dopo tre minuti di recupero il Sig. Yassine, autore di un'ottima direzione di gara, decreta la fine del match. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Meli, Ponticelli</b> (Valdarno), <b>Martelli, Franco</b> (Firenze Sud).