- Allievi Provinciali GIR.A
- Pelago
-
0 - 6
- Valdarno
PELAGO: Messini, Muka, Tito, Intana, Bandinelli, Corsani, Grifoni, Conti, Dorassi, Torrini, Montelapici. A disp.: Mucci, Cociu, Cuccuini, Becherini, Ciucchi, Santini. All.: Marco Chiti.
VALDARNO: Tognaccini, Massa, Gariate, Neli, Vicari, Prezioso, Baldini, Morelli, Spataffi, Iljazi, Pestica. A disp.: Torricelli, Gisonna, Orsi, Sibbi, Pugliese. All.: Flavio Nardi.
ARBITRO: Bernardini di valdarno.
RETI: 2 Spataffi, Baldini, 2 Iljazi, Gariate.
Basta un tempo al Valdarno per regolare a domicilio il Pelago. La squadra di mister Nardi, nonostante il campo gelato e le difficoltà di controllo del pallone, è riuscita a imporre il proprio gioco fin dalle prime battute della gara, mentre la formazione locale è apparsa piuttosto sottotono e molto in difficoltà nella gestione degli spazi e delle varie situazioni di gioco. Basta un minuto agli ospiti per sbloccare la partita: è Spataffi a incrociare sul primo palo dalla zona sinistra del campo e trafiggere Messini. Passano dieci minuti e Spataffi raddoppia. I ragazzi di mister Chiti accusano il terribile uno-due, non riescono a ripartire e sono costretti a capitolare di nuovo: è Baldini a mettere dentro in acrobazia dopo un rimpallo a centro area. Il Valdarno è padrone del campo e prima dell'intervallo chiude i conti con la doppietta di Iljaezi, che va a segno prima a tu per tu con Messini dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria e poi con un gran tiro da fuori che non lascia scampo al portiere locale. Si va al riposo sullo 0 a 5. Nella ripresa il Pelago si risistema sul terreno di gioco e controlla con più attenzione le folate avversarie. La partita si fa più equilibrata e i locali avrebbero anche l'occasione per andare in rete con Conti, ma la sua conclusione è respinta con prontezza di riflessi da Tognaccini. La partita scorre via senza troppe occasione e nel finale sono ancora gli ospiti ad andare a segno: è Gariate a fissare il punteggio sul definitivo 6 a 0 con una potente conclusione da fuori area che trafigge l'estremo difensore avversario.
Calciatoripiù: Conti e Messini (Pelago). Spataffi (Valdarno).
PELAGO: Messini, Muka, Tito, Intana, Bandinelli, Corsani, Grifoni, Conti, Dorassi, Torrini, Montelapici. A disp.: Mucci, Cociu, Cuccuini, Becherini, Ciucchi, Santini. All.: Marco Chiti.<br >VALDARNO: Tognaccini, Massa, Gariate, Neli, Vicari, Prezioso, Baldini, Morelli, Spataffi, Iljazi, Pestica. A disp.: Torricelli, Gisonna, Orsi, Sibbi, Pugliese. All.: Flavio Nardi.<br >
ARBITRO: Bernardini di valdarno.<br >
RETI: 2 Spataffi, Baldini, 2 Iljazi, Gariate.
Basta un tempo al Valdarno per regolare a domicilio il Pelago. La squadra di mister Nardi, nonostante il campo gelato e le difficoltà di controllo del pallone, è riuscita a imporre il proprio gioco fin dalle prime battute della gara, mentre la formazione locale è apparsa piuttosto sottotono e molto in difficoltà nella gestione degli spazi e delle varie situazioni di gioco. Basta un minuto agli ospiti per sbloccare la partita: è Spataffi a incrociare sul primo palo dalla zona sinistra del campo e trafiggere Messini. Passano dieci minuti e Spataffi raddoppia. I ragazzi di mister Chiti accusano il terribile uno-due, non riescono a ripartire e sono costretti a capitolare di nuovo: è Baldini a mettere dentro in acrobazia dopo un rimpallo a centro area. Il Valdarno è padrone del campo e prima dell'intervallo chiude i conti con la doppietta di Iljaezi, che va a segno prima a tu per tu con Messini dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria e poi con un gran tiro da fuori che non lascia scampo al portiere locale. Si va al riposo sullo 0 a 5. Nella ripresa il Pelago si risistema sul terreno di gioco e controlla con più attenzione le folate avversarie. La partita si fa più equilibrata e i locali avrebbero anche l'occasione per andare in rete con Conti, ma la sua conclusione è respinta con prontezza di riflessi da Tognaccini. La partita scorre via senza troppe occasione e nel finale sono ancora gli ospiti ad andare a segno: è Gariate a fissare il punteggio sul definitivo 6 a 0 con una potente conclusione da fuori area che trafigge l'estremo difensore avversario. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Conti e Messini</b> (Pelago). <b>Spataffi </b>(Valdarno).