- Juniores Provinciali GIR.B
- Fornacette Casarosa
-
3 - 0
- Scintilla Pisa Est
FORNACETTE CASAR.: Casalini, Scarcelli, Giovannetti, Castellini, Orlandini, Massetani, Martinelli (60' Nigro), Vanella, Orsolini (68' Scala), Fall (82' Bonanni), Fastame (80' Nencini). All.: Orsini.
SCINTILLAPISAEST: Cini, Sbrana, Matteis, Barone (48' Borraccino), Nannipieri, Antonelli (58' Terrestre), Diop, Ceccanti (75' Diano), Benelli, Lippi, Papucci (65' Bandini). A disp.: Dini, Vivaldi. All.: Cittadini.
ARBITRO: D'Elia di Pisa.
RETI: 46' Orsolini, 56' Fall, 80' Scala.
NOTE: Ammonito Scarcelli; espulsi Sbrana per doppia ammonizione e Castellini.
Il Fornacette conquista tre punti importanti battendo sul proprio campo lo Scintilla per tre reti a zero. La vittoria dei padroni di casa è maturata nel secondo tempo dopo che i primi quarantacinque minuti non avevano offerto grandi emozioni. Al 22' la prima vera occasione per i padroni di casa: bell'azione personale di Orsolini che se ne va sulla sinistra e serve Vanella che, dal limite dell'area, conclude di poco al lato. Il numero otto sfiora ancora il gol pochi minuti dopo quando colpisce il palo con un gran tiro da fuori. Ci prova anche Castellini ma la sua conclusione sorvola la traversa. L'occasione più importante per gli ospiti è invece sulla testa di Benelli che, lasciato solo al centro dell'area, colpisce debolmente permettendo a Casalini di bloccare senza difficoltà. Il secondo tempo è molto più movimentato e già al 1' arriva il vantaggio del Fornacette: punizione di Castellini, Cini respinge corto e Orsolini è prontissimo ad insaccare di testa. Lo Scintilla risponde con un'insidiosa punizione di Nannipieri che, dai trenta metri, costringe Casalini ad un intervento in due tempi, non senza qualche difficoltà. Gli ospiti continuano ad attaccare e Borraccino, servito da Antonelli, ha l'occasione per pareggiare ma il suo colpo di testa non impensierisce il numero uno di casa. All' 11', però, il Fornacette raddoppia: Orsolini salta un avversario e serve al centro l'accorrente Fall che anticipa Cini con un tocco di fino e realizza a porta vuota. Passano dieci minuti e gli ospiti mostrano una reazione con una gran botta da fuori di Terrestre ma Casalini si supera deviando la palla in angolo. Lo stesso Terrestre si rende protagonista nell'azione successiva con un assist di testa per Lippi ma il portiere di casa blocca con sicurezza la conclusione del numero dieci. Al 35' arriva il terzo gol del Fornacette: punizione di Vanella, Nigro allunga di testa e Scala, ben posizionato sul secondo palo, è pronto a gonfiare la rete chiudendo, così, la gara. Il numero diciotto continua a mettere scompiglio nella difesa avversaria e, prima del triplice fischio, sfiora l'eurogol con una bella azione personale conclusa da un gran tiro di poco alto sopra la traversa. CALCIATORI PIU': Buona la prova dei padroni di casa, in particolare del reparto difensivo (Massetani su tutti) e dell'attaccante Scala; per gli ospiti da segnalare le prestazioni di Nannipieri, Diop e Benelli.
Serena Casalini
FORNACETTE CASAR.: Casalini, Scarcelli, Giovannetti, Castellini, Orlandini, Massetani, Martinelli (60' Nigro), Vanella, Orsolini (68' Scala), Fall (82' Bonanni), Fastame (80' Nencini). All.: Orsini.<br >SCINTILLAPISAEST: Cini, Sbrana, Matteis, Barone (48' Borraccino), Nannipieri, Antonelli (58' Terrestre), Diop, Ceccanti (75' Diano), Benelli, Lippi, Papucci (65' Bandini). A disp.: Dini, Vivaldi. All.: Cittadini.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa.<br >
RETI: 46' Orsolini, 56' Fall, 80' Scala.<br >NOTE: Ammonito Scarcelli; espulsi Sbrana per doppia ammonizione e Castellini.
Il Fornacette conquista tre punti importanti battendo sul proprio campo lo Scintilla per tre reti a zero. La vittoria dei padroni di casa è maturata nel secondo tempo dopo che i primi quarantacinque minuti non avevano offerto grandi emozioni. Al 22' la prima vera occasione per i padroni di casa: bell'azione personale di Orsolini che se ne va sulla sinistra e serve Vanella che, dal limite dell'area, conclude di poco al lato. Il numero otto sfiora ancora il gol pochi minuti dopo quando colpisce il palo con un gran tiro da fuori. Ci prova anche Castellini ma la sua conclusione sorvola la traversa. L'occasione più importante per gli ospiti è invece sulla testa di Benelli che, lasciato solo al centro dell'area, colpisce debolmente permettendo a Casalini di bloccare senza difficoltà. Il secondo tempo è molto più movimentato e già al 1' arriva il vantaggio del Fornacette: punizione di Castellini, Cini respinge corto e Orsolini è prontissimo ad insaccare di testa. Lo Scintilla risponde con un'insidiosa punizione di Nannipieri che, dai trenta metri, costringe Casalini ad un intervento in due tempi, non senza qualche difficoltà. Gli ospiti continuano ad attaccare e Borraccino, servito da Antonelli, ha l'occasione per pareggiare ma il suo colpo di testa non impensierisce il numero uno di casa. All' 11', però, il Fornacette raddoppia: Orsolini salta un avversario e serve al centro l'accorrente Fall che anticipa Cini con un tocco di fino e realizza a porta vuota. Passano dieci minuti e gli ospiti mostrano una reazione con una gran botta da fuori di Terrestre ma Casalini si supera deviando la palla in angolo. Lo stesso Terrestre si rende protagonista nell'azione successiva con un assist di testa per Lippi ma il portiere di casa blocca con sicurezza la conclusione del numero dieci. Al 35' arriva il terzo gol del Fornacette: punizione di Vanella, Nigro allunga di testa e Scala, ben posizionato sul secondo palo, è pronto a gonfiare la rete chiudendo, così, la gara. Il numero diciotto continua a mettere scompiglio nella difesa avversaria e, prima del triplice fischio, sfiora l'eurogol con una bella azione personale conclusa da un gran tiro di poco alto sopra la traversa.<b> CALCIATORI PIU': </b>Buona la prova dei padroni di casa, in particolare del reparto difensivo (Massetani su tutti) e dell'attaccante Scala; per gli ospiti da segnalare le prestazioni di Nannipieri, Diop e Benelli.
Serena Casalini